Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 5026 a 5040 di 26232)


Gianfranco Landini il 9 marzo 2021 alle 14:23 ha scritto:

Non sono in grado di commentare il prodotto non avendolo ancora ricevuto. A tale proposito, dopo aver spedito il regolare modulo di iscrizione completo, da parte mia, di ogni elemento, la mia richiesta non è stata accettata perché incompleta. Sarei grato se venissi informato su tale incompletezza per non ripeterla inavvertitamente ad un'eventuale prossimo ordine.
Al momento altro non posso dire. Se del caso, potrò pronunciarmi compiutamente in futuro. Vi ringrazio e vi saluto distintamente.


Avv. PATRIZIA CASTALDO il 9 marzo 2021 alle 12:23 ha scritto:

Testo di un monaco benedettino molto interessante. Attraverso una comparazione tra i metodi della conoscenza nella tradizione cristiana e in quella orientale, l'autore espone una ricca e variegata disamina, con molteplici riferimenti a coloro che hanno percorso l'esperienza mistica: Meister Eckhart, Giovanni della Croce e tanti altri, del tema della meditazione e della concentrazione, avente quale fulcro centrale il concetto della pratica dell'amore, puro e disinteressato, l'agape, quale via privilegiata per la conoscenza di Dio. Davvero illuminante.

Leggi tutti i commenti (2)
Una storia di fede. Abramo - Marco Manco
Libro

Giovanni Piccinno il 8 marzo 2021 alle 19:26 ha scritto:

Lavoro intelligente e ben strutturato, accompagna il lettore a scoprire e camminare nella conoscenza della personale scelta di fede e del proprio vissuto attraverso il percorso di Abramo, uomo biblico di cui Marco Manco fa respirare in ogni pagina la straordinaria attualità. Testo chiaro e vivace, consigliato per una lettura fruttuosa e consapevole, per riconoscersi pellegrini in cerca dell'identità profonda conoscendo le vicende del "padre" dei tre grandi monoteismi. Consigliatissimo.

Agar e Sara - Simona  Riccardi
Libro
Simona Riccardi Paoline Edizioni (febbraio 2021, 152 p.)

Silvy il 8 marzo 2021 alle 18:41 ha scritto:

Un libro che mi ha arricchito interiormente, che mi ha fatto rivivere attraverso le storie di Agar e di Sara l'esperienza della maternità con un'intensità di sentimenti difficile da descrivere. Un romanzo che parla direttamente al cuore e che ci fa riflettere sul senso profondo del nostro viaggio durante il quale è possibile intravedere già all'orizzonte la vera Terra Promessa.

Leggi tutti i commenti (5)

Danilo Ferrari il 8 marzo 2021 alle 18:13 ha scritto:

É uno strumento indispensabile per chiunque desideri approfondire studi teologici e dogmatici, trovando nel testo una fonte inestimabile e di grande valore nonché preziosa di documenti ecclesiali che rappresentano la Tradizione e il Magistero della Chiesa di due secoli di storia.


Prof. Stefano Coccia il 8 marzo 2021 alle 18:03 ha scritto:

Questo libro è una fotocronaca, composto cioè da fotografie e scritti, tratti per la maggior parte dal Giornale dell'Anima di Giovanni XXIII. Il curatore, Elio Guerriero, ha fatto davvero un ottimo lavoro perché ad ogni fotografia ha abbinato la giusta "didascalia". Questo libro è stato pubblicato per la beatificazione di Giovanni XXIII nell'anno 2000. Io adoro molto questo Papa e sono particolarmente devoto a lui perché penso sia davvero un uomo santo che lo ha dimostrato con la vita, con la sua umiltà ed il suo amore. Altro aspetto che mi colpisce molto è il suo spirito ecumenico perché penso sia molto importante. Papa Roncalli ebbe sempre viva la coscienza che in quanto gli accadeva egli non aveva merito, per questo poté liberamente accettare che si guardasse alla propria vita come occasione per ringraziare Dio e lodare la Sua misericordia. Molto bella è l'omelia del cardinale Montini, riportata nella prefazione di Capovilla, fatta nella festa di Pentecoste del 1963, durante l'agonia di Papa Roncalli, in cui fa un elogio che compendia tutte le voci che riconobbero nel Papa Buono il dottore che dopo aver insegnato il ben vivere, impartì la lezione tanto necessaria del ben morire.


Don Andrea Allegro il 8 marzo 2021 alle 17:10 ha scritto:

Ottimo regalo di Natale per gli amici, ne ho acquistati 6. sono fogli a strappo con le frasi della Liturgia del giorno e la relativa riflessione. Aiuta a meditare ogni giorno sulla Parola di Dio e a vivere un cammino duraturo anche quando si lavora tutto il giorno e si ha poco tempo.

Leggi tutti i commenti (8)

Padre Marco Repeto il 8 marzo 2021 alle 13:24 ha scritto:

Testo nato nella scuola per gli studenti delle discipline liturgiche. Viene a colmare una lacuna nello studio e nell'interpretazione dei testi eucologici. Lo studio dell'eucologia richiede competenze e conoscenze pregresse. Il testo fornisce un metodo per la lettura dei codici liturgici.

Leggi tutti i commenti (3)

Avv. PATRIZIA CASTALDO il 8 marzo 2021 alle 13:17 ha scritto:

Testo di grande interesse ed utilità, sottotitolo: "Educare all’ascolto". Il prof. Borgna, psichiatra emerito, partendo dalla celebre citazione pascaliana: "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce", cuore come immagine, specchio, della conoscenza emozionale, fa una disamina avente, quale tema dominante, la psichiatria come maestra di vita, nelle sue dimensioni relazionali e fenomenologiche, e non semplicemente medico-scientifiche. Ne risulta un'opera, dall'autore stesso definita: "Itinerarium cordis", avvincente e coinvolgente, anche a causa dei consueti, precisi e puntuali, riferimenti a testi in prosa e versi di grandi autori, come: Etty Hillesum, Rainer Maria Rilke, Leopardi e tanti altri.


Giulio Marzo il 7 marzo 2021 alle 20:51 ha scritto:

Un'opera dai significati e dai contenuti profondi, semplice e coraggiosa, che ha appunto il coraggio e la caparbietà di affrontare una realtà da cui oggi molti fuggono, l'esistenza dell'inferno, del luogo dove l'anima è dannata perchè privata eternamente della presenza di Dio, e ciò è dovuto ad un'opera costante e subdola del demonio che, purtroppo, si serve inoltre di diversi collaboratori sulla terra per estendere il suo potere e provocare male e disagi. Poggiando su un presupposto e verità inconfutabile: che il demonio è potente, ma Dio è infinitamente più potente di lui e noi dobbiamo confidare sempre nella Potenza divina!


Piero Macellari il 6 marzo 2021 alle 22:49 ha scritto:

Una Enciclica che nessun cristiano dovrebbe ignorare. Un inno all'amore e alla vera fraternità umana. Una parola di vera speranza per tutti. Da leggere e meditare ogni volta che ci sentiamo persi nel nulla di un mondo spesso senza umanità. Grazie Papà Francesco.

Leggi tutti i commenti (7)

Piero Macellari il 6 marzo 2021 alle 22:45 ha scritto:

Lettura piuttosto impegnativa ma sicuramente di grande aiuto per uno studio consapevole dei Vangeli. Un vero avvicinamento guidato alla Parola completo e coinvolgente. Un libro a cui ritornare più volte durante il proprio cammino di Fede.

Leggi tutti i commenti (7)

Raimondo Carlo Meloni il 6 marzo 2021 alle 21:36 ha scritto:

Ho divorato questo libro molto esaustivo sulla vita del Santo.


Raimondo Carlo Meloni il 6 marzo 2021 alle 21:35 ha scritto:

Beh, che dire Don Tonino è stato ed è eccezionale. Mi aguro di vedere presto la sua Canonizzazione.

San Francesco d'Italia
Libro
Viella (marzo 2011, 312 p.)

Raimondo Carlo Meloni il 6 marzo 2021 alle 21:34 ha scritto:

Non mi è piaciuto troppo vago e ripetitivo nell'esposizione. Forse sono troppo ignorante e "basso" culturalmente per capirlo.