Citazione spirituale

Storia di un'anima

di

Teresa di Gesù Bambino


Copertina di 'Storia di un'anima'
Ingrandisci immagine

EAN 9788872293645

In ristampa breve
Descrizione
Tipo Libro Titolo Storia di un'anima Autore Editore OCD EAN 9788872293645 Pagine 310 Data gennaio 2007 Peso 300 grammi Dimensioni 12 x 19 cm Collana Pagine carmelitane
Voto medio degli utenti per «Storia di un'anima»: 5 su 5 (6 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 9 novembre 2009 alle 17:07 ha scritto:

Il volume è la raccolta "ufficiale" dei tre manoscritti di sr. Teresa di Gesù Bambino.
Scritti nella forma di memorie o di lettera, spiegano in modo facile e di immediata comprensione come la via per la Salvezza passi per le piccole cose, i piccoli gesti quotidiani, se compiuti per amore di Cristo e di Dio.
Da leggere.

il 22 maggio 2010 alle 15:07 ha scritto:

Libro di spiritualità incredibilmente moderno. Una lettura che, attraverso la meditazione dei testi biblici da parte della piccola Therese lungo tutta la sua vita, ci può aiutare veramente ad entrare in amicizia e confidenza con Gesù.
5 stelle

il 5 luglio 2013 alle 08:10 ha scritto:

HO COMPRATO QUESTO LIBRO ANNI FA ........ IN QUESTI GIORNI HO RIPRESO LA LETTURA E DEVO DIRE CHE MI SENTO ARRICCHITA SPIRITUALMENTE E' UN LIBRO CELESTIALE CHE FA CAPIRE QUALE DEVE ESSERE IL NOSTRO RAPPORTO CON DIO
NON MI SORPRENDO CHE E' IL PREFERITO DI PAPA FRANCESCO.
LE PAGINE PIU' BELLE SONO "TUTTE"

il 13 luglio 2014 alle 16:43 ha scritto:

Conosco Teresina del Bambino Gesù da molti anni e di lei sono devoto, molto devoto, per la sua semplicità ma profonda nell'Amore. Maestra è Teresina nell'imitazione di Gesù, nel colloquio e dialogo con Dio che è vera preghiera.
Teresina è rimasta bambina nell'anima, semplice e pura nello spirito dedita soltanto al Signore e alle anime: fu missionaria senza andare in missione.
Consiglio il libro a chi pensa di potere e volere seriamente tornare bambino, secondo le parole di Gesù.

il 8 marzo 2015 alle 18:50 ha scritto:

Pagine di intensa spiritualità e misticismo, la cui lettura non finisce mai di stupire per la profondità di pensieri, pur semplici, esposti con sapiente maestria, considerando la giovanissima età dell'autrice. Traspare da esse un amore ardente per Gesù e per la Madre Chiesa. Amore contagioso, che suscita il desiderio di imitarlo e di seguire, insieme a Lei, gli insegnamenti di Cristo, secondo la "Piccola via" da Lei scoperta, che invita a "farsi come bambini" e l'"infanzia spirituale", che indica Dio quale Padre di tutti e di ciascun uomo, desideroso unicamente di elargire a ciascuno di noi Misericordia e Grazia, chiedendo solo che Gli apriamo i nostri cuori, fiduciosi e abbandonati alla Sua Volontà. Consci che "il Regno di Dio è in mezzo a noi".

il 29 ottobre 2016 alle 08:32 ha scritto:

Sapevo che era un libro denso spiritualmente di contenuti molto famoso ma l'ho comprato leggendo la biografia dei coniugi Amendolagine il cui marito Ulisse teneva sul comodino questo libro insieme alla Bibbia. Allora mi sono detto se lui che era un "santo" uomo lo teneva al pari della Bibbia vuol dire che ha in grande valore. Così l ho comprato e devo dire che ha cambiato la mia vita e ha formato anche parte della preghiera e di come vivo la messa oggi. Santa Teresa del Bambin Gesù del Volto Santo ha capito cone amare e farsi amare da Gesù e ce lo insegna.