Tu sei qui: Libri › Patristica › San Papia di Gerapoli › Esposizione degli oracoli del Signore. Frammenti
Esposizione degli oracoli del Signore. Frammenti
(Letture cristiane del primo millennio) [Con sovraccoperta stampata]EAN 9788831527521
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Esposizione degli oracoli del Signore. Frammenti»
Tipo
Libro
Titolo
Esposizione degli oracoli del Signore. Frammenti
Autore
Papia di Gerapoli
A cura di
Enrico Norelli
Editore
Paoline Edizioni
EAN
9788831527521
Pagine
600
Data
gennaio 2005
Peso
706 grammi
Altezza
19 cm
Larghezza
12 cm
Profondità
3 cm
Collana
Letture cristiane del primo millennio
COMMENTI DEI LETTORI A «Esposizione degli oracoli del Signore. Frammenti»
LIBRI AFFINI A «Esposizione degli oracoli del Signore. Frammenti»
-
7,80 €→ 7,41 €
TAGS DI «Esposizione degli oracoli del Signore. Frammenti»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Esposizione degli oracoli del Signore. Frammenti»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Francesco Fassi il 4 aprile 2016 alle 10:55 ha scritto:
Deve essere un libro interessante, però l'autore dell'opera non è di fede cattolica ma protestante. Quindi per un lettore che non si approcciato a Papia nella visione cattolica leggere questo testo può costituire pericolo per la fede per la diversa visione ecclesiologica, sacramentale e in generale della dogmatica del cattolicesimo che rimane il centro dell'unità nella fede, si può dire il necessario dove tra i cattolici ci deve essere la più perfetta unità. Un libro che certamente leggerei se mi fossi approcciato a Papia con un autore cattolico serio e non dissidente dalla Sacra Tradizione, dalla Sacra Scrittura o dal Magistero Ecclesiastico (vissuto nei diversi gradi di assenso del suo insegnamento ma in sincero spirito di lealtà alle proposizioni date). Personalmente dopo il parere sfavorevole del direttore spirituale a leggerlo l'ho a lui regalato perché lo desse ad un teologo. Sarebbe stato molto più interessante se si fosse fatta un'opera ecumenica con la visione cattolica e della professione specifica protestante dell'autore a confronto. Questo secondo me avrebbe aiutato meglio la causa ecumenica dell'unità dei cristiani, nella speranza che un giorno ritornino all'unità cattolica grazie agli interventi dello Spirito Santo e alla cooperazione umana. Il motivo della stella bassa è solo dato a motivo prudenziale, non mi permetto un giudizio sulle argomentazioni dell'autore, che possono pure essere buone alcune, se non tutte, in perfetta unità di visione con i cattolici. Raccomando solo molta prudenza nel leggerlo.
Gianfranco il 4 aprile 2022 alle 15:53 ha scritto:
Interessante. Estremamente utile per approcciarsi ai cristianesimi dell'Asia Minore in modo critico, "sine ira et studio".