Dal Golgota al Krizevac
-Maria testimone di fede
EAN 9788861386921
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Dal Golgota al Krizevac»
Tipo
Libro
Titolo
Dal Golgota al Krizevac - Maria testimone di fede
Autore
Gianluca Lopresti
Editore
Edizioni Segno
EAN
9788861386921
Pagine
140
Data
maggio 2013
COMMENTI DEI LETTORI A «Dal Golgota al Krizevac»
ALTRI LIBRI DI «Gianluca Lopresti»
-
21,00 €→ 19,95 €
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Serena il 18 giugno 2013 alle 13:35 ha scritto:
L'autore è riuscito pienamente nel suo intento: far conoscere i principi della teologia mariana (spesso troppo complessi) a tutti attraverso un linguaggio semplice, ma con un argomentare sempre completo e interessante. Una lettura molto costruttiva!
Carlo il 18 giugno 2013 alle 13:44 ha scritto:
Consiglio questa piacevole e appassionante lettura a tutti coloro che sono affascinati dalla figura di Maria, o che ne sono devoti e ne vogliono ulteriormente conoscere la personalità, il ruolo, quello che ha fatto e la sua testimonianza di fede. Il libro chiarisce alcuni aspetti poco noti o comunque dimenticati della vita di Maria.
Kristian il 21 giugno 2013 alle 16:23 ha scritto:
Come in altri scritti, questo autore, riesce a tradurre alte riflessioni teologiche in concetti alla portata di tutti, senza mai essere superficiale.
E' un libro particolarmente interessante per il gran numero di acute intuizioni. Inoltre non va trascurata la spiegazione escatologica sugli ultimi tempi che, personalmente, ho trovato chiara e illuminante.
Un ottimo testo da non perdere!
Simona il 8 luglio 2013 alle 17:38 ha scritto:
Un testo che chiarisce in modo estremamente semplice il ruolo di Maria nel disegno divino della salvezza. I motivi della grandezza della Vergine Maria che spesso nei manuali teologici sembrano divenire complessi e teorici per il lettore qualunque, divengono, qui, di facile comprensione, concreti, familiari. Un testo appassionante, ma allo stesso tempo ricco di contenuti didattici che lo rendono un ottimo testo anche per gli studenti. Di particolare interesse le riflessioni sulla simbologia di Medjugorje e sugli ultimi tempi.
Flavio il 27 maggio 2014 alle 01:10 ha scritto:
Sono stati pubblicati molti testi sulla Madonna, ma pochi sono stati scritti col cuore; Dal Golgota al Krizevac rientra tra questo ristretto numero. Complimenti all'autore.
Elena il 16 luglio 2014 alle 18:26 ha scritto:
Sono una studentessa non credente che ha "incontrato" un po' per caso questo testo... Devo ammettere che le riflessioni svolte dall'autore mi hanno aiutato a comprendere qualcosa in più su Maria di Nazareth e questo ha risvegliato in me piano piano una voce che si era ormai assopita... in poche parole questo libro mi ha aiutata a sciogliere alcuni ostacoli che si frapponevano tra me e Dio. Lo consiglio a tutte/i coloro che stanno facendo un cammino alla ricerca del senso della propria vita.
Marco il 10 ottobre 2014 alle 13:17 ha scritto:
Un bel libro ricco di ottimi spunti di riflessione; ideale anche per quegli studenti che hanno bisogno di idee e materiali per la propria tesi di laurea. Quello che mi colpisce è l'ampiezza e snellezza dell'analisi capace di abbracciare diversi temi, senza mai stancare. Caratteristico l'uso delle note, ricchissime di riferimenti bibliografici (utilissimi per gli studiosi),e che spesso divengono il luogo adatto per dare spazio ad approfondimenti costruttivi: uso del termine Donna al posto di madre in Gv 2,4; differenza tra visione e apparizione; teoria della variazioni dell'energia elettrica ambientale di Lipinski; teoria della fotoluminescenza indotta del telo sindonico; differenze e chiarimenti sulle diverse persone di nome Giacomo richiamate dai Vangeli e dagli Atti; i giorni del digiuno nella tradizione ebraica e cristiana; tipologie di ateismo. Degno di nota lo "schema escatologico" conclusivo, modellato tenendo in considerazione le apparizioni mariane degli ultimi secoli.
Greta il 23 febbraio 2015 alle 01:13 ha scritto:
Testo di rara sensibilità che riesce a cogliere aspetti inediti della personalità di Maria e a suscitare il desiderio di Dio. Da non perdere.
Stefania il 16 aprile 2015 alle 00:22 ha scritto:
Libro bellissimo! Le sue riflessioni rallegrano il cuore e incoraggiano lo spirito. Vivamente consigliato.
Sara il 23 aprile 2015 alle 15:15 ha scritto:
Innanzitutto ringrazio il sito LibreriadelSanto.it per la sua pagina "La voce dei clienti", perché mi ha dato la possibilità di conoscere molti libri che altrimenti non avrei mai potuto leggere! Grazie a questo sito ho conosciuto i testi di Gianluca Lopresti I Volti di Medjugorje e Dal Golgota al Krizevac: Maria testimone di fede. Li trovo unici nel loro genere. Non si tratta solo di libri piacevoli da leggere o scritti bene, ma di testi capaci di affiancare riflessioni profonde a uno studio più scientifico. Mi piace leggere i testi che trattano argomenti religiosi e devo dire che ci sono parecchi autori che fanno bellissime riflessioni e scrivono davvero bene come Paolo Curtaz (che a me piace tantissimo), ma o si trovano libri appassionanti e ben scritti, oppure libri troppo scientifici e teologici. I testi di Lopresti e in particolare Dal Golgota al Krizevac, invece, riescono a far riflettere, ma contemporaneamente offrono una serie di nozioni più tecniche utilissime a chi studia queste materie! Per me ottimo!
Monica il 9 maggio 2015 alle 23:45 ha scritto:
Ottimo libro per meditare sulla figura di Maria. Bellissimi i parallelismi tra i due monti di Medjugorje e i monti dei Vangeli. Di grande interesse le riflessioni su San Giovanni Battista e San Giacomo.
Prof. Erminio Gonfaloni il 2 giugno 2015 alle 12:44 ha scritto:
Il monte del Golgota e quello del Krizevac sono legati da una linea invisibile eppure molto forte: è quella dell'amore di Dio per l'umanità. Questo legame è stato colto ed espresso in modo mirabile dall'autore che vede in Maria il modello da imitare per rimanere uniti a Gesù e, in questo modo, affrontare e superare le difficoltà della vita quotidiana. Un bel libro ricco di sentimenti, ma anche capace d'essere molto concreto.
Isabella Ortone il 22 giugno 2015 alle 15:49 ha scritto:
Un libro che parla della Madonna e della fede cristiana cattolica in modo tutt'altro che scontato. Aiuta a superare alcuni stereotipi comuni e una visione superficiale della vita di Maria.
Prof.ssa Giovanna Grimaldelli il 1 luglio 2015 alle 00:27 ha scritto:
Un saggio di piacevole lettura che si contraddistingue per la capacità dell'autore di rendere semplici e accessibili a tutti alcuni temi propri della Mariologia e per l'originalità di alcune riflessioni dello stesso autore. Particolarmente ispirati risultano essere i capitoli II (Maria e l'umanità contemporanea) e III (Maria maestra di fede). Pregevole il raffronto tra trasfigurazione-passione-morte di croce di Cristo e apparizioni mariane-conversione-croce del cristiano. E' un sussidio ottimo per gli studenti e indispensabile per tutti coloro che amano meditare su Cristo e Maria.
Afrodite G. il 20 ottobre 2015 alle 18:10 ha scritto:
Bel libro compatto e scorrevole capace di conciliare delle interessanti riflessioni di teologia e catechesi cristiana cattolica, con alcune realtà che è possibile vivere a Medjugorje. Molto originale e soprattutto vero!
Aurora il 1 marzo 2016 alle 23:16 ha scritto:
Eccellenti riflessioni scritte col cuore che non lasciano mai spazio al sentimentalismo ma che sono sempre sostenute dalla teologia moderna. Un libro che tocca il cuore insomma, ma che non perde mai il contatto con gli insegnamenti cattolici.
Martina il 8 marzo 2016 alle 15:58 ha scritto:
Scritto molto interessante perché aiuta realmente a calarsi nel pensiero, nei sentimenti, nella vita di Maria di Nazareth. Aiuta molto, in modo semplice e chiaro, a comprendere il rapporto che ci lega alla Madonna. Bellissimi gli studi su Medjugorje contenuti nel secondo capitolo.
Paola il 14 marzo 2016 alle 12:51 ha scritto:
Mi è piaciuto molto per la delicatezza e la profondità delle sue riflessioni. L'autore è stato particolarmente bravo a cogliere aspetti della vita di Maria spesso trascurati. Anche in relazione a Medjugorje trovo eccellente il parallelismo con alcuni personaggi, luoghi ed eventi dei Vangeli. Molto curate anche le note ricche di approfondimenti. Tutto da leggere!
Flora il 14 aprile 2016 alle 12:56 ha scritto:
Un libro molto piacevole, ricco di notizie interessanti, considerazioni illuminanti e riflessioni che toccano il cuore. Bello.
Padre Franco G il 18 aprile 2016 alle 14:35 ha scritto:
E' un libricino che ho trovato molto utile per meditare sulla figura di Maria, e che mi ha aiutato a riscoprire il valore di un certo tipo di preghiera, cioè quella fatta col cuore, quella che arriva al cuore di Gesù attraverso il cuore di Maria. Molto bello quello che viene detto su Gesù... E' uno scritto che nella sua semplicità sicuramente arricchisce l'anima. Ne consiglio la lettura anche come strumento di esercizio spirituale.
Padre Adolfo il 2 maggio 2016 alle 19:53 ha scritto:
Ottimo libro per meditare sulla figura di Maria e di Gesù in questo mese mariano. Lo consiglio perché fonte d'spirazione e preghiera.
don A. Carnevale il 20 giugno 2016 alle 20:08 ha scritto:
Un bel libro che pur affondando saldamente le sue radici nella teologia cattolica (tutte le riflessioni dell'autore approfondiscono o spiegano con semplicità quelli che sono i principali assunti di mariologia), riesce a superare tutti quegli scritti che parlano di Maria e si perdono in congetture troppo astruse e teoriche (come i libri di tanti esimi teologi ecclesiastici e mariologi). Con questo scritto accade il contrario: Maria è presentata in modo semplice, ma teologicamente corretto e completo. Un ottimo scritto che potrebbe essere ulteriormente aggiornato e approfondito dall'autore. Lo consiglio.
Saverio il 22 agosto 2016 alle 12:47 ha scritto:
Piccolo libro che insegna ad amare Gesù attraverso Maria.
Susy il 20 febbraio 2017 alle 18:33 ha scritto:
Un bel libro sulla Madonna semplice, moderno, ma ricco di contenuti.
Saverio il 7 novembre 2017 alle 11:47 ha scritto:
Tra i libri più beli sulla Madonna. Da leggere lentamente e da meditare.