Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 3076 a 3090 di 26206)


Alessandro Rolfo il 22 aprile 2022 alle 08:45 ha scritto:

Libro molto bello e puo' essere molto utile nei periodi difficili della vita

Leggi tutti i commenti (2)

Marco Cimini il 22 aprile 2022 alle 07:26 ha scritto:

Non è affatto facile parlare di un mistero così grande come quello della Resurrezione. L'autore, seguendo le testimonianze del Vangelo e le lettere paoline, prova a scavare in questo mistero. Analisi approfondita con taglio esegetico.


Dott. Marcello Prosperi il 21 aprile 2022 alle 21:30 ha scritto:

L'ho trovato un po' farraginoso: forse gli interventi di catechesi ascoltati dal vivo hanno una valenza diversa da quelli scritti.
I temi sono certamente di una certa importanza, ma trattati in un modo che non mi ha convinto pienamente.


Dott. Marcello Prosperi il 21 aprile 2022 alle 19:25 ha scritto:

Sussidio veramente utile che ho potuto utlizzare di recente per la preparazione del Triduo Pasquale. I testi riprendono fedelmente le varie liturgie del Triduo; ottime le monizioni da proporre all'Assemblea dei fedeli.

Leggi tutti i commenti (3)
Botte e risposte - Alberto Maggi
Libro

Dott. Marcello Prosperi il 21 aprile 2022 alle 19:18 ha scritto:

Alberto Maggi è sempre molto chiaro nell'interpretare la Parola di Dio. E ci mette in guardia delle deviazioni, delle errate interpretazioni di cui si sono resi colpevoli anche i responsabili della Chiesa nel corso dei secoli. Ci invita a fare riferimento alla testimonianza di Gesù nei Vangeli, che è sempre testimonianza di amore e di misericordia.


Catechista Valentina Montelpare il 21 aprile 2022 alle 15:51 ha scritto:

Libro coinvolgente, che tocca i nervi scoperti e si fa di facile lettura per i giovani ma interessante anche per gli adulti che hanno ancora il "cuore giovane". Don Checco Monti ha lasciato sicuramente una grande eredità ai suoi amati fanciulli trasmettendola sia con la sua vita attiva che con le parole sferzanti di questo libro.

Manuale - Epitteto
Libro
Epitteto Feltrinelli (novembre 2017, 77 p.)

Dott. luisa sirtoli il 20 aprile 2022 alle 20:44 ha scritto:

Libro antico ma modernissimo che insegna l'arte di vivere bene superando tutte le paure e prendendo coscienza dei propri limiti, ma anche della propria capacità di governarsi e autoregolarsi, rimanendo ben ancorati nella vita quotidiana.


Dott. luisa sirtoli il 20 aprile 2022 alle 20:41 ha scritto:

Libro prestigioso che contiene le domande poste dal vangelo che si possono incarnate nella vita di ogni persona che cerca Dio. Ampie le citazioni della letteratura, della patristica e della filosofia.


Dott. luisa sirtoli il 20 aprile 2022 alle 20:39 ha scritto:

Libro agile e profondo sui temi essenziali della fede. Un linguaggio moderno per saggezza antica. Adatto anche per i ragazzi e la catechesi degli adolescenti. Riflessione bibblico spirituale ben articolata.

Leggi tutti i commenti (3)

Paola Liberotti il 19 aprile 2022 alle 17:35 ha scritto:

“PIO XII – UN PAPA MARIANO. DISCORSI, ENCICLICHE, PREGHIERE”
Il nuovo libro di Davide Spinelli, appena pubblicato dalle Edizioni Nova Millennium Romae (pagg. 142, euro 12,50), ha un titolo emblematico: “Pio XII – Un Papa mariano. Discorsi, encicliche, preghiere”, e si propone di offrire la lettore un raccolta esaustiva di tutti i documenti, i discorsi, le encicliche e le preghiere di papa Pacelli sulla Vergine Maria. Una raccolta talmente cospicua da consentire di definire Pio XII un Papa mariano, come nel corso del suo pontificato, sia pure irto di difficoltà, ha saputo ampiamente dimostrare, e che ha raggiunto il suo apice nel 1950: Anno Santo in cui Papa Pio XII proclama il dogma dell’Assunzione di Maria in Cielo. Non è l’unico atto di profonda devozione mariana del suo importante pontificato, che attraversa uno dei momenti più bui del Novecento: in questa sede, non è il caso di soffermarsi sulle varie illazioni, assolutamente prive di fondamento, che hanno tentato di oscurare la figura di questo grande Pontefice, a partire dal secondo dopoguerra. Piuttosto, l’aspetto fondamentale di questo saggio così interessante è soprattutto aver posto l’accento sulla necessità, per l’uomo contemporaneo, di riscoprire l’importanza della Vera Devozione alla Santa Vergine Maria: come già avevano ampiamente riconosciuto e insegnato grandi Autori mariani del passato – come San Domenico di Guzman, San Louis-Marie Grignion de Montfort, Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, San Massimiliano Maria Kolbe – e più che mai fondamentale per raggiungere la Vita di Grazia in unione con Gesù Cristo: la Vera Sapienza che sola conduce alla Salvezza.
Paola Liberotti
Legio Mariae – Roma


Prof. Carla Caldera il 19 aprile 2022 alle 14:41 ha scritto:

straordinario

Leggi tutti i commenti (5)

Patrizia Catena il 18 aprile 2022 alle 09:29 ha scritto:

Bellissimo, sullo stile di Don Rosini. Grazie anche a voi per la puntualità è la precisione nell'effettuare l'ordine e la consegna. Grazie

Leggi tutti i commenti (9)

Prof. Dolores Fregona il 17 aprile 2022 alle 16:38 ha scritto:

Libro attualissimo. Svela gli avvenimenti di questi nostri ultimi tempi: spiegazione dell'Apocalisse; massoneria, comunismo ateo e massoneria ecclesiastica. Falso ecumenismo e giustificazione del peccato. Scisma nella chiesa e sua purificazione con il castigo. Annuncio della seconda Pentecoste.
Lasciano un pò perplessi le affermazioni sul Papa dei segreti di Fatima e sul Giubileo del 2000.


Marco Cimini il 17 aprile 2022 alle 09:23 ha scritto:

Da sempre l'essere umano è alla ricerca di sé stesso, conoscersi! In questo testo molto bello il dialogo tra scienza e fede: l'elemento in comune è comunque l'uomo, che per conoscersi ha bisogno di aprirsi all'altro. È nel dono reciproco che è presente la propria identità.


Giovanni Basile il 16 aprile 2022 alle 18:14 ha scritto:

Ho ricevuto il volume dalla Libreria del Santo. È un pozzo inesauribile di profondissime meditazioni, riflessioni e considerazioni che servono a rafforzare la propria fede. Un gran bel libro che accompagnerà il mio cammino spirituale. Sono soddisfatto dell'acquisto.