Citazione spirituale

Tu sei qui: LibriPoesiaVersi a Dio

Versi a Dio

-

Antologia della poesia religiosa

 


Copertina di 'Versi a Dio'
Ingrandisci immagine

EAN 9788883064418

Disponibile dopo il 07/01 causa chiusura natalizia editori/fornitori
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Versi a Dio - Antologia della poesia religiosa A cura di Davide Brullo, Antonio Spadaro, Nicola Crocetti Editore Crocetti EAN 9788883064418 Data novembre 2024 Collana Poesia
Voto medio degli utenti per «Versi a Dio»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 17 novembre 2024 alle 15:53 ha scritto:

Contenuto di sostenza questo volume di poesia spirituale. Rassegna dei versi più suggestivi rivolti al Mistero, ripresi dalle filosofie e confessioni più disparate. Infatti, la galleria propone non solo i contributi delle più importanti religioni monotesitiche quali l'ebraismo, il cristianesimo e l'islamismo, ma si parte dai primordi della storia umana al buddismo, passando dall'antico Egitto al classicismo greco-romano, per arrivare a toccare poesie shintoiste e del patrimonio gnostico. E tutto questo perchè? Perché il bisogno di spiritualità e la necessità di approcciarsi al divino attraversano il genere umano in tutta la propria storia, sin dalla notte dei tempi.
Una ricca antologia di poeti religiosi di ogni epoca, arricchita da una lettera di Papa Francesco.
Non sarebbe stato male un prezzo di vendita più basso, ma il contenuto del libro si rivela tutto sommato originale e affascinante.