Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 3211 a 3225 di 26206)


luciano tallarico il 25 marzo 2022 alle 19:35 ha scritto:

Molto banale

Leggi tutti i commenti (2)

luciano tallarico il 25 marzo 2022 alle 19:35 ha scritto:

La nuova cristologia del nostro, pone una lettura positiva dell'opera teologica del teologo tedesco


luciano tallarico il 25 marzo 2022 alle 19:34 ha scritto:

I teologi più famosi dell'area tedesca si confrontano con il Dio crocifisso di Moltmann. La loro criticità pone il valore dell'opera ma anche il ritorno di nuovi antropomorfismi.


luciano tallarico il 25 marzo 2022 alle 19:32 ha scritto:

Ottima presentazione del teologo che ha forgiato con la sua spiritualità il Concilio Vaticano II. L'autore presenta con semplicità vita, pensiero e spiritualità

Il comune sentire - Martini Carlo M.
Libro
Martini Carlo M. Rizzoli (febbraio 2011, 200 p.)

Giovanna Bellati il 24 marzo 2022 alle 22:13 ha scritto:

Il libro raccoglie le risposte ai lettori pubblicate dal cardinal Martini sul "Corriere della sera" fra il 2009 e il 2010. In una pagina introduttiva il cardinale spiega che aveva facoltà di scegliere, fra le tante che gli arrivavano, una dozzina di lettere al mese: questo limite quantitativo lo induceva non di rado a rammaricarsi di dover lasciare tante domande senza risposta. Questa, e altre espressioni di cordiale delicatezza, mostrano la sua partecipazione, spesso anche affettiva, alle situazioni che gli venivano sottoposte in quei dialoghi diretti. Naturalmente sarebbe inutile cercare in queste pagine le ampie e profonde trattazioni riguardanti problematiche connesse alla fede, alla Chiesa, alla vita spirituale, alla lettura delle Scritture e a tanti altri argomenti, che il cardinal Martini ci ha lasciato in molte sue pubblicazioni. Qui le risposte sono forzatamente sintetiche e a volte così brevi da risultare alquanto ermetiche. Ma in molti casi il Cardinale ci offre ancora una lezione di intelligenza e di fede che non può andare perduta.

Leggi tutti i commenti (2)

Joseph Giansiracusa il 24 marzo 2022 alle 12:53 ha scritto:

Bellissimo per le Icone


Dott. DONATELLA PEZZINO il 24 marzo 2022 alle 10:08 ha scritto:

I libri dedicati a Santa Teresa di Lisieux non sono mai abbastanza. La sua "piccola via" è, a mio avviso, il grande segreto per ritrovare il senso della vita in mezzo ai mali del nostro tempo. Questo bellissimo libro è composto da diverse meditazioni sul pensiero e sulla personalità di questa meravigliosa anima, per aiutarci a conoscere e comprendere al meglio un'eredità spirituale di valore inestimabile.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 24 marzo 2022 alle 09:01 ha scritto:

Questo libriccino esprime tutta la tenerezza di Gesù. Nelle pagine, Gesù è più vicino che mai, ci parla come l'amico che non abbiamo mai avuto e che abbiamo sempre desiderato. Un'opera piccola e semplice ma di grandissimo conforto.

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 24 marzo 2022 alle 08:52 ha scritto:

Cercavo una bella edizione delle Massime di La Rochefoucauld da regalare e questa versione è andata anche oltre le mie aspettative. Ha la copertina rigida, ed è una raccolta integrale, inoltre il curatore è una garanzia. Pensieri ancora oggi attualissimi, fonte di riflessione e di ispirazione per tutte le situazioni della vita.


Giovanni Basile il 23 marzo 2022 alle 21:53 ha scritto:

Le lettere di San Paolo si leggono sempre volentieri. Questa edizione, da me acquistata un paio di mesi fa, è in formato tascabile, molto bella ed elegante. La grafica delle lettere è di colore blu in modo da distinguerla da quella dei commenti.
L'ordine è un po' diverso rispetto a quello canonico nel Nuovo Testamento.
Si inizia infatti con Tessalocinesi 1 e 2, cui seguono Galati, Corinzi 1 e 2, Romani, Filippesi, Filemone, Colossesi, Efesini, Tito, Timoteo 1 e 2, per terminare con Ebrei.


Vincenza Buscio il 23 marzo 2022 alle 09:14 ha scritto:

Un Sacerdote esorcista secondo il cuore di Cristo. Si prodigó, come Padre misericordioso, a lenire le sofferenze delle persone che a lui si rivolgevano fino all'ultimo suo respiro. Ancora oggi possiamo invocarlo per intercedere per i nostri bisogni.

Leggi tutti i commenti (2)

Marco Cimini il 22 marzo 2022 alle 18:30 ha scritto:

Come si fa ad essere portatori della Misericordia del Padre se per primi, i sacerdoti, non hanno sperimentato su di loro la bellezza del sentirsi perdonati, del sentirsi amati. La riflessione che ci propone l'autore mette in luce la necessità di una conversione personale che il prete è chiamato a vivere per poter entrare empaticamente nel vissuto del penitente. Allora sarà possibile essere strumenti dell'amore misericordioso del Padre.


Fiorenza Saccoman il 22 marzo 2022 alle 16:24 ha scritto:

Da sempre, vengono descritte, guarigioni inspiegabili, non solo da appartenenti alla religione cristiana ma anche da persone che appartengono ad altri credo religiosi. La prima parte del testo esamina tali fenomeni dal punto di vista generale, la seconda descrive guarigioni inspiegabili, a partire dai tempi antichi. La malattia può essere segno di rinascita e non necessariamente di morte. L'uomo, purtroppo ha poca fede in se stesso, e soprattutto in Dio.

Medjugorje tutti i messaggi
Libro

Marianna Monti il 21 marzo 2022 alle 23:41 ha scritto:

Bellissimo libro pieno di tutti i messaggi

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 21 marzo 2022 alle 19:47 ha scritto:

Splendida questa ultima versione della Bibbia San Paolo. Una (la presente) ha la copertina cartonata. L' altra, che costa meno, la copertina flessibile.
I caratteri, abbastanza grandi, permettono lettura o studio rilassanti.
A margine del testo un gran numero di versetti biblici. A piè di pagina, invece, le note esplicative.

Leggi tutti i commenti (4)