Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 3316 a 3330 di 26206)


Catechista Sabina Emaldi il 3 marzo 2022 alle 23:22 ha scritto:

Piccolo strumento quotidiano che porta luce sui fatti che accadono nella nostra vita e che ci permette di affrontare con cuore abbandonato a Lui con fiducia le difficoltà i dolori e le fatiche. E preparare il nostro cuore al Suo amore.

Leggi tutti i commenti (10)

Catechista Sabina Emaldi il 3 marzo 2022 alle 23:20 ha scritto:

Regalo fatto ad un amica molto apprezzato e consigliato dai vostri pensieri del giorno quotidiani che arrivano via mail. A volte un libro può davvero spezzare la catena della tristezza e del dolore e dare un pochino di pace al cuore!

Leggi tutti i commenti (7)

Catechista Sabina Emaldi il 3 marzo 2022 alle 23:18 ha scritto:

Piccolo strumento quotidiano che da la giusta visione delle difficoltà piccole grandi che nei secoli non sono cambiate ma che bisogna affrontare con amore e forza che solo il Signore può darci attraverso la preghiera a Lui.


Catechista Sabina Emaldi il 3 marzo 2022 alle 23:16 ha scritto:

Bellissimo regalo che ho fatto a me stessa e a due carissime amiche a volte perse nelle fatiche quotidiane come spesso capita anche a me. Un padre di famiglia speciale al quale chiedere aiuto ogni volta che si cade nella tentazione di fare da soli!

Leggi tutti i commenti (7)

Catechista Sabina Emaldi il 3 marzo 2022 alle 23:12 ha scritto:

Bellezza infinita di una vita spesa nell' amore per Cristo!.Ho conosciuto Sandra e la sua storia per caso, ora è una compagna quasi quotidiana delle mie preghiere. Grazie a lei sento i santi molto più vicini e reali!


Prof. Stefano Coccia il 3 marzo 2022 alle 17:29 ha scritto:

Il messaggio del Papa per la giornata mondiale della pace mi piace molto leggerlo perché è come se fosse il "programma" cristiano per l'anno che inizia, dato che viene pubblicato per il primo gennaio. Quest'anno il titolo è: "Dialogo fra generazioni, educazione e lavoro: strumenti per edificare una pace duratura". Questi tre sono elementi imprescindibili per edificare una pace duratura. Le tre vie sono indispensabili per la costruzione di progetti condivisi, per la formazione di una responsabilità individuale e di uno sviluppo collettivo e per la piena realizzazione della dignità umana. Papa Francesco evidenzia come, nonostante gli sforzi mirati al dialogo costruttivo fra le nazioni, si diffondano sempre più guerre e conflitti, cambiamenti climatici e degrado ambientale, si aggravino la fame e la sete degli ultimi, dei più poveri. La pace secondo il Papa è sì un dono dall'alto, ma anche il frutto di un impegno condiviso. E infatti in esso vi sono "un'architettura della pace", alimentata dalle istituzioni della società, e "un artigianato della pace", ossia un percorso che coinvolge ognuno di noi e in cui intervengono i tre elementi citati: il dialogo, il lavoro e l'educazione. Secondo il Papa tutti possono, ed io aggiungerei devono, collaborare ad edificare un mondo più pacifico a partire dal proprio cuore e dalle relazioni in famiglia, nella società e con l'ambiente, fino ai rapporti fra i popoli e fra gli Stati. Il paragrafo sull'istruzione mi è piaciuto molto e mi ha fatto molto riflettere perché, essendo un docente, penso sia molto importante dare spazio ed investire sull'istruzione e sull'educazione piuttosto che sugli armamenti. Istruzione ed educazione sono le fondamenta di una società coesa, civile, in grado di generare speranza, ricchezza e progresso.


Giovanna Bellati il 3 marzo 2022 alle 11:12 ha scritto:

Ho acquistato questo libro poco più di un mese fa, soprattutto perché mi interessava avere un commento approfondito e recente del Vangelo. Da allora lo leggo un po' alla volta, nei momenti nei quali posso concedermi un po' di solitudine e di silenzio. Ho letto finora la prima parte dei tre Vangeli sinottici, fino all'arrivo a Gerusalemme. Si tratta di una lettura impegnativa, il commento è complesso e richiede uno sforzo di comprensione non indifferente, ma molte volte offre prospettive nuove e inattese su diverse pagine evangeliche. L'introduzione è interessante per l'inquadramento generale e per la presentazione di strutture tematiche e compositive tipiche di ogni Vangelo; personalmente, avrei gradito maggiori informazioni e approfondimenti sulla datazione dei testi. I commenti a piè pagina sono soprattutto teologici e sono certamente validi e importanti, anzi indispensabili, ma sarebbe stato interessante avere anche delle notizie storiche e culturali sulla società ebraica, che forse avrebbero aiutato a capire meglio certi aspetti e particolarità dei testi. Ugualmente utili avrebbero potuto essere delle spiegazioni di tipo linguistico: ad esempio si sottolinea spesso, giustamente, il "passivo teologico", ma non ho trovato commenti (almeno finora) su quella sorta di "estremismo linguistico", di mancanza di sfumature semantiche che credo siano tipiche della lingua dei Vangeli; dei chiarimenti in questo senso avrebbero potuto aiutare la comprensione di certi passi. Sarebbe stato utile anche poter usufruire di una carta geografica dei luoghi evangelici, tanto più che si insiste molto sul tema del "viaggio".
Il libro è curato dal punto di vista estetico, rilegato in pelle, solido nelle cuciture, protetto da un cofanetto cartonato.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Bruno Tarantino il 3 marzo 2022 alle 07:37 ha scritto:

Ottimo prodotto. Il fatto che fosse tra i libri usati mi lasciava perplesso circa lo stato di conservazione del libro. Devo dire che è perfetto. Spero che presto altri volumi della stessa collana siano messi in vendita con il sistema dell'usato sicuro.

L'imitazione di Cristo - Anonimo
Libro

Giovanni Basile il 2 marzo 2022 alle 18:38 ha scritto:

Perla della spiritualità cristiana. Un libro da leggere e rileggere per assimilarne i contenuti. Questa bella edizione comprende anche delle note a corredo di ogni capitolo, cosa molto importante per approfondire e che non troverete in altre edizioni ben più costose.

Leggi tutti i commenti (8)
Commenti alla Genesi - Agostino (sant')
Libro

Giovanni Basile il 2 marzo 2022 alle 18:21 ha scritto:

Splendido volume, come lo sono sempre questi testi della Bompiani da conservare gelosamente nella propria biblioteca. Edizione da studio e approfondimento culturale per capire meglio e in modo approfondito il primo libro della Bibbia. Consigliato.

La Sacra Bibbia
Libro
Shalom (aprile 2016)

Giovanni Basile il 2 marzo 2022 alle 18:13 ha scritto:

Ho già un'edizione della Shalom. Queste bibbie sono impaginate molto bene, molto maneggevoli da portarsele dietro ovunque. I caratteri poi ben leggibili, chiari su pagina bianca e pertanto non stancano l'occhio del lettore.I prezzi inoltre sono abbastanza contenuti rispetto ad altre edizioni di altre case editrici.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Stefano Coccia il 2 marzo 2022 alle 17:32 ha scritto:

Come ogni anno s'inizia la Quaresima leggendo il messaggio del Papa. Quest'anno ho notato che spesso si fa riferimento all'enciclica "Fratelli tutti" (4 citazioni in poche pagine) quasi come a voler calare questo periodo di Quaresima nel quotidiano e soprattutto nel "per tutti". La quaresima è il tempo liturgico propizio per cercare e non per evitare, chi è nel bisogno; per chiamare e non ignorare chi desidera essere ascoltato; per visitare e non abbandonare chi soffre la solitudine. Mettiamo in pratica l'appello ad operare il bene verso tutti, prendendoci il tempo per amare i più piccoli e indifesi, gli abbandonati e disprezzati, chi è discriminato ed emarginato. Il KAIROS, il tempo propizio è proprio questo. Questa quaresima è il tempo della nostra conversione, il tempo per iniziare a pensare secondo Dio e non secondo gli uomini, così che la vita abbia la sua verità e bellezza non tanto nell'avere quanto nel donare, non tanto nell'accumulare quanto nel seminare il bene e nel condividere. Come sempre il Papa ci ricorda tre modi per seminare il bene: il digiuno prepara il terreno, la preghiera lo irriga e la carità lo feconda. Buona quaresima a tutti.


Loredana Montani il 2 marzo 2022 alle 13:24 ha scritto:

Alternativa al solito uovo di Pasqua. Bello con tante pagine da colorare e descritte in modo semplice per i bambini con una scrittura grande da leggere in autonomia anche per bambini che hanno appena iniziato la scuola.

Leggi tutti i commenti (2)
Il mio battesimo
Libro
Il Sicomoro (aprile 2018, 48 p.)

Loredana Montani il 2 marzo 2022 alle 13:19 ha scritto:

Molto bello, spazio per le foto ricordo e i vari commenti, sarà regalato prossimamente per il battesimo del pronipote.


Lara Munari il 1 marzo 2022 alle 23:11 ha scritto:

In breve l'Autore delinea le tappe fondamentali del cammino spirituale, spiegandone le dinamiche e supportando la spiegazione con riferimenti di padri e monaci che ben hanno conosciuto queste fasi.
È uno strumento utile per chi si impegna ad approfondire il germe della grazia battesimale, o meglio, per chi si lascia condurre dall'azione dello Spirito Santo. Comprendere le costanti che caratterizzano la vita nello Spirito è sicuramente un vantaggio per lasciar operare la Grazia senza opporle resistenza.