Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Un contenitore democratico di opinioni, giudizi e proposte sulle pubblicazioni cattoliche

Tra gli obiettivi presenti nella mission di LibreriadelSanto.it vi è anche quello di creare una comunità che favorisca lo scambio di opinioni sui libri cattolici, al fine di promuovere un giudizio di qualità da parte del lettore... per il lettore stesso. Il primo luogo pubblico di scambio, del tutto democratico, senza filtri (la moderazione è limitata al minimo essenziale), che permette di misurare realmente la qualità dell’editoria cattolica, di dare finalmente voce ai “consumatori” (amplificandola). Un luogo di riferimento capace di fare da collettore di giudizi, impressioni, critiche, consigli.
Chiunque lo desidera può lasciare un commento ed attribuire un voto ai testi che ha letto e che trova presenti nel catalogo on line, a prescindere dal fatto che ne abbia fatto l'acquisto sul sito LibreriadelSanto.it o altrove.

Lascia un tuo commento sui libri e gli altri prodotti in vendita e guadagna!

LibreriadelSanto.it ti regala 10 € in buono spesa per ogni 10 commenti lasciati su prodotti presenti nel sito, a prescindere che tu ne abbia fatto l'acquisto sul sito o altrove. Ogni commento lasciato guadagni 1 punto e dopo 10 punti ti verranno accreditati nel borsellino virtuale 10 € da utilizzare in qualunque momento per futuri acquisti.
Leggi il regolamento completo

I «Libri» più commentati

Tutti i commenti per «Libri» (da 1 a 15 di 26552)


Dott. DONATELLA PEZZINO il 24 aprile 2025 alle 13:25 ha scritto:

E' un libro ricco e dettagliato, e da un "gigante" degli studi biblici del calibro di Ravasi non mi aspettavo nulla di meno. Tuttavia, speravo che la lettura fosse più scorrevole. Non lo consiglierei a chi non ha già delle basi di esegesi e di teologia.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 24 aprile 2025 alle 13:18 ha scritto:

Per ogni mese dell'anno, questo libro propone delle belle meditazioni tratte da scritti e discorsi di Paolo VI. Oltre a guidarci nel nostro percorso di vita, queste riflessioni hanno il pregio di farci conoscere più da vicino l'opera di papa Montini, che nonostante il trascorrere del tempo è di sorprendente attualità.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Costel Popa il 24 aprile 2025 alle 11:25 ha scritto:

Ottimo

Leggi tutti i commenti (3)

Licia Inicco il 24 aprile 2025 alle 01:12 ha scritto:

Ho scoperto questa santa in un momento di cambiamento nella mia vita, e penso che non si sia trattato di un caso, anche se potrebbe sembrare. Ho rinvenuto a due euro al mercatino dell'usato un libro che riportava alcuni scritti di Elisabetta, che era stato messo a prendere umidità all'esterno, su una bancarella. L'ho comprato subito, perché ricordavo che uno studioso che stimo molto l'aveva citata di sfuggita durante una conferenza. Ho iniziato a leggere le sue lettere, e l'entusiasmo, l'energia, la determinazione e insieme la dolcezza, anche l'ironia di questa ragazza di poco più di vent'anni mi hanno fatto immediatamente molto bene. Mi sono interessata subito alla sua figura, che secondo me oggi più che mai può parlare a noi disillusi, stanchi e anche un po' in crisi di speranza. Così ho iniziato a studiarla, a leggere anche la vita, a voler capire di più di questa mistica profondissima e attuale eppure così semplice, quotidiana e sorridente.
Consiglio assolutamente la lettura dell'Opera completa, ricca di un apparato di note e di osservazioni filologiche di grande spessore, interessante anche per gli studiosi, oltre che la lettura di questa biografia, ad opera di uno dei maggiori esperti della santa.

Leggi tutti i commenti (3)

Don Massimo Cabua il 23 aprile 2025 alle 15:53 ha scritto:

Libretto davvero ben fatto e molto utile sia per i nuovi che per i ministranti di esperienza.
Contiene tutte le info e i nomi degli oggetti liturgici, delle vesti, e dei servizi principali richiesti ad un ministrante.

Leggi tutti i commenti (6)

Don Massimo Cabua il 23 aprile 2025 alle 15:49 ha scritto:

É una agenda liturgica pratica e completa. Molto comoda da tenere sulla scrivania a portata di mano. Da utilizzare per annotare tutti gli appuntamenti, le intenzioni delle messe quotidiane e per consultare le ricorrenze.


Don Massimo Cabua il 23 aprile 2025 alle 15:48 ha scritto:

Messalino pratico e davvero ben fatto. Comodo da leggere e facile da trasportare. Copertina rigida e bella al tatto. Anche molto elegante da vedersi.
Consiglio l'acquisto per il rapporto qualità prezzo.

Leggi tutti i commenti (5)

Avv. PATRIZIA CASTALDO il 23 aprile 2025 alle 12:38 ha scritto:

Testo scritto all'inizio del secolo scorso, ma di grande attualità. Romanzo del genere "apocalittico", vi viene descritta un'umanità ormai totalmente automatizzata, meccanica, disumana, autosufficiente, in ultimi analisi, in cui, pertanto, non vi è più alcuno spazio per il trascendente, il mistero. Con una scrittura avvincente e coinvolgente, il lettore viene sollecitato a leggersi dentro ed a rilevare i rischi di una società sempre più lontana da Dio.

Leggi tutti i commenti (2)
In ascolto del silenzio - Eugenio Borgna
Libro

Avv. PATRIZIA CASTALDO il 23 aprile 2025 alle 12:30 ha scritto:

Piccolo libro, ma grandi riflessioni, come nello stile dell'autore, psichiatra emerito. Sempre partendo dalla propria esperienza professionale, l'autore descrive i vari aspetti del silenzio, oltre alle differenze tra i vari tipi dello stesso, quali il silenzio nascente dal desiderio di solitudine e quello, invece, denotante uno stato patologico. Con i consueti richiami poetici, letterari e filosofici, ne risulta uno scritto di grande e pregnante valore.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 23 aprile 2025 alle 08:21 ha scritto:

In questo testo stupendo, Sant'Alfonso insiste sulla centralità dell'amare perfettamente Gesù Cristo, dono che ognuno di noi deve ogni giorno deve chiedere ardentemente nella preghiera e nel quale deve essere imperniata tutta la nostra vita. Molto bella come sempre la veste editoriale Shalom.

Leggi tutti i commenti (6)

Umberto Masperi il 22 aprile 2025 alle 10:45 ha scritto:

I ‘personaggi’ sono,in ordine di successione:Giovanni Battista,i discepoli di Gesù,la samaritana,i giudei,la lettura midrashica di Giov. 11,la lavanda dei piedi,la ‘Pentecoste giovannea’,cap.20,19-23. La novità del messaggio evangelico emerge in modo più preciso se si pone il confronto tra quanto scrive l’evangelista con alcune tradizioni giudaiche. Il testo è certamente molto impegnativo , di carattere specialistico,ma chi desidera approfondire alcune parti del quarto vangelo è utile per una visione più critica e ricca , se letto poco per volta senza fretta ma con preciso interesse. Nella conclusione dell’Introduzione scrive l’autore,dopo aver presentato il 'piano' del Vangelo : “La lettura dei commenti che seguono è difficile:essa presuppone familiarità con il testo originale del vangelo come anche una conoscenza delle fonti giudaiche.” Non è un libro da leggere dall’inizio per poi giungere alla fine ma da utilizzare scegliendo di volta in volta un argomento ,suddividendolo in fasi di lettura: questo è il mio suggerimento.
* Un appunto vorrei aggiungerlo a conclusione: trattandosi di articoli-saggi raccolti in un unico libro...: il lettore di media cultura può non avere conoscenza del greco,lingua del vangelo e dei libri del Nuovo Testamento. Era doveroso,secondo me, ad ogni parola greca accostare quella in traduzione italiana. (Tanto per fare un esempio:parlando del Battista nel prologo si trova: ‘egeneto anthropos’ (egeneto=ci fu,anthropos = un uomo;ovviamente va lasciato agli specialisti i riferimenti nella lingua ebraica).Così pure:quando all’inizio di una trattazione si indicano i passi presi in considerazione occorrerebbe in nota,o subito all’inizio,riportare il testo,altrimenti la lettura deve essere fatta accompagnandola con il vangelo in mano. Questa ‘distrazione’ degli editori del libro giustifica un voto inferiore da parte mia.
** Autore specialista per un lettore con buon livello di conoscenza di esegesi giovannea.


.


Marco Cimini il 22 aprile 2025 alle 07:50 ha scritto:

Raccolta di dieci contributi di teologhe e teologi sul rapporto tra vita consacrata e sinodalità. Il pensiero di autori di un certo calibro, tradotti e spiegati da questi teologi, permette di entrare nel mistero intrinseco della sinodalità connaturale alla vita consacrata.


Suor Paulina Sasiak il 19 aprile 2025 alle 17:13 ha scritto:

Grazie! Ci piace molto questo Messalino!


Gigi Avanti il 14 aprile 2025 alle 18:40 ha scritto:

Sono l'autore e vi assicuro che ne è valsa la pena scriverlo e ne vale la pena leggerlo. Grazie amici


Antonella Portoghese il 14 aprile 2025 alle 12:14 ha scritto:

Chiarissimo e profondo come tutta la sua produzione queste riflessioni ci portano "in alto" con razionalità e ci aiutano a comprendere meglio un auspicabile stile di vita dell'uomo che cerca un Dio vicino

Leggi tutti i commenti (3)