Citazione spirituale

Dietrich Bonhoeffer

di

Ferrario Fulvio


Copertina di 'Dietrich Bonhoeffer'
Ingrandisci immagine

EAN 9788870163186

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione
Tipo Libro Titolo Dietrich Bonhoeffer Autore Editore Claudiana EAN 9788870163186 Pagine 64 Data gennaio 1999 Collana Cinquantapagine
Voto medio degli utenti per «Dietrich Bonhoeffer»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 8 luglio 2021 alle 16:25 ha scritto:

Penso che la copertina non è coerente con il titolo del libro, forse è stata invertita con il libro reale. Sono venuto in possesso di questo libro perché mi è stato regalato da un amico. Credo che questa sia una delle biografie di Bonhoeffer più belle, più snelle e più esaustive che abbia mai letto. Ovviamente ce ne sono altre interessanti come quella di Eberhard Bethge, ma è molto più voluminosa di questa e poi quella dello stesso prof. Ferrario edita con Carocci editore. La vita di questo teologo protestante ucciso alla fine del secondo conflitto mondiale mi ha sempre affascinato e da quando ho iniziato a leggere di più su di lui sono rimasto molto colpito da tutta la sua vita. La sua teologia è incarnata nella vita. Per Bonhoeffer il testo biblico non è un reperto storico, ma la Parola rivolta alla Chiesa, che dischiude la realtà del peccato e l'annuncio della grazia chiama a nuova vita.