Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 31 a 45 di 26351)


Giovanni Basile il 18 gennaio 2025 alle 15:53 ha scritto:

Qui la Bibbia viene spiegata e liofilizzata soprattutto per coloro che o non l'hanno mai neanche aperta o per chi l'ha letta poco e magari adesso avverte il bisogno di una ripassata. Volumetto propedeutico alla lettura delle Sacre scritture: agile, chiaro, essenziale e senza fronzoli. Ne vale la pena, dunque.


Marco Cimini il 17 gennaio 2025 alle 06:41 ha scritto:

Se si dovesse definire con una parola questo libro, scriverei: Speranza! La capacità di papa Francesco, in questo insieme di vari interventi e discorsi, mette in Luce l'azione misericordiosa di Dio e, in questa, la risposta fiduciosa dell'uomo, del giovane, che non deve temere di fronte alle sue debolezze ma ripartire sempre e con ancora più carica e fiducia in Colui, Gesù, che rimane per sempre fedele ai Suoi figli e fratelli.


Francesco Passera il 17 gennaio 2025 alle 00:08 ha scritto:

Discreto ma contiene discorsi a volte troppo complicati, quindi non rivolto a tutti.


Francesco Passera il 17 gennaio 2025 alle 00:06 ha scritto:

Ottimo, anche un bel formato


Francesco Passera il 17 gennaio 2025 alle 00:06 ha scritto:

Misero. Contiene ben poche cose utili per la preparazione alla Cresima.


Marco Cimini il 16 gennaio 2025 alle 22:45 ha scritto:

È un libretto scorrevole e capace di far comprendere che l'esperienza della Grazia è fondamentalmente un incontro tra la nostra umanità con la divinità di Gesù, che per opera dello Spirito Santo, ci divinizza.

Leggi tutti i commenti (2)

Dario il 14 gennaio 2025 alle 18:20 ha scritto:

Inqualificabile che non sia disponibile


Marco Cimini il 13 gennaio 2025 alle 22:17 ha scritto:

Il confronto autentico con i santi, ci fa vedere come la loro vita è stata un cammino di santità. Questo fatto fa prendere consapevolezza che santi non si nasce, ma si diventa. E lo si diventa riconoscendosi come creatura amata da Dio e come desiderosi di amare Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 13 gennaio 2025 alle 14:48 ha scritto:

Il libro è stupendo, gli scritti dei Padri pura luce. Ho deciso di leggere la Filocalia dopo aver letto i "Racconti di un pellegrino russo", così, ho acquistato ambedue i volumi di questa edizione che, purtroppo, non mi ha soddisfatto pienamente: diversi errori di stampa, un formato non proprio maneggevole. Tuttavia la consiglio per due vantaggi importanti: il prezzo conveniente e i saggi introduttivi di grande qualità (quello del secondo volume in particolare).

Leggi tutti i commenti (6)

aldo carcangiu il 12 gennaio 2025 alle 21:43 ha scritto:

Un buon testo.

Dialogare con Dio - Chiara Amirante
Libro
Chiara Amirante Piemme (settembre 2016, 208 p.)

Daniela Wakolbinger il 11 gennaio 2025 alle 15:02 ha scritto:

Molto bello, ma per la mia personale vita di preghiera non ho trovato in queste pagine, aiuti che mi portassero avanti. In fondo, sono cose che ho trovato anche altrove (non per difetto della scrittrice, ma per il fatto che, con i miei 72 anni, dei quali la maggior parte in continua ricerca di maturazione nella mia vita interiore, i temi ricorrenti sono, per forza di cose, sempre gli stessi).

Leggi tutti i commenti (2)

Davide Fracassi il 11 gennaio 2025 alle 14:23 ha scritto:

Ottimo testo per tracciare un percorso formativo ad uso dell'equipe di pastorale battesimale. Significativi e numerosi gli spunti che danno sostanza alla riflessione personale e comunitaria di operatori e famiglie.

Leggi tutti i commenti (2)

Davide Fracassi il 11 gennaio 2025 alle 14:02 ha scritto:

Il piccolo sussidio sviluppa la dimensione comunitaria del sacramento: dalla famiglia piccola Chiesa, alla Chiesa vera e propria. Le immagini sono, talvolta, poco evocative della sacralità dell'azione liturgica.

Leggi tutti i commenti (2)
Rito del battesimo
Libro
Ancora (2019, 48 p.)

Davide Fracassi il 11 gennaio 2025 alle 13:58 ha scritto:

Il libretto si apre con alcune domande di sapore antropologico sul perché si chiede il Battesimo. La risposta viene scoperta percorrendo la celebrazione del sacramento. Molto utile risulta l'ampio repertorio dei brani della Scrittura.


Davide Fracassi il 11 gennaio 2025 alle 13:53 ha scritto:

Un approccio esclusivamente liturgico alla celebrazione del Battesimo. Per quanto ricco di immagini suggestive ed eloquenti, non sfugge alla pecca di risultare un poco didascalico e troppo poco coinvolgente.