Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 3106 a 3120 di 26206)


Mauro Ughetto il 12 aprile 2022 alle 19:31 ha scritto:

Libro grazioso con brevi pensieri di Papa Francesco sulla Quaresima. E' stato un regalo gradito fatto ai partecipanti al gruppo Biblico della Parrocchia. Un ottimo rapporto qualità-prezzo che rende facile l' acquisto per quantità importanti

Leggi tutti i commenti (3)

Mauro Ughetto il 12 aprile 2022 alle 19:28 ha scritto:

Percorso della Via Crucis per giovani (direi dai 14 anni in su) talvolta un pochino difficile nei commenti. Personalmente l'ho utilizzata per preparare una via Crucis per i ragazzi sedicenni che si stavano preparando al sacramento della Confermazione.

Via crucis
Libro
San Paolo Edizioni (febbraio 2015, 32 p.)

Mauro Ughetto il 12 aprile 2022 alle 19:26 ha scritto:

Altra proposta di via Crucis con schemi diversi in base alle varie sensibilità della comunità. Anche in questo caso occorre fare qualche adattamento per renderla fruibile a tutti ma, nel complesso risulta un libretto agile e comodo dautilizzare.

Leggi tutti i commenti (2)

Mauro Ughetto il 12 aprile 2022 alle 19:23 ha scritto:

Per gli amanti della Sacra Scrittura, uno schema di Via Crucis meditativa. Un po' difficile e forse da adattare un pochino per poterla pregare con tutta la comunità. Nel complesso però è interessante.


Mauro Ughetto il 12 aprile 2022 alle 19:20 ha scritto:

Un bel libretto per la preghiera della Via Crucis, con spunti di riflessione interessanti e diversificati sulla base dei partecipanti (giovani, anziani, ammalati, ecc.) Si può anche mixare tra loro gli schemi per ottenere una Via Crucis adatta a tutti oppure per una via Crucis settimananale.


Mauro Ughetto il 12 aprile 2022 alle 19:17 ha scritto:

Papa Ratzinger è sempre molto fine nel raccontare temi anche difficili. Un libro che si legge tutto di un fiato e poi si torna su per approfondire alcuni argomenti. Il formato è anche ideale per portarlo con se in vacanza....

Leggi tutti i commenti (2)

Mauro Ughetto il 12 aprile 2022 alle 19:15 ha scritto:

Una buona base di partenza per preparare le preghiere dei fedeli in occasione di celebrazioni particolari come battesimi, matrimoni ma, anche nei riti di commiato ai defunti. Il libro ha un ottimo rapporto qualità-prezzo a patto di non pretendere troppo.


Mauro Ughetto il 12 aprile 2022 alle 19:13 ha scritto:

Un ottimo libretto con racconto della parabola del Padre misericordioso. Belle illustrazioni ed adatto ai bambini in età della prima comunione. Come Parrocchia li acquistiamo proprio per regalare ai bambini di prima comunione.

Leggi tutti i commenti (3)

Mauro Ughetto il 12 aprile 2022 alle 19:11 ha scritto:

Un libretto semplice ma ben fatto sia come illustrazione che come racconto. Come Parrocchia li acquistiamo per regalare ai bambini di prima comunione. La varietà delle parabole, evita anche di regalare doppioni tra fratelli.

Leggi tutti i commenti (2)
Codice di diritto canonico commentato
Libro

Suor Istituto Pie Operaie di san Giuseppe il 12 aprile 2022 alle 17:48 ha scritto:

Sono molto contenta perché fornite ciò che è necessario alla nostra vita. Leggere ci fa crescere.


Dott. Marcello Prosperi il 12 aprile 2022 alle 11:47 ha scritto:

Continua la serie di sussidi per vivere con profitto la giornata delle 24 ore per il Signore. Tali opuscoli sono sempre validissimi per riflettere sulla necessità della confessione, vista però anche come accoglienza di un dono che ci fa il Signore.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Marcello Prosperi il 12 aprile 2022 alle 11:25 ha scritto:

Piccolo libretto, ma denso di riflessioni sul post-pandemia; la domanda fondamentale è: ne usciremo migliori o peggiori? Potrebbe sembrare un libro datato, perché l'intervista al papa risale al gennaio 2021. In realtà le riflessioni sono tuttora validissime, soprattutto quelle che riguardano la nostra vicinanza o meno alle popolazioni in difficoltà.

Leggi tutti i commenti (2)

giuseppe cappellini il 11 aprile 2022 alle 17:18 ha scritto:

Libro scritto in modo non particolarmente incentivante la lettura, interessanti la prima parte con la spiegazione di tutto il talmud. La parte che più dovrebbe stimolare la lettura ossia i testi scelti dal talmud, invece sembrano deludere alquanto il lettore.


giuseppe cappellini il 11 aprile 2022 alle 17:16 ha scritto:

Grande libro, don primo mazzolari non smette mai di incalzare l'uomo di oggi con profetiche intuizioni e un linguaggio che lo mette di fronte a intoccabili e inattaccabili verità, contrastare il pensiero di don primo equivale a contrastare la verità nuda e cruda. Un uomo che merita di essere chiamato santo.


giuseppe cappellini il 11 aprile 2022 alle 17:12 ha scritto:

Bel libro che rimanda alle antiche preghiere ebraiche, e alle nostre radici, dalle preghiere del mattino, a quelle della sera che rimandano un po' al salterio cristiano, lodi vespri ma anche le numerosissime benedizioni per il quale la tradizione ebraica sembra avere una grande predilezione.