Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 31126 a 31140 di 32389)

La Sacra Bibbia CEI - UELCI
Libro

Don Paolo Busato il 28 maggio 2010 alle 09:56 ha scritto:

Circa gli ultimi commenti, sottolineo il fatto che la Bibbia è un insieme di testi scritti in ebraico e greco. Il testo in lingua latina (come per ogni altra lingua) è un tradurre/interpretare/tradire. Per comprendere meglio il testo si parte dai testi "originali" (oramai perduti e di cui abbiamo solo copie manoscritte che riportano aggiunte, errori o mancanze).
La prima traduzione della Prima Alleanza (= A.T.) è stata fatta dagli ebrei stessi in lingua greca (la Bibbia dei Settanta, circa 250 a.C.) per coloro che non riuscivano più a leggere il testo originale perché figli di emigranti in Alessandria d'Egitto, mentre la prima traduzione completa in latino è da attribuire a San Girolamo (347-420).

Il lavoro dei traduttori italiani è stato complesso, anche perché a questo si è aggiunta la necessità di prevedere i testi già predisposti per il servizio liturgico (es. Salmi).
Per lo studio conviene l'uso di Bibbie commentate.
Questa Bibbia proposta dalla CEI UELCI è un punto di partenza significativo ed economico.

Leggi tutti i commenti (20)

lucia piras il 27 maggio 2010 alle 15:44 ha scritto:

è bello, ma sono canzoni infantili


Luca C. il 27 maggio 2010 alle 11:28 ha scritto:

La domanda "Quanto mancherà ad arrivarci?" rende questo libro molto attuale. La tematica non è semplice e come dice l'autore c'è una gran confusione su quello che è il Paradiso. Non parliamo poi del Purgatorio e dell'Inferno.
Credo che questa lettura si possa fare con piacere per 3 motivi:

1) non sono molte pagine
2) il linguaggio è comprensibile.
3) spesso anche tra i preti non si ha molta chiarezza sul "paradiso". Si conoscno le basi teologiche fondamentali, certamente necessarie, ma il semplice laico non comprende fino in fondo.
O meglio, comprende, ma non riesce a farsi catturare da queste parole noiose su un luogo (forse) troppo lontano.
A tutti quindi l'augurio di usare la possibilità di questo libro per aprire un dialogo interiore in cui durante la lettura le proprie domande/dubbi sono svelate.

A un passo dal baratro - Paolo Brosio
Libro
Paolo Brosio Piemme (novembre 2009, 266 p.)

Un utente il 27 maggio 2010 alle 08:33 ha scritto:

Bello, facile da leggere, commovente. Si commovente vedere un uomo di spettacolo convertirsi e non vergognarsi di manifertare a tutti la sua conversione. Benvenuto tra noi amanti della Madonna e di suo figlio Gesù.
Continua così Paolo e che Dio ti benedica
Luciana

Leggi tutti i commenti (9)

Antonella il 25 maggio 2010 alle 16:42 ha scritto:

Consiglio il libro a chi ogni giorno è vicino alle sofferenze del prossimo,medici,operatori,tecnici, infermieri a tutti che quotidianamente abbracciano e confortano gli ammalati.E' un libro da leggere ed evangelizzare.Come scrive l'autore del testo,bisogna essere missionari nel mondo sanitario,guardare negli occhi di chi soffre,regalare la speranza,è soprattutto la Parola di Dio.

Antonella, connyantony@yahoo.it il 25 maggio 2010 alle 16:41 ha scritto:

Consiglio il libro a chi ogni giorno è vicino alle sofferenze del prossimo,medici,operatori,tecnici, infermieri a tutti che quotidianamente abbracciano e confortano gli ammalati.E' un libro da leggere ed evangelizzare.Come scrive l'autore del testo,bisogna essere missionari nel mondo sanitario,guardare negli occhi di chi soffre,regalare la speranza,è soprattutto la Parola di Dio.


Salvatore Lo Giudice il 24 maggio 2010 alle 23:09 ha scritto:

Ieri 23/05/2010 abbiamo riproposto il musical è il messaggio e' arrivato a tante persone . Voglio ricordare che i musical non si fanno per la nostra gloria ma per la gloria del nostro Signore,ed e' un modo come un altro per evangelizzare e non per criticare .A buon intenditor poche parole......

Leggi tutti i commenti (7)
Il suono di mille silenzi - Emma La Spina
Libro

A. il 24 maggio 2010 alle 15:05 ha scritto:

da leggere

Leggi tutti i commenti (38)
Preghiamo con Maria
Libro
Dottrinari (gennaio 2003, 36 p.)

Annalisa Bruno il 24 maggio 2010 alle 13:50 ha scritto:

E' un libricino molto chiaro e anche pratico, in quanto è piccolo e quindi si può portarlo sempre dietro... E' composto da una breve spiegazione del significato del Rosario e poi dalla recita in sè del Rosario, con le preghiere ed i misteri, con una piccola riflessione dopo ogni mistero...
Alla fine del libro ci sono delle Preghiere dedicate dalla Madonna... Che scrivere più, Pregate la Madonna e Lei ci aiuterà :-)

Leggi tutti i commenti (3)

Maristella il 24 maggio 2010 alle 08:45 ha scritto:

Si legge tutto d'un fiato. E poi si rilegge per seguire le indicazioni e gli utilissimi e innovativi suggerimenti degli autori. Apre nuove finestre sul panorama dell'educazione. Chiaro e scientifico. Ma fruibile. Assolutamente da tenere sul comodino. Per tutti.
Maristella

Leggi tutti i commenti (46)

Sr. ashi Patras, srashiop@yahoo.com il 24 maggio 2010 alle 05:58 ha scritto:

E' MOLTO BELLO. NICE TO HEAR THIS MUSIC.

Leggi tutti i commenti (2)

Valter Toni il 23 maggio 2010 alle 22:45 ha scritto:

Commenti e recensioni al seguente indirizzo.
http://www.sisinono.it/2010/02/nella-treccia-la-speranza/


Argia Pollo Poesio, argiapollopoesio@yahoo.it il 22 maggio 2010 alle 19:56 ha scritto:

Come avvicinare i giovani alla fede...Come fare loro amare il volto di Gesù...Come riconoscere inevitabilmente l'esistenza di Colui che ci ha dato la vita...?
Chi conosce il Prof. Sessa è aggevolato ma attraverso il Suo libro si capisce quanto sia semplice e gioioso credere in Dio...
Tutto assume una prospettiva diversa, non "sigillata" e di divieti, anzi di LIBERTA'...
Leggere per credere ma...non sarete rimborsati in caso contrario! Hi hi....
MERAVIGLIOSO!

Leggi tutti i commenti (13)
Storia di un'anima - Teresa di Gesù Bambino
Libro

MAURIZIO ZATTONI il 22 maggio 2010 alle 15:07 ha scritto:

Libro di spiritualità incredibilmente moderno. Una lettura che, attraverso la meditazione dei testi biblici da parte della piccola Therese lungo tutta la sua vita, ci può aiutare veramente ad entrare in amicizia e confidenza con Gesù.
5 stelle

Leggi tutti i commenti (6)

miki il 20 maggio 2010 alle 15:23 ha scritto:

spero ke tutto vada bene .......................xk il 22 maggio devo fare il recital.............e faccio la parte di marco ke preferisce stare dalla parte dei piu forti..................

Leggi tutti i commenti (3)