Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 3166 a 3180 di 26206)


Don Parrocchia San Giovanni Evangelista il 5 aprile 2022 alle 09:26 ha scritto:

Libro meraviglioso. Papa Francesco riesce come nessuno altro a rendere ogni cosa a "portata di amano" a chiunque. Ciò che sembra difficile, o addirittura impossibile, grazie alla semplicità comunicativa del Papa diventa desiderabile per chiunque abbia questo volume tra le mani.


Gianfranco il 4 aprile 2022 alle 15:53 ha scritto:

Interessante. Estremamente utile per approcciarsi ai cristianesimi dell'Asia Minore in modo critico, "sine ira et studio".

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 3 aprile 2022 alle 20:31 ha scritto:

Un libro che accompagna il credente per tutto l'anno. Lo si può leggere benissimo anche aprendolo a caso. Volume da tenere, come si suol dire, a portata di mano sul comodino per integrare la lettura della Bibbia. Edifica, nutre l'animo, aiuta a coltivare la propria fede.


Giovanna Bellati il 3 aprile 2022 alle 10:20 ha scritto:

Ultima delle lettere pastorali del cardinal Carlo Maria Martini alla diocesi di Milano, che di lì a poco avrebbe lasciato per recarsi a Gerusalemme. Il testo commentato è lo stesso che la liturgia prevedeva nel giorno in cui il cardinale aveva fatto il suo solenne ingresso in città. In quella giornata memorabile il nuovo arcivescovo aveva compiuto il tradizionale cammino da Sant'Eustorgio al Duomo tenendo fra le mani il Vangelo. La frase di Luca, che sentiva come particolarmente rivolta a lui stesso e che doveva essere quasi una profezia del suo episcopato, torna al centro del suo pensiero e del suo discorso in quest'ultima lettera pastorale come spunto per un bilancio dei ventidue anni trascorsi sulla cattedra di Ambrogio. Le parole del cardinale sono toccanti, e rimangono come un ricordo indimenticabile di quei giorni che per molti cattolici milanesi furono segnati dalla tristezza e dallo smarrimento per la sua partenza.


Giovanna Bellati il 3 aprile 2022 alle 09:42 ha scritto:

Il volume raccoglie le riflessioni proposte a un corso di esercizi spirituali per sacerdoti. Il cardinal Martini pone al centro della meditazione la figura dell'apostolo Pietro, di cui, sulla scorta dei racconti evangelici nei quali quest'ultimo è protagonista, ricostruisce la storia, ma anche i pensieri, le reazioni interiori alle parole di Gesù, i timori e le incertezze. Il linguaggio è particolarmente semplice e a tratti quasi dimesso, specialmente se confrontato con altri scritti di Martini. Il tono a volte è addirittura umoristico, ad esempio quando Pietro, ingenuamente, si congratula con sé stesso per aver fatto buona figura davanti al Maestro oppure, al contrario, quando si rimprovera per aver sbagliato a parlare e aver perso in un colpo solo la stima di Gesù e dei compagni. Pur nella semplicità della scrittura, il libro è ricco di quelle perle di saggezza che Martini sapeva donare a piene mani.

Il nuovo Testamento
Libro
San Paolo Edizioni (aprile 2013, 670 p.)

Giovanni Basile il 2 aprile 2022 alle 17:59 ha scritto:

Ho comprato anche questa edizione in brossura del Nuovo Testamento, oltre all'altra rilegata. La reputo fra le migliori, se non la migliore in assoluto, per qualità della traduzione e prezzo. A margine del testo, in abbondanza i riferimenti ad altri passi biblici, mentre altre spiegazioni sono a corredo a piè di pagina. Con meno di 10 euro si ha la possibilità di avere un testo di studio e meditazione della Parola di Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

Marco Cimini il 31 marzo 2022 alle 15:53 ha scritto:

Un confronto con alcune delle famiglie, o relazioni familiari, che ci propone la Sacra Scrittura. Ma tutto letto nell'ottica della misericordia del Padre, nella maturazione di un perdono vicendevole. Libro scorrevole che presenta con poche pagine i vari avvenimenti e questa trasformazione del cuore.

Leggi tutti i commenti (3)

Frate Luca RUBIN il 30 marzo 2022 alle 16:22 ha scritto:

Un buon libro che introduce nella conoscenza dei fratelli ortodossi, con un taglio certamente divulgativo ma fedele alla storia e alla millenaria spiritualità cristiana. Certamente un'opera più che consigliata per cultura personale e per l'ecumenismo.


Frate Luca RUBIN il 30 marzo 2022 alle 16:20 ha scritto:

Che bella lettura! Un libro davvero gustato che rende viva l'esperienza spirituale di Madre Anna Maria. La sua preghiera e il suo gusto letterario è davvero ricchissimo. Una vita intera donata a Dio non può che essere di illuminazione.

Leggi tutti i commenti (2)

Frate Luca RUBIN il 30 marzo 2022 alle 16:17 ha scritto:

Ottimo libro ricco di spunti e fonte di grande ispirazione per la lettura e la meditazione personale o comunitaria. Il tema si presta a essere interiorizzato e pregato, valorizzando la singolarità e la fraternità.

Leggi tutti i commenti (3)

Maura Ferro il 30 marzo 2022 alle 11:04 ha scritto:

Buon libro. Linguaggio semplice che invita alla lettura ed alla meditazione della Parola di Dio. Da tenere sempre accanto per riprenderlo ogni qualvolta ci possa servire nella nostra preghiera.

Leggi tutti i commenti (10)

Catechista Valeria Longhitano il 30 marzo 2022 alle 10:33 ha scritto:

Bellissimo modo di spiegare ai più piccoli i miracoli eucaristici.

Leggi tutti i commenti (2)

luciano tallarico il 29 marzo 2022 alle 19:03 ha scritto:

Il filosofo domenicano, esperto in lezioni di filosofia tomista, in modo riassuntivo delinea la storia della filosofia nel suo contesto storico, nelle varie scuole di pensiero e nel diversi filosofi fino al XIX secolo. Ottimo lavoro di sintesi.

Leggi tutti i commenti (2)

luciano tallarico il 29 marzo 2022 alle 19:01 ha scritto:

Sono raccolte le migliori conferenza di don Carlo Molari mettendo in evidenza la riflessione sulla fede per l'uomo di oggi, la dinamica evolutiva, la sua cristologia e il nuovo linguaggio della fede.


luciano tallarico il 29 marzo 2022 alle 18:59 ha scritto:

Non c'è distinzione tra salvezza universale giacché la volontà universale salvifica di Dio è per ogni uomo, religioni e cultura. La salvezza in Cristo vuole conferire il riconoscimento all'eccedenza di Dio che con lo Spirito, la Grazia e la redenzione sono presenza sempre dovunque.