Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 3061 a 3075 di 26206)


Prof. Stefano Coccia il 26 aprile 2022 alle 19:27 ha scritto:

Questo libretto l'ho trovato nel reparto dei libri usati di questo sito e mi ha accompagnato nella settimana Santa da poco trascorsa. Purtroppo di questo vescovo ho letto poco, ma questo libretto lo cercavo da molto perché ho spesso sentito parlare delle ultime parole di Gesù sulla croce ma non avevo mai trovato nulla. Mi sono molto commosso nel leggere e meditare questo testo. Molto interessante è la presentazione che mons. Bregantini fa a questo testo. La Quaresima è tempo formidabile della Grazia divina. Tempo di ascolto, tempo di aver fame della Parola divina cibo che nutre per la vita. Tempo di fede di speranza e di carità. Tempo di attuazione vera e sincera del programma battesimale che ci è stato donato. Tempo che è segno di tutta la nostra vita. Quanto Cristo ha compiuto nella sua vita storica, noi nel Battesimo e nello Spirito che ci è stato donato, dobbiamo adempierlo, come comunità e singolarmente, quali "immagine e somiglianza di Dio" redenta e in cammino verso la divinizzazione. La Domenica delle Palme, o di Passione, dispone ad entrare nella grande e Santa Settimana dell'anno. Le sette parole di Gesù sulla croce, ultima testimonianza della sua vita. Ogni frase di Gesù ha inciso nella mia vita: perdonare, guardare al cuore delle persone, affidarsi a Maria, avere sete di giustizia e di pace, abbandonarsi al Padre, consegnare se stessi al Signore, capire che in Gesù tutto si compie. Libretto interessantissimo pur con qualche errore di editing.

Leggi tutti i commenti (2)

Mariangela MAGGIA il 26 aprile 2022 alle 16:41 ha scritto:

davvero edificante, molto profondo

Leggi tutti i commenti (3)

Mariangela MAGGIA il 26 aprile 2022 alle 16:40 ha scritto:

davvero scorrevole, semplice e molto pratico

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Marcello Prosperi il 26 aprile 2022 alle 14:29 ha scritto:

Anche se può sembrare arido l'elenco dei preti morti per Covid 19, ho voluto leggere fino in fondo questo libro fatto di nomi per lo più a me sconosciuti. Preti giovani e meno giovani, anzi per la maggior parte anziani, tutti accomunati da una testimonianza di vita vissuta alla luce della fede.


Dott. Marcello Prosperi il 26 aprile 2022 alle 14:19 ha scritto:

È importante che il papa abbia finalmente istituito il ministero del catechista (uomo o donna) dopo vari documenti che ne hanno attestato la validità a partire dal Concilio Vaticano II. I commenti che seguono, di Rino Fisichella e Cettina Militello approfondiscono e mettono in chiara luce il valore del ministero del catechista all'interno della comunità cristiana.

Leggi tutti i commenti (2)

Avv. PATRIZIA CASTALDO il 26 aprile 2022 alle 12:28 ha scritto:

Testo molto interessante ed avvincente. Il tema è quello dell'incidenza delle diverse variabili nel destino umano, quali: carattere, ambiente, esperienze, ecc... L'autore, tramite un approccio prettamente psicologico, delinea l'importanza della vocazione personale, propria di ciascuno, nonché le modalità ed i tempi nei quali essa si rivela. La carrellata di personaggi celebri, nei loro fallimenti e/o successi, nonché il linguaggio accattivante e discorsivo, nonostante la materia complessa, rendono la lettura piacevole e scorrevole.


Stefano il 24 aprile 2022 alle 21:00 ha scritto:

Pagine che racchiudono in grande densità il taccuino di un viaggio interiore teso verso un’unità esistenziale tra corpo, mente e spirito, ed una scoperta di conquiste e ricchezze acquisite dal pensiero di culture diverse. Pagine che suggeriscono sentieri per rendere più autentica e compiuta l’esistenza.

Vangelo secondo Luca - Rosanna Virgili
Libro

Giovanni Basile il 23 aprile 2022 alle 20:29 ha scritto:

Vangelo proposto e ampiamente commentato dal punto di vista femminile. Segnalo, sempre per i tipi Ancora, un testo contenente tutti e quattro i Vangeli canonici - compresa la presente versione - spiegati da quattro studiose, mi pare ad un prezzo di vendita intorno ai 50 euro.


Giovanni Basile il 23 aprile 2022 alle 20:20 ha scritto:

Dizionaretto assai pratico ed esauriente da consultare al momento del bisogno. Tantissime le voci comprese, corredate di spiegazioni puntualied esaustive. Non puà mancare un libro così nella biblioteca di un credente, di uno studioso e di un semplice cultore della materia. Piacevole anche nella grafica, rispetto ad altri dizionari simili. Consigliato.

La Bibbia, Scrutate le Scritture
Libro

Giovanni Basile il 23 aprile 2022 alle 20:12 ha scritto:

E' l'edizione più grande rispetto a quella uscita tempo fa con copertina pieghevole e in cartonato. Caratteri grandi, ricca di commenti e spiegazioni, davvero molto bella. L'ho vista e sfogliata in libreria. Ottima per un regalo di pregio.


Prof. Stefano Coccia il 22 aprile 2022 alle 17:56 ha scritto:

Questo libro l'ho letto nel 2019 quando ho accompagnato una classe in viaggio d'istruzione a Berlino e ho visitato il cimitero in cui riposano le ceneri di questo martire del XX secolo. In questi giorni l'ho riletto perché mi è piaciuto molto e solo adesso lo commento. Rientra nella mia bibliografia per la tesi di Licenza che ho discusso a febbraio di quest'anno. Il libro ripercorre in quattro tappe la vita e la personalità eroica di Dietrich Bonhoeffer ponendo in evidenza l'assoluta incompatibilità tra il paganesimo del regime hitleriano e il Vangelo, tra il potere di dominio e il dedicarsi totalmente agli altri, tra vuota teologia e responsabilità etica. La prima tappa del libro, quella più ampia e prettamente biografica, racconta la vita di Bonhoeffer dalla nascita al martirio. Nato in Germania nel 1906, Dietrich Bonhoeffer, dopo gli studi teologici a Berlino, iniziò l'attività di pastore in una chiesa tedesca a Barcellona. Successivamente si trasferì a New York presso l'Union Theological Seminary. Ma, dopo due anni, preferì tornare in Germania per condividere le sorti del suo popolo. Professore di teologia a Berlino e pastore luterano tra la sua gente prese parte al movimento di resistenza al nazismo che più tardi lo portò in carcere e alla morte. Fu proprio nella prigione che egli maturò l'idea che "la sofferenza è il luogo della presenza di Dio nel mondo senza Dio". La seconda tappa è più storica e ripercorre l'opposizione militare al nazismo alla quale partecipò Bonhoeffer. La terza tappa si inoltra nella profonda relazione di amore che il giovane Bonhoeffer ha coltivato attraverso il dialogo epistolare con la sua fidanzata Maria Von Wedemeyer. Questo epistolario è stato pubblicato dalla Quariniana nel 1994 ed è stato bellissimo leggere queste lettere. L'ultima tappa riporta il cammino di fede di Bonhoeffer. Una fede responsabile e incarnata nella storia del suo tempo. Nel quinto capitolo vengono riportate alcune poesie scritte in carcere da Bonhoeffer e pubblicate nel libro "Resistenza e Resa". Inoltre il testo riporta diverse fotografie molto interessanti della vita di Bonhoeffer. Penso che questa biografia sia una delle migliori su Bonhoeffer perché è davvero ben fatta ed è molto adatta per chi è ai primi passi nella conoscenza di questo pastore luterano.

Leggi tutti i commenti (2)
Gesù il terapeuta - Grün Anselm
Libro

Chiara De Piccoli il 22 aprile 2022 alle 17:30 ha scritto:

Libro interessante ed originale, che si presta bene a un utilizzo pastorale, ad esempio all'interno di gruppi di preghiera o per stimolare i catechisti di gruppi giovanili alla costante ricerca di nuovi stimoli educativi.

Leggi tutti i commenti (8)

Chiara De Piccoli il 22 aprile 2022 alle 17:28 ha scritto:

Libro acquistato su consiglio di un'amica, lo raccomando a mia volta per la ricchezza dei contenuti e i mille spunti di riflessione che approcciano l'argomento del credere da una prospettiva insolita, "liberatoria", che va dritta al cuore delle cose.

Leggi tutti i commenti (2)

Chiara De Piccoli il 22 aprile 2022 alle 17:26 ha scritto:

Libretto da centellinare, leggere e rileggere per entrare appieno nelle parole dell'autrice. Lettura non facile per profani di filosofia, ma che offre evidentemente spunti di riflessione e si presta a confronti anche nell'ottica del "Laudato Sii.

Medioevo simbolico - Pastoureau Michel
Libro

Chiara De Piccoli il 22 aprile 2022 alle 17:24 ha scritto:

Libro denso e meraviglioso per appassionati di Medioevo, storia e arte in genere. Lettura consigliatissima anche per arricchire lezioni scolastiche... Altro punto interessante, che forse all'inizio puo' disorientare, e' il riferimento a un contesto mitteleuropeo anziche' il "classico" panorama italiano.