Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4966 a 4980 di 26232)


Lara Munari il 18 marzo 2021 alle 08:38 ha scritto:

Frutto di un corso di esercizi spirituali per sacerdoti, questo libro offre al lettore spunti e prospettive per guardare ai ministri ordinati fuori dai consueti schemi banali e superficiali con i quali talvolta si giudica troppo facilmente il ministero e la persona ordinata, considerati dall'Autore nell'attuale contesto storico e sociale, non privo di problematiche sotto tanti aspetti. Un libro per tutti, che aiuta a vedere tra le righe, ad ampliare la visuale nei confronti di chi ha offerto la propria vita al servizio di Dio e dei fratelli. Tanti gli spunti di riflessione, uno in particolare mi tocca profondamente: si criticano i sacerdoti perché non corrispondono alle aspettative dei fedeli; ma i fedeli, da parte loro, quanto sostengono, innanzitutto con la preghiera, il proprio pastore? Un GRAZIE sentito all'Autore, perché invita a guardare in modo nuovo al sacerdozio e al sacerdote, considerandoli a partire dalla fonte: il loro valore è innanzitutto per quello che sono chiamati ad essere... È quindi opportuno, anche per noi battezzati, rivederci interiormente e riflettere se sempre abbiamo considerazione e consapevolezza per chi è responsabile davanti a Dio per noi...


Barbara Micheller il 17 marzo 2021 alle 23:34 ha scritto:

Questo libro di Santa Ildegarda di Bingen è opportunità estraordinaria per incontrare qualcuno chi è una terapeuta ma nello stesso tempo anche una accompagnatrice santa. Possiamo fare esperienza di questo ogni giorno.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Lisa Bernini il 17 marzo 2021 alle 10:14 ha scritto:

Questa guida offre degli spunti veramente utili per poter preparare le attività di formazione per i fanciulli che si apprestano a effettuare la prima confessione (riconciliazione). Non "viaggia" troppo in alto e i suggerimenti che dà sono facilmente applicabili. Consiglio vivamente

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Lisa Bernini il 17 marzo 2021 alle 10:14 ha scritto:

Questo libretto per la preparazione alla prima confessione (riconciliazione) è molto efficace e facile da seguire. La guida correlata (La Prima Riconciliazione. Guida. Itinerario catechistico) è molto di aiuto nel preparare le attività. Consiglio vivamente

Leggi tutti i commenti (6)

Lara Munari il 16 marzo 2021 alle 20:13 ha scritto:

Dalla revisione di questo scritto l'Autore ha pubblicato il volume "Felici nonostante tutto". Se per certi versi alcuni concetti sono stati ampliati e adeguati all'epoca in cui stiamo vivendo, ritengo che i due libri vadano letti entrambi, integrandosi a vicenda. Albisetti scrive in modo diretto e pratico, andando subito al sodo, mettendo sul piatto verità scomode che strappano ogni velo di apparenza puramente esteriore. Se da un lato può anche apparire duro al lettore, d'altra parte sa anche farsi prossimo, infondendo coraggio e speranza, perché la vita è un viaggio nella ricerca di quel senso che dà piena dignità ad ogni persona.
Questo libro fornisce dettagli non inseriti nella nuova stesura. Vale la pena recuperarlo anche usato, essendo fuori catalogo, per la ricchezza che offre al lettore.


Lara Munari il 16 marzo 2021 alle 19:57 ha scritto:

Libro dal contenuto intenso in cui l'Autore sbriciola il significato profondo del sacrificio di Gesù, in virtù del quale nostro Signore è stato consacrato Sommo Sacerdote in eterno. Una lettura assunta e sorseggiata a piccole dosi, per le notevoli e numerose implicazioni che emergono sin dall'inizio, a partire dal termine "sacrificio", con rimandi all'Antico Testamento in raffronto col Nuovo. Nonostante il carattere impegnativo dell'argomento trattato, il Cardinale Vanhoye ha il dono, qui e in tutti i suoi scritti, di spiegare con semplicità e chiarezza il tema che di volta in volta affronta, rendendo la teologia del Sacerdozio a portata di tutti, cosa che apprezzo notevolmente. Inoltre l'Autore scrive in modo appassionante: non giri di parole, ma piuttosto la ripetizione funzionale di uno stesso concetto che, lungi dall'appesantire la lettura, porta chi legge ad integrare e far propri tutti gli elementi insiti e sottostanti alla questione trattata. I libri di Vanhoye sono le perle della mia biblioteca.


Lara Munari il 16 marzo 2021 alle 19:28 ha scritto:

Questa nuova edizione del messale quotidiano mantiene le caratteristiche grafiche della precedente a caratteri grandi; tuttavia a differenza dell'altra, la bordatura esterna non è dorata e ciò permette una maggiore e migliore visibilità dei segnalibri colorati stampati sul bordo che aiutano ad individuare le varie sezioni in cui è suddiviso il volume. La rilegatura rigida in similpelle è molto piacevole al tatto; l'impaginazione è buona e il testo si legge senza dover forzare l'apertura delle pagine al margine interno centrale del libro. La sezione del rito della messa è stampato a caratteri leggermente più grandi rispetto al resto del testo. Per l'eleganza con cui si presenta, questo volume lo tengo aperto sul tavolo per avere sotto gli occhi la Parola del giorno. Ottimo.

Leggi tutti i commenti (8)

Lara Munari il 16 marzo 2021 alle 19:02 ha scritto:

Questa nuova edizione del messale mi soddisfa parecchio quanto a grafica, dimensione dei caratteri e colore della carta; il tutto rende davvero gradevole la lettura e favorisce la concentrazione. Come riferito in un altro commento su questo prodotto, talvolta è necessario forzare l'apertura per i margini ristretti a bordo pagina dal lato interno, e per questo sarebbe ottimo allargare il volume di uno o due centimetri. A parte questo piccolo inconveniente, la nuova edizione è notevolmente apprezzabile per i contenuti con i quali è stata arricchita, che aiutano a meglio comprendere la liturgia e di conseguenza a vivere la messa con maggiore consapevolezza. È un volume molto pratico e maneggevole. Strumento indispensabile per accogliere e meditare la Parola di ogni giorno. Lo consiglio vivamente.

Leggi tutti i commenti (6)

Lara Munari il 16 marzo 2021 alle 18:44 ha scritto:

La vicenda di questa bambina che riferisce alla mamma di avere un'altra mamma, la Mamma Morena, dai capelli blu, proprio alla vigilia della sua nascita al Cielo, se da un lato è quanto meno sorprendente e sconvolgente, dall'altro è segno sicuro della Mano di Dio: non solo tutta la sua famiglia si apre, seppur nella sofferenza vissuta con la pace nel cuore, alla dimensione della Vita Eterna, ma è fonte di continuo richiamo di persone che, grazie a Sara, iniziano ad affrontare la vita in modo diverso...
Una storia frutto di testimonianze raccolte e messe per iscritto, voce dei familiari più intimi, che conduce a meditare in atteggiamento di ascolto e di rendimento di grazie. Sicuramente Sara è uno strumento eletto e santo dell'Amore di Dio Padre con cui Egli continua a chiamare tutti i suoi figli, per donarci quella Speranza che non delude e che rende luminosa la vita dei cristiani.
Un vivo grazie ai genitori che si stanno prodigando per chi ha bisogno...

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Enrico Mossino il 16 marzo 2021 alle 18:43 ha scritto:

Ho apprezzato molto questo libro in quanto è molto toccante senza essere greve, ma proprio come San Giuseppe è un libro semplice e molto incisivo.
Molto bello e sorprendentemente profetico lo scritto di Don Tonino Bello.

Leggi tutti i commenti (6)

Prof. Stefano Coccia il 16 marzo 2021 alle 17:52 ha scritto:

Libretto molto piccolo, ma anche molto interessante. L'ho preso l'11 ottobre del 2020 quando sono andato a visitare il monumento funebre del beato Carlo Acutis, il giorno dopo la sua beatificazione. Mettere in relazione la vita di queste due sante figure è stata davvero una bella mossa, anche vincente direi, da parte del vescovo di Assisi. Due storie tanto originali. Lontane nel tempo. Ma un filo rosso le unisce. Sicuramente un tratto di questo filo rosso che unisce queste due figure è rappresentato dal Santuario della Spoliazione in Assisi, luogo davvero bellissimo e pieno di storia e di spiritualità francescana. Molto interessante è stato leggere in filigrana le vite di queste due bellissime figure, ma è stato anche molto bello leggere il richiamo artistico che l'autore fa. Davvero un bel libretto.

Il tempo dei segreti - Livio Fanzaga
Libro
Livio Fanzaga Piemme (febbraio 2021, 224 p.)

Antonio Caputo il 16 marzo 2021 alle 11:38 ha scritto:

A mio avviso un libro con troppe ripetizioni. In diversi punti sembra quasi che i due autori non tengano conto di quanto detto in precedenza e che ciascuno proceda, per certi aspetti, a prescindere dalle dichiarazioni dell’altro. Inoltre il testo risulta appesantito dalle lunghe citazioni tratte dalla Sacra Scrittura (specie dall’Apocalisse) dal Catechismo e dai vari messaggi, alcuni dei quali più volte riportati o da Diego Manetti o da padre Livio.
“Il tempo dei segreti” sembra essere una rielaborazione, poco organica (nonostante la suddivisione dei capitoli faccia pensare il contrario), del libro – davvero ben fatto – “I segreti di Medjugorje”, edito da Piemme nel 2010, sempre dagli stessi autori. Con una sola differenza: ne “Il tempo dei segreti” non si fa alcuna menzione delle apparizioni di Garabandal; ci sono tuttavia diversi riferimenti a Maria Valtorta (per quanto riguarda le rivelazioni private).

Leggi tutti i commenti (3)

João Caputo il 16 marzo 2021 alle 07:49 ha scritto:

Esortazione del Santo Padre Francesco alla uguaglianza e alla fraternità, per la pari dignità, per la parità dei diritti dell'uomo, aldilà della razza, del credo e nel rispetto della persona. Uno strumento valido per la formazione dei gruppi parrocchiali.

Leggi tutti i commenti (4)

João Caputo il 16 marzo 2021 alle 07:43 ha scritto:

Una ottima catechesi sulla celebrazione della Santa Eucaristia, valido strumento anche per la formazione del gruppo liturgico. Spiegazione passo per passo di tutte le fasi della Messa. Anche il libretto in formato brochure è molto pratico.

Laudato si' - Papa Francesco
Libro

João Caputo il 16 marzo 2021 alle 07:38 ha scritto:

Una visione sulla natura creata dal punto di vista della fede, un forte richiamo sul rispetto del creato senza abusare, ottimo spunto per il confrontospecialmente con i piùgiovani. Il libretto della collana magistero una certezza come al solito.

Leggi tutti i commenti (5)