Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 3301 a 3315 di 26206)

La Bibbia in lingua corrente
Libro
Elledici (luglio 2014, 1600 p.)

Parrocchia sant'Ilario il 7 marzo 2022 alle 18:13 ha scritto:

ottimo acquisto, puntualità e precisone nella consegna

Leggi tutti i commenti (10)

Giovanna Bellati il 7 marzo 2022 alle 11:55 ha scritto:

Il libro è stato scritto negli ultimi anni di vita del cardinal Martini, gli anni nei quali non solo aveva lasciato l'episcopato, ma aveva anche dovuto tornare da Gerusalemme, costretto dall'avanzare dell'età e soprattutto della malattia. E infatti proprio queste due realtà - la vecchiaia e la malattia - sono quelle che per prime emergono dalle pagine e addirittura dalle parole iniziali di questo libro. È un uomo anziano che scrive, che confessa le sue difficoltà e limitazioni, e che (paradossalmente, può sembrare), in un libro scritto per aiutarci a pregare esordisce mostrando gli ostacoli che in tarda età si oppongono alla preghiera: la fragilità fisica e mentale, la facilità a stancarsi e a perdere la concentrazione, il poco tempo che si riesce a dedicarle. Eppure, malgrado tutte queste difficoltà così umilmente e umanamente rivelate, la parola del cardinal Martini è sempre illuminante, per la consueta profondità nella lettura dei testi sacri, per la capacità di offrire ancora una volta riflessioni e pensieri nuovi, per la lucidità con la quale interpella il lettore. Raramente come in queste pagine, che sono fra le ultime che ci ha lasciato, risuona con forza la sua voce profetica, che esorta a non chiudere gli occhi sul dono di Dio, a non cedere alla tentazione della paura e del compromesso che trattengono dalle decisioni, a consegnare sé stessi anche nella solitudine della testimonianza.
Per spiegarci le caratteristiche della preghiera il cardinale analizza un certo numero di esempi tratti dalle Scritture, in particolare dal Vangelo di Luca: dal Magnificat di Maria al cantico di Simeone, alle preghiere di Gesù nell'orto dei Getsemani e sulla croce, al Padre nostro.
Fondamentale rimane l'insegnamento che la preghiera cristiana è soprattutto la consapevolezza che lo Spirito prega in noi: essenziale sarà dunque imparare a creare le condizioni che portano a riconoscere e ad accogliere la preghiera dello Spirito dentro di noi.

Leggi tutti i commenti (2)

Susy il 7 marzo 2022 alle 08:41 ha scritto:

Libro bellissimo, chiaro, scorrevole, fantastico. Un libro che ti avvicina ancora di più a Gesù.

Lezionario meditato
Libro

Giovanni Basile il 6 marzo 2022 alle 18:38 ha scritto:

8 eleganti volumetti, in formato tascabile, che a mio avviso non possono mancare nella biblioteca del credente. Le letture bibliche sono supportate dalle "Riflessioni per la meditazione o l'omelia". Libri indispensabili da integrare al messale e ovviamente alla Bibbia.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 6 marzo 2022 alle 18:10 ha scritto:

E' uscito nel settembre 2020 un riadattamento del presente volume e de Il Vangelo delle feste, sempre di Spidlik, in un unico volume. I commenti sono acuti e calati nella nostra quotidianità. Una lettura consigliata per riflettere e meditare.


Dott. Rossana Agnolin il 6 marzo 2022 alle 16:35 ha scritto:

Scritto da un frate domenicano che dal 1994 svolge l'attività di esorcista in diocesi italiane ed è presidente nazionale del Gris. Affronta superstizioni, miti e realtà ragionando con chi crede su un tema trascurato e confrontandosi con coloro che invece lo snobbano.


Dott. Rossana Agnolin il 6 marzo 2022 alle 16:35 ha scritto:

Contenuto chiaro e ad ampio spettro. L'argomento è vasto e complesso ed è trattato a mio parere con buona competenza. È volto a delimitare e definire superstizione e magia e a dare spazio invece con chiarezza a fenomeni carismatici e paranormali in ambito cristiano.


Ing. ING.PETRUCCI SIMONE il 6 marzo 2022 alle 09:01 ha scritto:

È un libro moto bello, che indica la via dei padri

Leggi tutti i commenti (2)

natale maggi il 4 marzo 2022 alle 23:38 ha scritto:

Ottimo per la raccolta delle fotografie del giorno della Confermazione. Ampiamente illustrato e descritto seguendo il Catechismo della Chiesa cattolica per i bambini che si apprestano a ricevere questo importante sacramento.

Leggi tutti i commenti (5)

fabrizia d'angiolino il 4 marzo 2022 alle 13:27 ha scritto:

Molto interessante, un' ottima opportunità per contemplare la nascita di nostro Signore con una prospettiva inusuale e dare un giusto valore agli animali, sulla cui vita dopo la morte il magistero della chiesa ancora non si è pronunciato in maniera definitiva


Catechista Sabina Emaldi il 3 marzo 2022 alle 23:36 ha scritto:

Amico speciale conosciuto di persona e di cui mi ha colpito la forza e la semplicità della sua fede. La grande passione ed arte che con costanza e pazienza hanno attraverso di Lui lodato il Signore nella parrocchia a lui affidata!

Sulla tua parola. Marzo-aprile 2022
Libro

Catechista Sabina Emaldi il 3 marzo 2022 alle 23:33 ha scritto:

Aspetto sempre con ansia il momento in cui deve arrivare questo strumento quotidiano di conversione e speciale incontro con la parola di Gesù! Ogni giorno è un ritrovarmi faccia a faccia con Lui e pregarLo con cuore sincero!


Catechista Sabina Emaldi il 3 marzo 2022 alle 23:32 ha scritto:

Regalo per un bimbo speciale che comincia la sua storia nella chiesa e si avvicina al sacramento della riconciliazione! Speriamo di fare cosa buona e di fargli piacere la messa! Incontro speciale ed unico con Gesù!

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Sabina Emaldi il 3 marzo 2022 alle 23:29 ha scritto:

Piccolo strumento quotidiano che usato con costanza ti tiene in contatto con il cielo e ti ricorda che Gesù ha vissuto una vita come tutti noi e per noi è la nostra salvezza ha donato tutto se stesso!

Leggi tutti i commenti (5)
Abbi fiducia - Anselm Grün
Libro

Catechista Sabina Emaldi il 3 marzo 2022 alle 23:26 ha scritto:

Libro regalato ad un amico in un momento di dolore e malattia fisica molto gradito ed apprezzato, occorre fidarsi di chi ci guarda con Amore sincero ed avere fiducia che Lui agisce anche attraverso chi ci sta accanto con vera amicizia.

Leggi tutti i commenti (3)