Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 3136 a 3150 di 26206)


Prof. Stefano Coccia il 8 aprile 2022 alle 22:26 ha scritto:

Non ricordo dove e quando ho comparato questo libro oppure chi me lo ha regalato ma sono molto contento di averlo letto. Certamente non è un inedito perché questo testo non è altro che un insieme di riflessioni, scelte dal curatore, che invogliano il lettore, nel periodo della quaresima, a pensare agli accadimenti della Passione e della Pasqua con gli occhi di Bonhoeffer secondo il quale "Cristo afferra l'amo al centro della sua vita" e non lo lascia solo nella sequela. La maggior parte di questi testi li avevo già letti nei vari libri editi dalla queriniana mentre altri no perché non sono ancora stati tradotti in italiano purtroppo. Questo libro mi ha accompagnato per la quaresima di quest'anno. Alcuni testi non sono altro che delle omelie scritte da Bonhoeffer in periodi diversi. Interessanti sono le omelie su Mt 17,1-9, cioè la Trasfigurazione di Gesù, Mc 8,31-38 ed infine quella su Mt 26,45-50 su Giuda. Sono omelie molto ben fatte e immagino come sarebbe potuto essere ascoltarle dalla stessa voce di Bonhoeffer. La vita cristiana è vita con Gesù Cristo incarnato, crocifisso e risorto, la cui parola ci perviene tutt'intera nel messaggio della giustificazione del peccatore tramite la grazia. "Vita cristiana significa essere uomo in virtù del fatto che Gesù Cristo è divenuto uomo, significa essere giudicato e graziato in virtù della croce, significa vivere una vita nuova in virtù della risurrezione. Una cosa non è pensabile senza l'altra".


Ernesto Valderrama il 8 aprile 2022 alle 16:27 ha scritto:

Un libro de Don Armando Matteo che con un linguaggio chiaro e scorrevole presente de forma sintetica le cause delle faticosa ripresa della trasmissione della fede cristiana. Elenca alcune delle cause attraverso una lettura della storia del pensiero e dell'ultimi eventi della storia in Europa. L'utilizzo di un linguaggio semplice e allo stesso tempo la scelta di utilizzare quasi un modo dialogico fanno della lettura del libro una esperienza bella.


Dott. Antonio Giordano Lo Torto il 8 aprile 2022 alle 12:36 ha scritto:

Molto ben scritto. Un po' datato, ma piacevole e documentato. Consigliato

Di questi tempi - Alberto Maggi
Libro

Dott. Marcello Prosperi il 8 aprile 2022 alle 10:56 ha scritto:

Le riflessioni di Alberto Maggi hanno sempre un fondamento nella Bibbia, che viene ampiamente citata. A volte i suoi commenti possono essere spiazzanti, eccessivamente critici, ma fanno riflettere in quanto alla base c'è sempre la ricerca della verità.


Dott. Marcello Prosperi il 8 aprile 2022 alle 10:44 ha scritto:

Molto interessante perché fa riflettere sul significato della morte sia coloro che sono a favore dell'eutanasia e del suicidio assistito sia i contrari. Invita a riconoscere la necessità di accompagnare coloro che sono verso la fine della vita, cosa che oggi si tende a dimenticare.


Catechista Maria Eva Giacobbe il 7 aprile 2022 alle 16:28 ha scritto:

Questo libro è bello per chi naturalmente è pratico di preghiere, molto utile perché contiene tutto senza avere in casa più libri, essendo piccolo è tascabile quindi si può portare ovunque. Sono contenta


Catechista Maria Eva Giacobbe il 7 aprile 2022 alle 16:25 ha scritto:

Un libro interessante per chi piace la storia e soprattutto questo periodo cioè il medioevo. Io lo trovo fatto bene, si legge facilmente sono contenta di averlo acquistato molto utile per lo studio universitario

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Maria Eva Giacobbe il 7 aprile 2022 alle 16:22 ha scritto:

Un libro molto interessante, si legge facilmente, noi lo usiamo all'università e vediamo che la sua forma è molto chiara e fluida si legge senza problemi. Lo consiglio a chi vuole imparare qualcosa sulla storia di Israele

Leggi tutti i commenti (5)

Marco Cimini il 7 aprile 2022 alle 06:46 ha scritto:

Con un linguaggio semplice e una modalità scorrevole di scrivere, l'autore presenta una tematica fondamentale dell'essere prete, come quella della paternità spirituale, in una maniera comprensibile ed incisiva. L'esperienza della paternità spirituale si può riuscire a vivere solo se prima si è sperimentato la bellezza del sentirsi figli amati dal Padre.

Leggi tutti i commenti (3)

A. Di cola il 6 aprile 2022 alle 22:47 ha scritto:

Il tema del Cuore Immacolato è di prim'ordine e dovrebbe essere affrontato con ogni impegno al più presto. Il modesto contributo in pagine di questo libro ha però il pregio di analizzare in profondità il senso della consacrazione e di attualizzarla soprattutto in questo momento storico così significativo. Consiglio la lettura.


Mauro Ughetto il 6 aprile 2022 alle 09:48 ha scritto:

Debbo essere sincero, mi aspettavo altro da questo libro. Ho faticato a leggerlo perchè non ci ho trovato spunti interessanti e di "applicazione pratica" alla liturgia. Mi dispiace ma il mio giudizio (che è del tutto personale) non è positivo.

Leggi tutti i commenti (2)

Mauro Ughetto il 6 aprile 2022 alle 09:46 ha scritto:

Un regalo adatto ai ragazzi cresimandi per "iniziare" la lettura dei Vangeli e Atti degli Apostoli. Belle illustrazioni e traduzione particolarmente facilitata per invogliare la lettura dei testi. Un ottimo regalo, molto apprezzato.

Leggi tutti i commenti (3)
Missarum sollemnia - Jungmann Josef A.
Libro

Mauro Ughetto il 6 aprile 2022 alle 09:44 ha scritto:

Un testo "classico" per comprendere l'evoluzione della liturgia e per capire il significato della riforma liturgica del Concilio Vaticano II.
Non facilissimo nella lettura, soprattutto per chi non comprende la lingua latina ma, nel complesso mi ha fatto scoprire il vero cuore della liturgia.

Leggi tutti i commenti (2)

Mauro Ughetto il 6 aprile 2022 alle 09:43 ha scritto:

Ottimo libretto, chiaro e ben scritto. Come Parrocchia li abbiamo acquistati per regalarli ai bambini della 1a. comunione. Inoltre avere più scelta per i testi ci evita di regalare doppioni ai fratelli che si accostano alla 1a. comunione negli anni successivi.
Un rapporto qualità/prezzo ottimo.

Leggi tutti i commenti (3)

Mauro Ughetto il 6 aprile 2022 alle 09:43 ha scritto:

Ottimo libretto, chiaro e ben scritto. Come Parrocchia li abbiamo acquistati per regalarli ai bambini della 1a. comunione. Inoltre avere più scelta per i testi ci evita di regalare doppioni ai fratelli che si accostano alla 1a. comunione negli anni successivi.
Un rapporto qualità/prezzo ottimo.

Leggi tutti i commenti (2)