Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 3331 a 3345 di 26206)


Marco Cimini il 1 marzo 2022 alle 22:33 ha scritto:

L'azione misericordiosa che compie Gesù nella Sua vita terrena ci sconvolge: una capacità di perdonare che rivoluziona la vita di chi è toccato da questa misericordia. Questa vita rivoluzionata è anche la testimonianza di tante figure dei nostri tempi che l'autore di questo libro ci offre come segno vivo di un perdono ricevuto.


Prof. Stefano Coccia il 1 marzo 2022 alle 21:37 ha scritto:

Libro molto interessante che ho dapprima visto, poi comprato, in una bancarella estiva dove si vendono vecchi libri che il venditore di certo vuole sbarazzarsene al più presto. Questo libro mi ha tenuto compagnia sia per tutto il 2020, ma anche per il 2021 perché ho voluto ri-leggerlo e ri-meditarlo. Due anni non particolarmente tranquilli, per usare un eufemismo, dove ho potuto leggere molto e riflettere ancora di più e mi hanno fatto apprezzare molto questo Papa perché contrariamente a quanto si dice, cioè del Papa della sofferenza, del dolore e addirittura del dubbio, ho visto un Papa dell'annuncio della gioia che è anche di questo mondo, come avviene per ogni vita vissuta nell'amicizia con Dio.
Sono rimasto molto affascinato dal modo in cui il curatore di questa raccolta di testi di Paolo VI abbia messo insieme i vari stralci dei discorsi perché alcune volte i vari pezzi presi dagli stessi interventi sono intervallati con altre riflessioni, invece altre volte sono tutte consequenziali. Chissà perché?
Per ogni giorno dell'anno il libro propone una "scintilla" del magistero di questo grande Papa, canonizzato nel 2018. Ogni mese coglie il clima liturgico-spirituale-sociale che lo caratterizza e i cui temi sono così sintetizzati: gennaio è il mese della pace e dell'unità dei cristiani. A questo proposito molto interessante è lo stralcio riportato a pag.62 dove si tratta del tema dell'essere tutti fratelli: "oggi la fratellanza s'impone. Invece di vedere nel nostro simile l'estraneo, il rivale, l'antipatico, l'avversario, il nemico, dobbiamo abituarci a vedere l'uomo, che vuol dire un essere pari al nostro, degno di rispetto, di stima, di assistenza, di amore, come a noi stessi". In queste parole ho riletto l'enciclica di Papa Francesco "Fratelli tutti". Febbraio è il mese della dignità umana e dei diritti dei popoli; tutto il mese di marzo è dedicato al tempo di quaresima, conversione e penitenza, sofferenza e croce; aprile è il mese dedicato alla risurrezione di Cristo, fondamento della vita cristiana; la prima parte del mese di maggio è dedicata, ovviamente, a Maria, mentre la seconda parte è dedicata alla Pentecoste ed allo Spirito Santo; giugno è il mese dell'Eucaristia, molto interessante a proposito è l'omelia del 28 maggio 1970 che viene riportata dal 5 all'8 giugno. Luglio è il mese dedicato alla Chiesa che prega e medita la Parola. Mi hanno complito molto le pagine dove il Papa tratta dello sbarco dell'uomo sulla luna (dal 16 al 21 luglio). Agosto è il mese dedito alle vacanze come occasione d'incontro con Dio, con se stessi, con gli altri e la natura; interessanti le pagine di settembre dedicate all'interpretazione cristiana del lavoro umano secondo la dottrina sociale della Chiesa; belle le pagine di ottobre, prima sull'importanza del culto mariano, poi sula rapporto Chiesa-mondo che viene sintetizzato in modo encomiabile nelle parole di apertura della seconda sessione del Concilio Vaticano II: "Lo sappia il mondo: la Chiesa guarda a esso con profonda comprensione, con sincera ammirazione e con schietto proposito non di conquistarlo, ma di servirlo; non di disprezzarlo, ma di valorizzarlo; non di condannarlo, ma di confortarlo e salvarlo". Non dimentichiamoci che ottobre è anche il mese missionario e vengono riportati degli estratti molto interessanti sulla Chiesa missionaria. Novembre è un mese che mi ha fatto riflettere molto perché i primi 10 giorni sono dedicati al ricordo dei defunti, soprattutto alla riflessione sul perché è importante ricordare i defunti (giorno 10), mentre la seconda parte invece è dedicata alla santità. Infine il mese di dicembre raccoglie testi davvero magnifici come quelli del 7-8-9 dicembre in occasione dell'Immacolata Concezione di Maria e più avanti i testi riguardanti il Natale di Gesù Cristo dove Dio incontra l'intera umanità. Consiglio a tutti di leggere questo libretto e di meditarlo anche se penso che ormai sia fuori produzione.


Maria Rita il 1 marzo 2022 alle 20:28 ha scritto:

Semplicemente STREPITOSO!
Se ne avessi la possibilità lo distribuirei ovunque, c'è un immenso bisogno di conoscere il contenuto di questo libretto per educare ad una santa e sana devozione mariana. Grazie

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 1 marzo 2022 alle 10:12 ha scritto:

L'anno scorso l'ho ricevuto in regalo ed è diventata una presenza rassicurante per tutta la famiglia, così mi sono affrettata a comprare l'edizione nuova. Una volta che ci si abitua ad averlo non se ne può più fare a meno. E' fatto davvero bene, a mio avviso molto meglio di altri simili che ho visto in circolazione. La Parola quotidiana e il relativo commento vi sono riportati in modo semplice e conciso, così da imprimersi fortemente nella mente e nel cuore. Lo consiglio senz'altro.

Leggi tutti i commenti (9)

Fiorenza Saccoman il 28 febbraio 2022 alle 14:32 ha scritto:

Paulo Coelho, attraverso le parole del saggio Copto, esamina con attenzione ogni aspetto della vita. Le domande sulle varie tematiche, gli vengono poste da un gruppo di persone che probabilmente dovranno partecipare ad una battaglia il giorno successivo. Le risposte, stimolano ad affrontare ogni problematica con coraggio e determinazione. Mai abbattersi, anche quando le cose possono sembrare irrisolvibili. Il capitolo finale, tratto dal Vangelo, apre alla speranza per le persone di oggi e per quelle di domani.


piergiorgio geminiani il 28 febbraio 2022 alle 08:52 ha scritto:

Ok

Leggi tutti i commenti (3)

Marco Cimini il 25 febbraio 2022 alle 22:57 ha scritto:

Un cammino bello ed intenso che l'autore ci fa fare attorno e dentro un'amicizia bella che ha legato Gesù con Lazzaro, Marta e Maria, alla mensa di Betania. Un'amicizia che porta con sè anche un cammino spirituale profondo che cambia il modo di vivere l'amicizia con Gesù perchè cambia il modo di vivere Gesù. Gesù non porta alla vita, Gesù è la Resurrezione e la Vita.

Leggi tutti i commenti (2)

silvana casa il 25 febbraio 2022 alle 14:32 ha scritto:

Un libricino piccolo ma di grande valore; è proprio come un coach che aiuta a "leggere" la Bibbia, leggere tra virgolette perché ti aiuta a comprendere ma soprattutto a trovare le risposte alle molte domande che spesso scaturiscono leggendo il libro della vita.

Leggi tutti i commenti (4)

silvana casa il 25 febbraio 2022 alle 14:28 ha scritto:

Bellissimo, lo consiglio ai ragazzi, un bellissimo esempio di santità "quotidiana "per dare il giusto senso alla vita anche quando il cammino si fa duro e soprattutto per una giovane vita che accetta con il sorriso Gesù con la croce che le dà da portare.

Leggi tutti i commenti (3)

Roberta Fizialetti il 25 febbraio 2022 alle 12:53 ha scritto:

Lo cercavo da tempo, appena l'ho visto mi sono decisa ad acquistarlo, soddisfatta. L'unica pecca sono i caratteri molto piccoli. Consiglio l'acquisto. Trovo che pregare con i salmi sia indispensabile per ogni cristiano e in questo libricino si trovano inseriti anche i vangeli per approfondire meglio il senso stesso della preghiera, comodo da portare anche fuori perché poco ingombrante.

Leggi tutti i commenti (7)
Il rosario Medjugorje - Spagnolo Vito
Libro

Roberta Fizialetti il 25 febbraio 2022 alle 12:48 ha scritto:

Mi ha sorpreso, credevo fosse il solito Rosario arricchito con i messaggi della regina della pace, invece sono i suoi messaggi, da recitare come un Rosario per compenetrare l'essenza. Io lo recito insieme al Rosario classico, molto bene. Consiglio l'acquisto, soprattutto a chi pensa che i messaggi della regina della pace sono ripetitivi, niente di più falso, con questo libricino si comprende l'infinito tesoro che essi contengono.

La Bibbia (versione brossura olandese)
Libro

Roberta Fizialetti il 25 febbraio 2022 alle 12:39 ha scritto:

Veramente soddisfatta, meglio di quanto pensavo, strumento utilissimo per tutti, è piacevole anche al tatto, colorata io la tengo in salotto, sempre pronta per lìuso. Consiglio l'acquisto

Leggi tutti i commenti (9)

Don Parrocchia San Giovanni Evangelista il 24 febbraio 2022 alle 14:09 ha scritto:

La felicità è ciò che ogni uomo, fin dai tempi più remoti, cerca spendendo tutte le sue energie. Eppure non sempre è facile capire cosa sia la felicità. Essa ci viene offerta in questo interessante testo come l'orizzonte della morale stessa.


Don Parrocchia San Giovanni Evangelista il 24 febbraio 2022 alle 14:05 ha scritto:

Questo testo offre le basi per avvicinarsi al discorso della e sulla morale nella vita del cristiano. Un testo da leggere con attenzione e che introduce ai testi successivi. Un nuovo orizzonte che si apre per aiutare il nostro cammino quaotidiano.


Don Parrocchia San Giovanni Evangelista il 24 febbraio 2022 alle 14:03 ha scritto:

Testo bellissimo. Come sempre Papa Francesco tocca le corde del cuore. Anche il testo di Scifoni molto bello. Le schede offrono un'interessante itinerario da vivere insieme alle coppie degli sposi. È arrivato prestissimo e in ottime condizioni.

Leggi tutti i commenti (2)