Citazione spirituale

Il Signore. Riflessioni sulla persona e sulla vita di Gesù Cristo

di

Guardini Romano


Copertina di 'Il Signore. Riflessioni sulla persona e sulla vita di Gesù Cristo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788834309513

Disponibile in 5/6 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il Signore. Riflessioni sulla persona e sulla vita di Gesù Cristo Autore Traduttore Colombi Giulio Editore Vita e Pensiero Edizioni EAN 9788834309513 Pagine 768 Data gennaio 2005 Collana Varia. Culturali
Voto medio degli utenti per «Il Signore. Riflessioni sulla persona e sulla vita di Gesù Cristo»: 4 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 24 agosto 2013 alle 12:51 ha scritto:

Un libro da avere se si vuole iniziare una meditazione del Vangelo mediata. Non sempre infatti per tutti il Vangelo è immediato alla riflessione, questo libro può aiutare!

il 28 febbraio 2022 alle 08:52 ha scritto:

Ok

il 18 luglio 2024 alle 17:33 ha scritto:

Libro voluminoso (729 pagine), più ‘Indici’ molto utili (nomi,passi biblici,presentati ex novo dai curatori di questa edizione italiana);il contenuto è suddiviso in sette PARTI,ognuna ,nel Sommario, con indicazione dei rispettivi capitoli che permettono una scelta tematica secondo l’interesse del lettore :PARTE prima,Le origini;II:Messaggio e promessa;III:La decisione;IV:Sulla via verso Gerusalemme;V:Gli ultimi giorni;VI:Risurrezione e glorificazione;VII:Tempo ed eternità. *Giorno dopo giorno la lettura di qualche capitolo,senza fretta, diventa un arricchimento nella riflessione sul messaggio del Nuovo Testamento, un avvicinamento a ‘QUELLA’ PERSONA che è il nostro Maestro che da duemila anni sa parlare sempre,ed in modo rinnovato, a chi desidera,sceglie,di ascoltare, per sentirlo sempre vicino.
*Guardini nella POSTFAZIONE,p.723, ci indica con quale spirito seguire la sua riflessione: ‘ Questo libro non è a servizio della teologia scientifica,ma dell’approfondimento religioso. Vuole aiutare il lettore ad avvicinarsi maggiormente alla persona del Signore e alla potenza redentrice dei suoi sentimenti col pensiero intellettuale ma anche col movimento del cuore che crede.’
La nostra civiltà a vari livelli,da quello dei saperi scientifici a quelli filosofici,storici,artistici,ecc.ecc. ci richiama ed ‘impone’ quasi sempre quel livello ‘ pensiero intellettuale’, dimenticando l’altro (cuore,sentimento) su cui tanto hanno insegnato i due grandi del passato (Pascal,Rousseau) che abbiamo ridotto a qualche noticina,ormai sbiadita,su testi scolastici che ci sono stati amici nei,forse lontani,anni della adolescenza.