Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4291 a 4305 di 26230)


Catechista Anna Maria Titone il 21 luglio 2021 alle 00:05 ha scritto:

Utile

Leggi tutti i commenti (10)

Catechista Anna Maria Titone il 21 luglio 2021 alle 00:05 ha scritto:

Lo devo finire di leggere, ma dalle poche pagine lette lo vedo un libro che ci porta indietro nel tempo.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Anna Maria Titone il 21 luglio 2021 alle 00:03 ha scritto:

Bella e istruttiva


Catechista Anna Maria Titone il 21 luglio 2021 alle 00:03 ha scritto:

Molto riflessiva


Lara Munari il 20 luglio 2021 alle 16:00 ha scritto:

Rosario Livatino, il primo battezzato martire di mafia, che ha saputo coniugare nella carità cristiana la sintesi concreta tra fede e giustizia. Una figura splendida che dona il gusto della vita e di ciò che nella vita è davvero importante e sostanziale, un monito per tutti, un punto di riferimento solido e sicuro per aver incarnato il Vangelo nella quotidianità della sua breve esistenza. Mi insegna il riconoscimento incondizionato della dignità umana verso tutti, l'integrità morale, l'autonomia caratteristica della sua figura professionale che ha rifiutato ogni compromesso col male, il tutto in un'umiltà e un nascondimento per il quale non è passato inosservato...
Sì, il beato Rosario con la sua testimonianza ha tracciato una strada percorribile a tutti: con la sua vita ci ha detto che essere cristiani fino in fondo è possibile!


Prof. Stefano Coccia il 17 luglio 2021 alle 17:34 ha scritto:

Dopo aver letto la lettera apostolica Patris Corde di Papa Francesco mi ero ripromesso di leggere di nuovo questa bellissima esortazione apostolica di questo grandissimo uomo e Papa e mi sono procurato questo libretto molto comodo. Non penso sia una cosa buona mettere a paragone i due scritti e quindi di conseguenza i due papi ma anche quest'opera del magistero mi ha molto entusiasmato, forse perché cita spesso i Padri della Chiesa, che a me piacciono tantissimo, oppure è il modo di scrivere molto semplice ma posso affermare che mi è arrivato dritto al cuore. Molto interessanti, a mio avviso, sono i capitoli che riguardano "l'uomo giusto - lo sposo" ed "il lavoro espressione dell'amore" perché mi hanno fatto molto riflettere e li ho meditati molto. Questa esortazione apostolica è stata scritta cento anni dopo l'enciclica di Leone XIII Quamquam Pluries. Spero di trovare anche questa così me la leggerò volentieri.


Valentina Romano il 16 luglio 2021 alle 18:56 ha scritto:

Consigliato a tutti, vivamente! Testo bellissimo che descrive in modo approfondito il fenomeno Medjugorje; leggibile e scorrevole. I messaggi della Regina della Pace sono una carezza per lo Spirito e un punto di riferimento fondamentale per milioni di credenti.

Leggi tutti i commenti (8)

Valentina Romano il 16 luglio 2021 alle 16:42 ha scritto:

"Dio ha provveduto a donarci una Madre! Pregando il santo Rosario, Maria ci racconterà la vita di Gesù e dolcemente ci introdurrà nella gioia di una più grande fede, di una maggiore coerenza, di una più intensa gioia."
Meravigliose le meditazioni del cardinale Comastri! Libricino bellissimo..

Leggi tutti i commenti (11)

Valentina Romano il 16 luglio 2021 alle 16:28 ha scritto:

Bellissimo!
Guida valida e utile, all'interno immagini stupende, preghiere che toccano il cuore. L'introduzione del cardinale Angelo Comastri... meravigliosa!
Anche l'audio risulta davvero utile. :)


Marco Cimini il 16 luglio 2021 alle 05:58 ha scritto:

L'educazione oggi, come sempre forse, è l'aspetto più delicato della crescita della società, in modo particolare quella vissuta dentro casa. L'autore mette in evidenza i punti di forza e le debolezze che i genitori hanno nell'educare i propri figli. Ma nello stesso tempo è un ottimo testo per chiunque agisce nel campo educativo.


Antonietta Colacicco il 15 luglio 2021 alle 20:39 ha scritto:

Interessante e gradevole; ci aiuta a capire Adrienne, ed anche Balthasar. Peccato che alcuni capitoli siano rimasti nell'originale inglese (comunque ci sono i riassuntini in italiano).

Dalla mia vita - Von Speyr Adrienne
Libro

Antonietta Colacicco il 15 luglio 2021 alle 20:38 ha scritto:

Molto molto bello. La ricerca di questa bambina protestante verso qualcosa che la chiama, che non sa definire. La famiglia, la vita di una famiglia borghese svizzera, l'ambiente medico che la circonda, l'incomprensione materna. Al di là dell'aspetto mistico è bello come un romanzo - anche se è una cronaca di vita vissuta -. La cronaca termina quando Adrienne ha 24 anni; e dispiace non poterla seguire "dal di dentro" ancora.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 15 luglio 2021 alle 16:27 ha scritto:

Testo prezioso nel quale uno dei più grandi teologi italiani ripercorre i vari punti della Lumen Gentium agevolandone la comprensione e l'approfondimento. Consigliato a chiunque desideri conoscere meglio uno dei documenti fondamentali del Concilio Vaticano II.

Leggi tutti i commenti (2)

vincenzo.listaA3@libero.it, vincenzo.a@libero.it il 15 luglio 2021 alle 15:10 ha scritto:

Il libro scrito da Giuliano Agresti è un prodotto che debbono leggere soprattutto i giovani in questo periodo di crisi religiosa.
Oggi, il modo cattolico è travagliato da opinioni, sia di laici che religiosi in modo da creare una sorta da dubbi. Basti pensare ai crimini che commettono i sacerdoti.
Agresti con una descirzione covincente fa capire che Santa Gemma è il migliore esempio di religiosià se si vuole dialogare con Dio.


domenico de feo il 15 luglio 2021 alle 12:12 ha scritto:

Aiuta soprattutto a capire l'importanza di chi abbiamo al nostro fianco in ogni momento. Questo ci rende piu sereni e sicuri. Qualsiasi cosa accada nella gioia e nei momenti di sofferenza. Maria Santissima