Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4336 a 4350 di 26230)


Laura Pigozzo il 9 luglio 2021 alle 21:03 ha scritto:

È un libro da tenere in tasca e da leggere ogni giorno come guida spirituale.Da regalare sicuramente.

Leggi tutti i commenti (3)

Laura Pigozzo il 9 luglio 2021 alle 21:02 ha scritto:

Libro molto interessante che mi ha fatto capire quanto l'uomo e la donna sono fragili senza Gesù.

Leggi tutti i commenti (2)
Lourdes - Borghese Alessandra
Libro
Borghese Alessandra Mondadori (febbraio 2008, 100 p.)

Valeria Tinagli il 9 luglio 2021 alle 17:40 ha scritto:

Sono stata a Lourdes solo una volta prima di leggere questo libro. Ero in compagnia di chi Lourdes lo conosce molto bene e la cosa che mi ha colpito SUBITO è che in questo libro ho ritrovato le stesse impressioni e perfino le stesse parole udite in quel pellegrinaggio. Raccomando la lettura di questo "reportage" a chi non ci è mai stato ma anche a chi lo conosce: in questi tempi di pandemia sarà come rivivere l'esperienza unica di Lourdes.

Isacco - Gianni Marmorini
Libro
Gianni Marmorini Claudiana (novembre 2018, 192 p.)

Mauro Guzzo il 9 luglio 2021 alle 16:15 ha scritto:

Un commento molto interessante e originale.


Mauro Guzzo il 9 luglio 2021 alle 16:15 ha scritto:

Un libro interessantissimo, una biografia completa e dettagliata.

Gesù di Nazaret - Roger Lenaers
Libro

Alarico il 9 luglio 2021 alle 09:45 ha scritto:

Un saggio che è un'assoluta vergogna soprattutto se si considera l'autore: un gesuita!

Dietrich Bonhoeffer - Ferrario Fulvio
Libro

Prof. Stefano Coccia il 8 luglio 2021 alle 16:25 ha scritto:

Penso che la copertina non è coerente con il titolo del libro, forse è stata invertita con il libro reale. Sono venuto in possesso di questo libro perché mi è stato regalato da un amico. Credo che questa sia una delle biografie di Bonhoeffer più belle, più snelle e più esaustive che abbia mai letto. Ovviamente ce ne sono altre interessanti come quella di Eberhard Bethge, ma è molto più voluminosa di questa e poi quella dello stesso prof. Ferrario edita con Carocci editore. La vita di questo teologo protestante ucciso alla fine del secondo conflitto mondiale mi ha sempre affascinato e da quando ho iniziato a leggere di più su di lui sono rimasto molto colpito da tutta la sua vita. La sua teologia è incarnata nella vita. Per Bonhoeffer il testo biblico non è un reperto storico, ma la Parola rivolta alla Chiesa, che dischiude la realtà del peccato e l'annuncio della grazia chiama a nuova vita.


Giorgio Rejna, rejna.giorgio@alice.it il 7 luglio 2021 alle 23:16 ha scritto:

Sono un affezionato lettore/fan di Grun. Decisamente questo può essere definito come il libro della "maturità". Qui non riferisce esempi o fatti capitati ad altre persone, da lui seguite, ma di sé stesso e quindi rivela un carattere fortemente autobiografico. Quei consigli che dava agli altri ora li applica a sè stesso. Questo rivela la sua grande umanità ed umiltà da vero monaco benedettino. E' umile perchè non pretendere di avere soluzioni pronte per tutti e per ogni situazione! Anche questo è un bel libro, di lettura scorrevole ma che aiuta a riflettere. Come tutti gli altri che ho letto è improntato ad un sano realismo ed ottimismo. Merita di essere letto.

Leggi tutti i commenti (2)

A. Di cola il 6 luglio 2021 alle 11:10 ha scritto:

Il testo è decisamente attuale, tempestivo, assolutamente necessario ma sbilanciato...
Infatti il pensiero di papa Benedetto XVI ripercorre il significato del sacerdozio fin dagli albori con estrema chiarezza e fede, pesando sul lettore come un macigno. Il libretto - non certo economico in rapporto alle pagine stampate - vale una profonda meditazione e l'acquisto per questo ennesimo contributo di papa Ratzinger alla salvaguardia della dottrina e della stessa Chiesa!

Leggi tutti i commenti (7)

Prof. Stefano Coccia il 5 luglio 2021 alle 16:45 ha scritto:

Documento molto interessante ed utile per capire bene il rapporto tra fede e sacramenti nell'ambito cattolico. L'ho usato per la mia tesi di licenza che sto terminando. Organizzato in cinque capitoli, il testo prende in esame il tema, oggi in crisi nella pratica pastorale, di reciprocità tra fede e sacramenti, soffermandosi in particolare sulle ripercussioni sul matrimonio sacramentale. Il centro del documento, il secondo capitolo, rende conto della reciprocità tra fede e sacramenti, sulla cui base poi nel capitolo terzo si prendono in esame i tre sacramenti dell'iniziazione cristiana (battesimo, cresima ed eucaristia), e nel quarto il matrimonio. Lo specifico tema del matrimonio , più volte sollevato da Giovanni Paolo II, da Benedetto XVI e da papa Francesco, ma anche da diversi sinodi, necessitava di una chiarificazione, soprattutto in merito al parallelismo tra matrimonio sacramentale e naturale.


Prof. Roberto Visconti il 5 luglio 2021 alle 13:59 ha scritto:

Molto interessante il valore di saper insegnare religione e mantenere vivo il desiderio di saper dialogare con il mondo giovanile e carpire e comprendere le loro nuove problematiche umane ed esistenziali


Prof. Roberto Visconti il 5 luglio 2021 alle 13:56 ha scritto:

Ottimo libro di analisi della situazione giovanile, che evidenzia e sintetizza le diverse forme di esperienza giovanile nel campo religioso e il modo con cui si affaccia al mondo umano, capace di intuire e leggere le nuove generazioni.

Leggi tutti i commenti (2)

A. Di cola il 5 luglio 2021 alle 09:40 ha scritto:

Nonostante l'argomento estremamente interessante ed attuale, non ho trovato il giusto rigore dottrinale nè fede viva e ardente nel citare e commentare le Scritture, cui spesso si fa necessario riferimento. Utile giusto come traccia per sviluppare personalmente una meditazione più aderente allo Spirito di Dio che alla speculazione personale. L'approccio critico è pertanto d'obbligo fin dalle prime righe.


A. Di cola il 3 luglio 2021 alle 21:12 ha scritto:

Un ottimo libretto che è un excursus nella tradizione patristica in tema di ricezione del Santissimo Sacramento e un invito a che la Chiesa sia emendata a partire dall'Eucaristia, verso cui nessuna attenzione è mai troppa! Una lettura davvero imprescindibile, soprattutto ora, in tempo di covid.


Luisella Brambilla Della Bassa il 3 luglio 2021 alle 20:05 ha scritto:

Ben rilegato, arricchito da immagini suggestive, i caratteri sono ben leggibili e grandi. Offre lo spunto per una riflessione personale profonda a cui nessuno che si dica cristiano può esimersi. Dare e ricevere perdono è alla base di un sano rapporto con Dio e con gli altri.

Leggi tutti i commenti (2)