Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4351 a 4365 di 26230)


Lara Munari il 3 luglio 2021 alle 14:13 ha scritto:

Mai come in questo momento storico c'è stata crisi più grande di punti validi di riferimento e quindi di paternità. Chi è il padre, perché è così importante tale figura?
Un libro che svela in pienezza il ruolo determinante del padre e della paternità, a qualsiasi livello, da quello familiare a quello spirituale; un libro profondo e al tempo stesso alla portata di tutti, che si legge con avida passione, che fa comprendere quanto sia necessario recuperare la dimensione e la portata di questo ruolo fondamentale per l'identità e l'equilibrio della persona e della personalità... il tutto offerto nella prospettiva di chi fu e cosa concretamente fece San Giuseppe. Un sentito GRAZIE all'Autore, nella viva speranza che il suo scritto aiuti a prendere consapevolezza della bellezza gravosa e al contempo stupenda di un compito così sublime.

Leggi tutti i commenti (9)

Prof. Stefano Coccia il 29 giugno 2021 alle 16:57 ha scritto:

Libro interessante che ho trovato nel "reparto libri usati" che spesso visito per trovare qualche occasione. Sono stato davvero contento di acquistarlo e di leggerlo perché ho trovato degli spunti molto interessanti per la riflessione. Ho notato che nel corso dell'intervista al cardinale Martini vengono poste domande molto interessanti e soprattutto molto attuali come le problematiche inerenti la questione sulle donne nella Chiesa a cui il cardinal Martini risponde in maniera molto efficace dicendo dapprima la parte che riguarda le donne nella Bibbia, soffermandosi su Maria di Magdala, poi, quasi con lungimiranza, afferma che la Chiesa scoprirà sempre più la possibilità delle donne all'interno di essa, che possano essere sempre più riconosciute e tutelate. Un'altra domanda a cui Martini ha risposto è quella sull'omosessualità che sta creando molte discussioni in questi ultimi giorni. Egli afferma che nel rapporto con l'omosessualità nella Chiesa bisogna rimproverarci il fatto di essere stati, ed aggiungo io, forse ancora lo siamo, troppo insensibili. Un libro da leggere assolutamente.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 giugno 2021 alle 15:56 ha scritto:

Fin dalle prime pagine, una riflessione di grande interesse su un tema che tocca tutti noi. Come in tante opere di Guardini, vi ho trovato risposte e spunti preziosi, forniti con grande chiarezza ed efficacia. Ottimo testo, che consiglio vivamente.

Leggi tutti i commenti (3)

Domenica Casalloni il 28 giugno 2021 alle 11:11 ha scritto:

Questa novena è preziosissima, l'ho scoperta da vari anni e la recito spesso, quando prego la Madonna che scioglie i nodi ho la sensazione di pace, di sicurezza che otterrò la grazia richiesta. Mi capita spesso di regalare questo libricino anche alle mie amiche, un bel modo per pregare.

Leggi tutti i commenti (4)

Domenica Casalloni il 28 giugno 2021 alle 11:06 ha scritto:

Questo meraviglioso libro mi ha aiutata a capire meglio il volere di Gesù. È come il Vangelo. Ci sono le Parole di Gesù comunicate a suor Faustina, un documento prezioso per amare il nostro signore! Tutti i credenti cristiani dovrebbero leggerlo.

Leggi tutti i commenti (4)

Pietro Manca il 27 giugno 2021 alle 20:28 ha scritto:

Il tempo delle ristrettezze sta per terminare. Nel rispetto delle norme anticovid sono riprese le celebrazioni eucaristiche con il rito del matrimonio. Molti giovani hanno deciso di celebrare le proprie nozze nelle nostre parrocchie. Questo libretto è lo strumento ideale per la formazione, ma è anche un utile sono da fare a familiari e testimoni. Il prezzo è molto buono e ci si può accordare anche per numeri elevati da acquistare. Il contenuto del libretto è quello del nuovo rito del matrimonio. Tutti gli invitati alle nozze potranno seguire la celebrazione e pregare come una vera comunità. Ottimo questo dono!


Marco Cimini il 27 giugno 2021 alle 05:59 ha scritto:

È un mio diritto vivere, o posso scegliere di morire? Questo testo, in maniera decisamente sintetica, mette in evidenza il dibattito sulla lotta tra la vita e la morte,su cosa devo o posso fare della mia vita. Di certo emerge, specialmente nell'ultima parte di questo scritto, che a prescindere la vita è un dono e come tale va vissuto.


Maria Cristina Melis il 26 giugno 2021 alle 16:23 ha scritto:

Un acquisto prezioso e indispensabile per la vita spirituale. Lo ordino qualche giorno prima e arriva sempre puntuale. Per di più è anche scontato. Continuerò certamente a comprarlo ogni due mesi. Lo consiglio vivamente

Leggi tutti i commenti (3)

A. Di cola il 26 giugno 2021 alle 12:53 ha scritto:

Questo opuscolo contiene il discorso che il Santo Padre Benedetto XVI avrebbe dovuto fare di persona all'Università La Sapienza di Roma ma a causa di proteste veementi da parte di un gruppo docenti/studenti fu costretto a rinunciare. Beh, leggete quali parole piene di sapienza, di umiltà, di fede sono qui contenute e rendetevi conto dell'ennesimo affronto subito dal Sommo Pontefice più incompreso e osteggiato dei nostri tempi e quale amore lo muova nel rispondere! Contiene anche la lettera dell'allora Segretario di Stato card. Bertone al Magnifico Rettore. Lettura consigliata e da divulgare, soprattutto a studenti universitari!

Leggi tutti i commenti (2)
Dizionario bonaventuriano
Libro
EFR (giugno 2021, 912 p.)

Frate Luciano Pugliese ofmconv. il 25 giugno 2021 alle 15:30 ha scritto:

Con ansia aspettavo che uscisse questa edizione che risultava esaurita, ho letto qualche testo del serafico Vescovo e sono rimasto edificato, il suo linguaggio pulito, chiaro e brillante, nella speranza di far nostro tutto ciò che ci ha tramandato.

Franciscus Liturgicus - Sedda Filippo
Libro
Sedda Filippo EFR (novembre 2015, 560 p.)

Frate Luciano Pugliese ofmconv. il 25 giugno 2021 alle 15:27 ha scritto:

Devo essere sincero questo testo è stato veramente una scoperta, veramente interessante il suo contenuto, anche come è stato redatto, interessante sapere di alcune liturgie, delle brevi lectio in lingua latina, veramente complimenti.


Egidio il 24 giugno 2021 alle 17:25 ha scritto:

È la chiesa tra le tante che ho frequentato, che ha il posto principale nel mio cuore, dove sono stato battezzato, e dove ho ricevuto la prima comunione dalle mani dell'allora parroco Don Paolino Ferrari di V.M. e dove ho anche servito messa per moltissimi anni sino al raggiungimento della piena giovinezza. Quanti bei ricordi....

100 omelie - Angelo Comastri
Libro
Angelo Comastri Edizioni Palumbi (settembre 2019, 384 p.)

Edoardo Poletti il 24 giugno 2021 alle 16:05 ha scritto:

Leggere (o ascoltare) il cardinal Comastri è sempre affascinante e arricchente. Le omelie sono semplici da leggere ma non superficiali, sono ottimi spunti per riflettere e approfondire la propia fede. Le omelie sono divise secondo le festività dll'anno liturgico e una parte è dedicata ai santi. Questo libro è come olio prezioso da versare nella lampada della fede.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Gabriella Fortunato il 24 giugno 2021 alle 15:58 ha scritto:

Bellissimo

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Gabriella Fortunato il 24 giugno 2021 alle 15:58 ha scritto:

Utile per la scuola con i bambini