Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4321 a 4335 di 26230)


Paola Fornasari il 14 luglio 2021 alle 15:22 ha scritto:

È un calendario a strappo con una frase per ogni giorno dell'anno legata alle letture del giorno o al santo o alla festività: è un bel modo per mantenere l'anima ben nutrita di "cibo buono". Dopo averlo apprezzato personalmente ne ho acquistato alcune copie da regalare a persone care che hanno apprezzato.

Leggi tutti i commenti (8)

Gianfranco Malucelli il 14 luglio 2021 alle 09:23 ha scritto:

Un'opera pregevole per il contenuto e per la forma.
Il volume percorre il pensiero di San Paolo, cogliendone principalmente il lato spirituale, quale emerge dalla Lettera ai Colossesi.
La Teologia e la Mistica si incontrano in un trattato intenso dallo stile agile e godibile, che ci permette di cogliere gli aspetti più profondi della spiritualità paolina e trarne luce per la conoscenza dei Misteri divini e punti di riferimento per l'agire etico.

Leggi tutti i commenti (5)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 13 luglio 2021 alle 17:21 ha scritto:

Ho letto molti testi dedicati a Maria, ma nessuno eguaglia questo in bellezza e ispirazione. Dopo averlo "scoperto" per la prima volta in versione digitale, mi sono affrettata ad acquistarne una copia cartacea. San Luigi indica nella devozione alla Vergine la via più breve e sicura per arrivare a Dio, e ci aiuta a sentire sempre sul nostro cuore la sua tenera carezza di Madre.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 13 luglio 2021 alle 17:09 ha scritto:

Questa enciclica è uno dei testi di Benedetto XVI che amo di più. È un meraviglioso trattato sul valore della speranza, non solo nel suo aspetto salvifico, ma come guida nella nostra vita di ogni giorno, per camminare accanto al Signore senza mai smarrirci.


Lara Munari il 13 luglio 2021 alle 17:05 ha scritto:

È davvero strabiliante la levatura morale e professionale di questo uomo, come emerge dal contesto in cui, per i mezzi più ridotti rispetto a quelli odierni, si trovò a vivere e ad operare. Il libro descrive in dettaglio l'ambiente sociale e lavorativo del Giudice giovane, le dinamiche procedurali, la spietata realtà con la quale si trovò a che fare, come magistrato e come uomo: ne emerge una figura splendida, integerrima, integra, tutta d'un pezzo, un esempio di onestà e lealtà che ha lasciato un segno, un solco e una strada che è effettivamente possibile percorrere.


Maria Picinelli il 13 luglio 2021 alle 13:29 ha scritto:

Un libro spirituale che parla della pazienza infinita di Dio, che racconta come Dio si rivela paziente con noi, perdonando sempre. Ma nostro Signore è anche Dio della Speranza ed insieme Dio della Misericordia.

Leggi tutti i commenti (2)

Roberto Bertocchi il 13 luglio 2021 alle 00:10 ha scritto:

Questo libro è stato drammatico, crudo e mi ha suscitato forti riflessioni. E' profondamente legato alle apparizioni di Medjugorie, a cui sono devoto. I messaggi sono un continuum tra le apparizioni avvenute in Bosnia e quelle avvenute in Spagna. Un libro che mi ha sorpreso parecchio.

Leggi tutti i commenti (2)
Uomini e Maria - Christine Watkins
Libro

Roberto Bertocchi il 13 luglio 2021 alle 00:09 ha scritto:

E' stato un libro molto appassionante. Le testimonianze di guarigione sono state d'ispirazione, una sorpresa che mi ha scaldato profondamente il cuore.
Lettura scorrevole, di grande impatto emotivo.


Roberto Bertocchi il 13 luglio 2021 alle 00:09 ha scritto:

Sono un grande appassionato e devoto delle apparizioni mariane di Medjugorie. Consiglio questa lettura a tutti coloro che vogliono intraprendere un viaggio di fede e speranza, affidando il proprio cuore alla Gospa.

Catechismo maggiore - Pio X
Libro
Pio X Ares Edizioni (novembre 2006, 352 p.)

Luisa Primozic il 12 luglio 2021 alle 23:31 ha scritto:

Molto bello, chiari i suoi contenuti

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. Stefano Coccia il 12 luglio 2021 alle 18:18 ha scritto:

Con questa lettera apostolica in forma di Motu-proprio il Papa istituisce il ministero del catechista e continua a ridisegnare i ministeri istituiti, cui aveva messo mano all'inizio dell'anno con il Motu-proprio Spiritus Domini sull'accesso delle donne al lettorato ed all'accolitato. Con l'elevazione a ministero istituito il Papa ha dato un'importanza notevole al ruolo dei laici nella Chiesa. Il carisma del catechista affonda le sue radici nella Chiesa delle origini ed ha svolto una missione insostituibile nella trasmissione e nell'approfondimento della fede e viene riconosciuto come "un servizio stabile reso alla Chiesa locale secondo le esigenze pastorali individuate dall'ordinario del luogo, ma svolto in maniera laicale come richiesto dalla natura stessa del ministero". Molto interessante è il passaggio in cui il Papa afferma che il catechista è nello stesso tempo testimone della fede, maestro e mistagogo, accompagnatore e pedagogo che istruisce in nome della Chiesa stessa.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 luglio 2021 alle 11:56 ha scritto:

Magnifico! Questo libro è veramente un capolavoro. Difficile descrivere l'emozione che mi ha dato, in alcuni punti mi sono fortemente commossa. L'ho acquistato pensando di trovarvi solo un approfondimento sull'opera dei tre papi, invece ne ho tratto esempi luminosi per una vita autenticamente cristiana e una partecipazione profonda alla sensibilità di tre anime meravigliose. Il tutto scritto con eccezionale scorrevolezza e spontaneità. Grazie Cardinale Comastri!

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 10 luglio 2021 alle 15:56 ha scritto:

Bellissimo percorso di esercizi spirituali con il quale il cardinal Sarah conduce i sacerdoti in un cammino di consapevolezza della loro identità e quindi anche del loro ruolo. Stupende meditazioni che per tanti versi si adattano anche a chi sacerdote ordinato non è, soprattutto per gli spunti e le domande che ben possono adattarsi al rispettivo stato di vita.
L'Autore esprime le sue idee con notevole calma ed equilibrio, con la spiccata capacità di ragionare guardando le varie questioni da molteplici prospettive, pur senza venir meno al suo pensiero di fondo e senza polemizzare su sfaccettature che si intuisce di non condividere. Lo apprezzo molto e ne consiglio vivamente la lettura a tutti.


Laura Pigozzo il 9 luglio 2021 alle 21:08 ha scritto:

Libro che apre gli occhi e mi fa capire che senza Gesù siamo persi.

Leggi tutti i commenti (2)

Laura Pigozzo il 9 luglio 2021 alle 21:05 ha scritto:

Leggere questo libro mi ha aperto gli occhi su quello che mi circonda,non tutto quello che vediamo o incontriamo è buono.Il Signore con la preghiera ci apre gli occhi.