Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4366 a 4380 di 26230)


Edoardo Poletti il 24 giugno 2021 alle 15:54 ha scritto:

Dimensione dei caratteri di facile lettura e ottima qualità dei materiali. Buone introduzioni ai diversi libri e molti commenti utili nel fondo delle pagine.

Leggi tutti i commenti (15)

Dott. Elena Chiappori il 23 giugno 2021 alle 18:55 ha scritto:

Bella comoda. Non è troppo piccola per cui si riesce bene a segnare tutto, né troppo grande per cui è comoda anche da portare in borsa

Leggi tutti i commenti (4)

A. Di cola il 23 giugno 2021 alle 07:46 ha scritto:

Dopo l'Adorazione Eucaristica, il sacerdote termina con la recita del "Dio sia benedetto" con tutti i fedeli: ecco, il libretto è questo che contiene. Ad ogni invocazione corrisponde una breve meditazioncina che aiuta a comprendere il valore dell'atto di riparazione, non solo per le bestemmie ma per la vita spirituale e di intercessione. Consigliato anche come piccolo regalo!

Leggi tutti i commenti (2)
Lui e io - Bossis Gabrielle
Libro
Bossis Gabrielle Marietti 1820 (gennaio 2012, 192 p.)

Laura Davini il 23 giugno 2021 alle 07:30 ha scritto:

Spedizione precisa, grazie

Leggi tutti i commenti (9)

ELENA TROIANI il 22 giugno 2021 alle 19:37 ha scritto:

Mamma mia che meraviglia!!!! Ne sono innamorata

Leggi tutti i commenti (4)

ELENA TROIANI il 22 giugno 2021 alle 19:37 ha scritto:

Bellissimo, con colori risaltanti e scritture importanti

Leggi tutti i commenti (2)

ELENA TROIANI il 22 giugno 2021 alle 19:36 ha scritto:

Che meraviglia!!!! Maria mamma cara, ti voglio un bene che soltanto tu ci insegni. Ci fai amare il prossimo con la tenerezza di una mamma


ELENA TROIANI il 22 giugno 2021 alle 19:35 ha scritto:

Questo è davvero toccante, lascia in noi un senso di pace, di serenità


ELENA TROIANI il 22 giugno 2021 alle 19:34 ha scritto:

Commuove e fa riflettere. Che cuore grande Giuseppe, il modello di papà che ognuno di noi vorrebbe avere

Leggi tutti i commenti (2)

ELENA TROIANI il 22 giugno 2021 alle 19:33 ha scritto:

Meraviglioso. Commuove e cambia il nostro modo di pensare e... Ti insegna cosa è fondamentale nella vita. Grazie

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 22 giugno 2021 alle 17:39 ha scritto:

Pregevole testo esegetico che si sofferma sul ruolo di Maria del Vangelo di Giovanni, offrendo preziose chiavi interpretative degli episodi più importanti. Ho apprezzato in particolare le argomentazioni concernenti le nozze di Cana, soprattutto laddove il colloquio tra Cristo e la Madonna appare più difficile da comprendere.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 22 giugno 2021 alle 17:28 ha scritto:

Calendario bellissimo, che si può appendere oppure (come ho fatto io) appoggiare alla scrivania. Per ogni giorno offre una frase dalle Scritture e una bella meditazione. Un raggio di sole per ogni giorno. L'ho ricevuto in regalo e ringrazio di cuore.

Leggi tutti i commenti (8)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 22 giugno 2021 alle 17:25 ha scritto:

Mi sono innamorata di questo libro leggendolo in versione digitale, quindi quando mi si è presentata l'occasione di acquistare il formato cartaceo ne ho approfittato subito. Questa è una bella edizione di tanti anni fa, che ho trovato in ottimo stato nel reparto usati. Un piccolo tesoro di spiritualità che ci guida verso Cristo con la semplicità delle piccole cose e la vera purezza del cuore.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 22 giugno 2021 alle 17:21 ha scritto:

Edizione completa e molto curata, che ho acquistato pari al nuovo nel reparto usati ad un prezzo piccolissimo. Consiglio vivamente di visitare la sezione libri usati perché è una vera miniera di tesori in condizioni perfette e con ottimi sconti.


Prof. Stefano Coccia il 22 giugno 2021 alle 17:11 ha scritto:

Bellissima questa lettera apostolica del Santo Padre Francesco sull'importanza della figura del grande letterato fiorentino. Il Papa inizia facendo un excursus sugli scritti dei pontefici dell'ultimo secolo su Dante Alighieri. Sinceramente non mi ero mai informato su quanto i papi precedenti avessero scritto su questo grande poeta in occasione dei vari anniversari di morte o di nascita e sono stato felice di leggere qualcosa di quanto è stato scritto, da Benedetto XV fino ad arrivare a Benedetto XVI. Viene poi fornito un piccolo riassunto sulla vita del poeta ed il Papa conclude dicendo che Dante riflettendo sulla sua personale situazione di esilio, di fragilità, di mobilità continua, la trasforma in un paradigma della condizione umana, la quale si presenta come un cammino, interiore prima che esteriore, che mai si arresta finché non giunge alla meta. Molto bello è il paragrafo dove il Papa ci ricorda che Dante Alighieri è il poeta della misericordia di Dio e della libertà umana perché Dio ci dona sempre la possibilità di cambiare, di convertirci, di ritrovarci e trovare la via verso la felicità. Infine mi è piaciuto leggere il paragrafo che il Papa ha scritto in merito alle donne della Divina Commedia. Nel canto XXXIII, tanto famoso, del Paradiso troviamo un bellissimo trattato di mariologia con accenti lirici altissimi, particolarmente nella preghiera pronunciata da San Bernardo, egli sintetizza tutta la riflessione teologica su Maria, madre di Dio. Dante Alighieri è il profeta di speranza e testimone della sete d'infinito insiti nel cuore dell'uomo, che può aiutarci ad avanzare con serenità e coraggio nel pellegrinaggio della vita e della fede che tutti siamo chiamati a compiere, finché il nostro cuore non avrà trovato la vera pace. Il Papa infine ci lascia delle domande per la riflessione sull'attualizzazione del messaggio dantesco. Sono stato davvero molto contento di leggere questo documento.