Citazione spirituale

Il coraggio della passione

-

L'uomo contemporaneo e il dilemma della scelta

 
di

Martini Carlo M.


Copertina di 'Il coraggio della passione'
Ingrandisci immagine

EAN 9788856615302

Esaurito
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il coraggio della passione - L'uomo contemporaneo e il dilemma della scelta Autore Editore Piemme EAN 9788856615302 Pagine 176 Data ottobre 2010 Collana Bestseller
Voto medio degli utenti per «Il coraggio della passione»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 3 aprile 2022 alle 09:42 ha scritto:

Il volume raccoglie le riflessioni proposte a un corso di esercizi spirituali per sacerdoti. Il cardinal Martini pone al centro della meditazione la figura dell'apostolo Pietro, di cui, sulla scorta dei racconti evangelici nei quali quest'ultimo è protagonista, ricostruisce la storia, ma anche i pensieri, le reazioni interiori alle parole di Gesù, i timori e le incertezze. Il linguaggio è particolarmente semplice e a tratti quasi dimesso, specialmente se confrontato con altri scritti di Martini. Il tono a volte è addirittura umoristico, ad esempio quando Pietro, ingenuamente, si congratula con sé stesso per aver fatto buona figura davanti al Maestro oppure, al contrario, quando si rimprovera per aver sbagliato a parlare e aver perso in un colpo solo la stima di Gesù e dei compagni. Pur nella semplicità della scrittura, il libro è ricco di quelle perle di saggezza che Martini sapeva donare a piene mani.