Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 3196 a 3210 di 26206)


Giovanni Basile il 26 marzo 2022 alle 17:01 ha scritto:

Questo è soltanto uno dei libretti commento insieme con quelli di Luca e Matteo, sempre dello stesso autore. Le meditazioni di Maggioni sono illuminanti per il lettore, in quanto suggeriscono aspetti inediti su alcuni episodi evangelici. Inoltre, vi è sempre un richiamo alla realtà della nostra quotidianità.


Fiorenza Saccoman il 26 marzo 2022 alle 14:54 ha scritto:

In questi ultimi anni, forse a causa di quanto capita intorno a noi, molte persone hanno riscoperto e analizzato, di persona, le figure degli angeli e dei demoni. L'uno e l'altro, non visibili, diametralmente contrapposte, ma, delle quali, molti di noi sentono la presenza, sia nel bene che nel male.


Dott. luisa sirtoli il 26 marzo 2022 alle 13:20 ha scritto:

L'autore, docente di liturgia, analizza il ruolo del corpo come protagonista della fede e della liturgia. Una nuovo visione antropologica e teologica che dialoga con le scienze umane e le neuroscienze.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. luisa sirtoli il 26 marzo 2022 alle 13:15 ha scritto:

Libro interessante per chi voglia approcciarsi alla consulenza filosofica oggi definita couseling filosofico. L'autore può definirsi uno dei padri di questa relazione di aiuto nata in germania ma ormai diffusa.

Rito - Bonaccorso Giorgio
Libro
Bonaccorso Giorgio Edizioni Messaggero (febbraio 2015, 160 p.)

Dott. luisa sirtoli il 26 marzo 2022 alle 13:13 ha scritto:

Libro sintetico ma esaustivo sullo stato dello studio del rito nella teologia oggi e negli studi della liturgia. Il libro apre a riflessioni nuove e auspica una riforma profonda della liturgia.. in dialogo con le nuove scienze dell'uomo.


Dott. luisa sirtoli il 26 marzo 2022 alle 13:10 ha scritto:

L'autrice ha una visione aperta e "profetica" del futuro della Chiesa che si fonda su una conoscenza teologica e storica ben salda e personale. Interessante la presentazione di Lafont... grande maestro della teologia.

Il "Fattore A" - Roberto Tagliaferri
Libro

Dott. luisa sirtoli il 26 marzo 2022 alle 13:08 ha scritto:

L'autore presenta una innovativa antropologia che si può giocare nella celebrazione liturgica e sacramentale aperta al messaggio biblico evangelico nella sua genuina freschezza ed efficacia. L'autore esce dalle logiche comuni.


Dott. luisa sirtoli il 26 marzo 2022 alle 13:05 ha scritto:

Libro ben scritto. Essenziale mai banale. È una bella rilettura della tema della salvezza in chiave della felicità. Quindi un vero vangelo. Visione laica, mai clericale. Nuova visione antropologica.


Dott. luisa sirtoli il 26 marzo 2022 alle 13:02 ha scritto:

Libro veramente interessante. Scrittura chiara. I temi sono essenziali e fondamentali per una rilettura del messaggio biblico ed evangelico che abbia il sapore della buona notizia. Tutti gli autori sono di alto profilo.


luciano tallarico il 25 marzo 2022 alle 19:47 ha scritto:

Rahner con una semplicità che non fa parte del suo stile ostico, affronta le sue riflessioni con la profondità di un teologo mistico del XXI secolo. Frammenti offre ciò che oggi si manifesta non come sistema, ma come scelte concrete nello scenario secolarizzato.


luciano tallarico il 25 marzo 2022 alle 19:45 ha scritto:

Todisco buon conoscitore della filosofia francescana presenta in modo filosoficico e religioso le logiche costruttive tra la filosofia francescana e l'autonomia della ragione.


luciano tallarico il 25 marzo 2022 alle 19:42 ha scritto:

Testo di mediazione per capire la profondità della rivelazione con la filosofia. Incide in modo preciso nel dibattito non ostile te fede e ragione, ma di armonia.


luciano tallarico il 25 marzo 2022 alle 19:40 ha scritto:

Passi scelti per parlare ai giovani di oggi di Dio con citazioni, esempi e preghiere molto interressanti.


luciano tallarico il 25 marzo 2022 alle 19:38 ha scritto:

Opera molto utile per cristianesimo e cultura ateistica e secolaristica. Buone intuizioni pastorali e stile catechistico molto incalzante. È di sicuro un buon testo.


luciano tallarico il 25 marzo 2022 alle 19:36 ha scritto:

Interessante pratico e ricco di esercizi da compiere con i giovani cristiani