Chi siamo
Nel 2007, anno della sua fondazione, erano già da tempo presenti nel web italiano diverse librerie online, ma nessuna guardava all'editoria religiosa con particolare attenzione. Da qui il desiderio e l'opportunità di colmare questo vuoto, realizzando un sito fortemente strutturato sui contenuti della prolifica produzione editoriale cattolica italiana, con decisa apertura verso le collane di spiritualità dell'editoria laica, negli ultimi anni sempre più attenta alle tematiche religiose e sempre più spesso editrice di importanti nomi cattolici.
Oggi LibreriadelSanto.it vende i libri di circa un centinaio di editori - cattolici e laici - per un totale di alcune decine di migliaia di testi.
Il sito si rivolge a presbiteri, religiosi, catechisti, insegnanti, animatori, seminaristi, docenti, studenti universitari, educatori ma anche a tutti quei laici - e sono molti - che hanno vivo interesse per la spiritualità e la ricerca del senso più profondo del vivere e dell'essere.
LibreriadelSanto.it dà modo a chiunque di acquistare in maniera semplice e veloce i libri di tutti gli editori cattolici italiani, superando i problemi di approvvigionamento legati al contesto geografico di residenza.
LibreriadelSanto.it, diversamente dalle librerie virtuali generaliste, espone i propri contenuti all'interno di un vasto ed articolato numero di reparti tematici, secondo uno schema che può esemplificarsi come segue:
Ogni reparto è stato corredato di una sintetica descrizione. Tutto l'albero dei reparti, descrizioni comprese, è stato concettualmente ideato e realizzato dalla redazione di LibreriadelSanto.it. Solo una volta terminato l'albero, sono stati pazientemente introdotti tutti i libri all'interno delle rispettive categorie di afferenza. Questo lavoro di preparazione e classificazione dei contenuti è stato fatto con molta cura e prosegue tutt'oggi per tutte le novità editoriali che ogni mese vengono inserite.
Non ci sono solo i libri nuovi, ma anche una ricchissima sezione di libri usati, sempre a tematica religiosa.
Cosa si trova esattamente nel reparto libri usati?
Cosa si trova esattamente nel reparto libri usati?
Innanzitutto libri introvabili nelle altre librerie: testi fuori catalogo o di vecchia data. Poi libri recenti (e recentissimi) venduti a prezzi davvero scontatissimi. Con pochi euro potrai far tuo un ricco pacchetto di libri. Di ciascuno è precisata la quantità disponibile (normalmente un solo pezzo) e lo stato di conservazione (pari al nuovo/buono/discreto). Basta avere solo la pazienza di cercare!
Infine, è presente una vastissimo assortimento di articoli liturgici e religiosi.
Dalle casule e stole, ai servizi da messa, agli ostensori, ai turiboli e navicelle, a tutto il consumabile liturgico (incenso, particole, ostie, vino da messa, etc.). E poi ancora una erboristeria e moltissimi quadri con soggetto religioso, icone, bomboniere per battesimo, comunione, cresima e matrimonio, e molto altro ancora!