Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 3361 a 3375 di 26206)


mariagrazia sorbara il 20 febbraio 2022 alle 20:28 ha scritto:

Ottimo libro. Usato per ragazzi di 13 anni che ne sono stati entusiasti. Dà una buona preparazione ma è, al contempo, semplice e immediato per i ragazzi. Lo consiglio vivamente ai catechisti dei gruppi cresima.

Leggi tutti i commenti (10)

A. Di cola il 19 febbraio 2022 alle 21:12 ha scritto:

Il testo in questione fa parte di una collana bellissima, tutta dedicata alle encicliche dei papi. Il tomo riporta quelle di Pio XI (1922-1939). Tra le altre segnalo: "Quas Primas" sulla festa di Cristo Re; "Mortalium animos" sulla vera unità della religione; "Miserentissimus Redemptor" sulla Riparazione dovuta al Cuore di Gesù; "Ad Catholici sacerdotii" sul sacerdozio cattolico; "Ingravescentibus malis" sul Santo Rosario della B.V. Maria.


A. Di cola il 19 febbraio 2022 alle 21:02 ha scritto:

Questa nuova edizione è più maneggevole delle precedenti nonostante i caratteri siano ben leggibili. Peccato all'interno non abbiano incluso foto della santa, cui non si può non essere devotissimi e molto grati per aver illuminato - con le stesse parole a lei rivolte da Gesù e, a volte, anche dalla Madonna - la nostra anima. Il messaggio centrale è quello dell'attributo più grande di Dio: la Sua Misericordia. Consiglio vivamente l'acquisto, in vista della Pasqua e, soprattutto, della Domenica in Albis che segue quella della Pasqua, in quanto è la festa della Divina Misericordia e andrebbe preparata con questa lettura meravigliosa.

Leggi tutti i commenti (46)

A. Di cola il 19 febbraio 2022 alle 20:47 ha scritto:

È un libretto di piccole dimensioni che raccoglie la volontà di Giovanni Paolo I di meditare secondo una nota, stampata, di Giovanni XXIII che diceva: "Stavolta ho fatto il ritiro sulle sette lampade della santificazione" cioè sulla fede, speranza, carità prudenza, giustizia, fortezza e temperanza. Giovanni Paolo II, in memoria del suo predecessore che lasciò incompiuta l'intenzione di parlare delle tre virtù teologali e delle quattro cardinali, ecco che continua lo schema che il Papa scomparso si era preparato.

Leggi tutti i commenti (4)
La Repubblica della terra - Zanna Marco
Libro

Arianna A il 19 febbraio 2022 alle 20:20 ha scritto:

Mi è piaciuto molto questo romanzo soprattutto per il finale inaspettato.


Giuseppina Disanto il 19 febbraio 2022 alle 14:56 ha scritto:

Straordinario

Leggi tutti i commenti (3)

Marco Cimini il 18 febbraio 2022 alle 18:48 ha scritto:

Un opuscolo come questo non può non esser presente nella libreria di un cristiano. Entrare nelle parole del Veni Creator Spiritus, provare a comprendere, anche se minimamente, la forza della terza persona delle Trinità, Colui che Gesù ci ha lasciato prima di ascendere in Cielo. Starà a noi poi farci guidare dallo Spirito ed essere Suoi testimoni, e cioè testimoni del vero Amore.


Dott. Marcello Prosperi il 18 febbraio 2022 alle 12:13 ha scritto:

Le tre predicazioni di Raniero Cantalamessa sull'umanità , la divinità e la Persona di Cristo, pur trattando temi teologici fondamentali, sono espresse dall'autore in modo scorrevole e interessante. Riflessioni utili in tempo di pandemia!

Leggi tutti i commenti (3)
Sant'Alvise - Andrea Gallo
Libro
Andrea Gallo Marcianum Press (gennaio 2019, 112 p.)

Dott. Marcello Prosperi il 18 febbraio 2022 alle 11:32 ha scritto:

È la trattazione di una chiesa forse poco conosciuta a Venezia, quella di S. Alvise situata nella periferia di Cannaregio. L'autore ha fatto ricerche molto approfondite e le espone con un linguaggio lineare e comprensibile; merita una lettura per chi vuole conoscere sempre di più le opere d'arte di Venezia.

Liturgy 2.0 - Brundu Michela
Libro

Dott. Marcello Prosperi il 18 febbraio 2022 alle 11:26 ha scritto:

Sebbene l'autrice non tocchi tutte le tematiche della liturgia(ad esempio non tratta del canto nella liturgia), ho apprezzato il brio con cui è scritto e provoca la risposta del singolo o del gruppo liturgico che lo legge. Contiene un'approfondita analisi del ministero (istituito e/o di fatto) del lettore/lettrice molto interessante.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Marcello Prosperi il 18 febbraio 2022 alle 11:12 ha scritto:

L'autrice, portavoce dell'UNHCR, ci ricorda con precisione cosa significano le parole: rifugiato, richiedente asilo, migrante. Inoltre desidera sfatare alcuni luoghi comuni come: "i migranti ci rubano il lavoro", "finiscono tutti per commettere crimini", e lo fa con ragionamenti e dati precisi e testimonianze molto significative. Sostengo l'UNHCR da anni e certamente continuerò a farlo.


Don Giovanni Frisenna il 18 febbraio 2022 alle 10:24 ha scritto:

Denso manuale di ecclesiologia. Parte dalla categoria di Chiesa come aggregazione religiosa, prosegue presentando il suo cammino di autocoscienza, la sua missione, i suoi caratteri. Quindi si descrivono i ministeri e le istituzioni ecclesiastiche.

Leggi tutti i commenti (3)
Notte oscura - Giovanni Della Croce
Libro
Giovanni Della Croce OCD (dicembre 2010, 240 p.)

Don Giovanni Frisenna il 18 febbraio 2022 alle 10:20 ha scritto:

Tra i classici della spiritualità carmelitana si pone quest'opera di san Giovanni della Croce. Il testo presenta una buona introduzione che aiuta nella comprensione. Si parla infatti della vita, delle opere e della teologia dell'autore.

Leggi tutti i commenti (4)

Marco Cimini il 17 febbraio 2022 alle 23:36 ha scritto:

Libricino snello di preparazione all'ormai temporalmente passato sinodo sulla famiglia, ma attualissimo nel contenuto e nella tematica:ripartire dalla e con la famiglia per reintessere le vere relazioni nella Chiesa, tra Dio e l'uomo. La famiglia come chiesa domestica, diventa esempio di amore sacrificale e misericordioso.

Leggi tutti i commenti (3)
La forza della fragilità - Vincenzo Paglia
Libro

Maria Antonietta Argilli il 17 febbraio 2022 alle 13:17 ha scritto:

Da un cardinale della Chiesa Cattolica che commenta i guasti morali della pandemia magari uno si aspetterebbe di sentir parlare di Cristo Salvatore e invece no, la soluzione scodellata di fronte alla sofferenza sembra sia un umanesimo universale e zuccheroso non meglio identificato nel nome della fragilità elevata a valore assoluto! Roba da farti venire un attacco di glicemia