Tu sei qui: Libri › Sacra Scrittura › Nuovo Testamento › Nuovo Testamento. Nuova Versione della Bibbia dai Testi Antichi
Nuovo Testamento. Nuova Versione della Bibbia dai Testi Antichi
(Nuovissima versione della Bibbia dai testi originali)EAN 9788892226371
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Nuovo Testamento. Nuova Versione della Bibbia dai Testi Antichi»
Tipo
Libro
Titolo
Nuovo Testamento. Nuova Versione della Bibbia dai Testi Antichi
Editore
San Paolo Edizioni
EAN
9788892226371
Pagine
1224
Data
dicembre 2021
Peso
1207 grammi
Altezza
24 cm
Larghezza
17 cm
Collana
Nuovissima versione della Bibbia dai testi originali
COMMENTI DEI LETTORI A «Nuovo Testamento. Nuova Versione della Bibbia dai Testi Antichi»
LIBRI AFFINI A «Nuovo Testamento. Nuova Versione della Bibbia dai Testi Antichi»
-
-
-
120,00 €→ 114,00 € -
-
-
TAGS DI «Nuovo Testamento. Nuova Versione della Bibbia dai Testi Antichi»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Nuovo Testamento. Nuova Versione della Bibbia dai Testi Antichi»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Giovanni Basile il 22 gennaio 2022 alle 17:50 ha scritto:
Edizione di gran pregio, dentro custodia in cartonato, dove sono raccolti e commentati, da un biblista diverso, tutti i libri che compongono il Nuovo Testamento. Ogni passo è corredato di un commento puntuale e dettagliato. Si tratta di un testo di studio, chiaro, preciso ed esauriente. I caratteri sono abbastanza grandi, funzionali appunto allo studio. Rimandi ai versetti biblici a profusione. Credo che di meglio non si potesse proporre. L'unica pecca forse è nella mancanza di un indice tematico in appendice: a mio giudizio, non sarebbe stato male inserirla. Versione comunque consigliata per chi desidera approfondire.
Giovanna Bellati il 3 marzo 2022 alle 11:12 ha scritto:
Ho acquistato questo libro poco più di un mese fa, soprattutto perché mi interessava avere un commento approfondito e recente del Vangelo. Da allora lo leggo un po' alla volta, nei momenti nei quali posso concedermi un po' di solitudine e di silenzio. Ho letto finora la prima parte dei tre Vangeli sinottici, fino all'arrivo a Gerusalemme. Si tratta di una lettura impegnativa, il commento è complesso e richiede uno sforzo di comprensione non indifferente, ma molte volte offre prospettive nuove e inattese su diverse pagine evangeliche. L'introduzione è interessante per l'inquadramento generale e per la presentazione di strutture tematiche e compositive tipiche di ogni Vangelo; personalmente, avrei gradito maggiori informazioni e approfondimenti sulla datazione dei testi. I commenti a piè pagina sono soprattutto teologici e sono certamente validi e importanti, anzi indispensabili, ma sarebbe stato interessante avere anche delle notizie storiche e culturali sulla società ebraica, che forse avrebbero aiutato a capire meglio certi aspetti e particolarità dei testi. Ugualmente utili avrebbero potuto essere delle spiegazioni di tipo linguistico: ad esempio si sottolinea spesso, giustamente, il "passivo teologico", ma non ho trovato commenti (almeno finora) su quella sorta di "estremismo linguistico", di mancanza di sfumature semantiche che credo siano tipiche della lingua dei Vangeli; dei chiarimenti in questo senso avrebbero potuto aiutare la comprensione di certi passi. Sarebbe stato utile anche poter usufruire di una carta geografica dei luoghi evangelici, tanto più che si insiste molto sul tema del "viaggio".
Il libro è curato dal punto di vista estetico, rilegato in pelle, solido nelle cuciture, protetto da un cofanetto cartonato.