Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 5056 a 5070 di 26232)


Dott. luisa sirtoli il 3 marzo 2021 alle 21:15 ha scritto:

Libro agile ed essenziale che da spunti per approfondire.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 3 marzo 2021 alle 17:31 ha scritto:

Con quest'ultimo volume ho completato questa bellissima ed utilissima collana. Anche se un po' datata quest'opera è molto utile e conserva intatta la sua autorevolezza ed il suo carisma. Io l'ho usata per i miei corsi di Storia della Chiesa all'Istituto Teologico e sono molto soddisfatto. L'autore, anche se non l'ho conosciuto direttamente, ma solo per sentito dire dai miei professori di storia della Chiesa, è stato un grandissimo teologo e storico della Chiesa. Ha dedicato la sua attività di ricercatore alla figura di papa Pio IX. Questa è stata l'opera di maggior successo, il manuale "Storia della Chiesa da Lutero ai nostri giorni" strutturato in quattro volumi nei quali si affronta il tempo della Riforma, dell'assolutismo, del liberalismo ed infine l'età contemporanea fino ai fatti successivi al Concilio Vaticano II. Questo volume tratta del periodo dell'assolutismo e prende in considerazione, tra le altre questioni, il giansenismo, il gallicanesimo e la soppressione della Compagnia di Gesù. Penso che quest'opera non possa mancare nella biblioteca di un docente di religione.

Leggi tutti i commenti (2)

Daniele Sciacca il 3 marzo 2021 alle 09:58 ha scritto:

L'autore non usa un linguaggio "difficile", ma capace di arrivare al cuore di tutti. E' il primo di tre testi che l'autore dedica al senso di colpa e il nostro rapporto con Dio. Il lettore non si aspetti di trovare in questo libro soluzioni o ricette magiche, infatti fra Roberto usa un linguaggio molto evocativo. L'argomento è decisamente accattivante e spero non passi troppo tempo per avere tra le mani la seconda parte di questo viaggio.


Daniele Sciacca il 3 marzo 2021 alle 09:54 ha scritto:

Testo consigliato a tutti coloro che desiderano unire scienze umane e spiritualità, tra formazione umana e formazione cristiana in vista di unificare tutto se stessi per amare Dio in verità e sincerità!

Leggi tutti i commenti (4)

Daniele Sciacca il 3 marzo 2021 alle 09:53 ha scritto:

Un ottimo testo per chi è chiamato al ministero della riconciliazione. Ottimo per i seminaristi, ma indicato anche per chi esercita il ministero da più anni! L'autore colma una lacuna vistosa di questi ultimi anni: la praxis confessarii !!!

Leggi tutti i commenti (2)
La Bibbia (versione brossura olandese)
Libro

miche lino il 2 marzo 2021 alle 23:22 ha scritto:

Bibbia dai colori vivaci, un bel regalo da fare ai ragazzi che hanno ricevuto il Sacramento della Cresima, perché la trovo molto giovanile e simpatica, è anche abbastanza grande di dimensioni, complimenti alla Libreria del Santo che ci tiene in continuo aggiornamento.

Leggi tutti i commenti (9)

miche lino il 2 marzo 2021 alle 23:17 ha scritto:

Lo uso in particolar modo per preparare la liturgia feriale, contiene il passo del Vangelo del giorno e un piccolo commento che è di ottimo aiuto per l'omelia, e trovo sopratutto interessante le indicazioni o "fioretto" che dir si voglia per ogni giorno.

Leggi tutti i commenti (5)

miche lino il 2 marzo 2021 alle 23:14 ha scritto:

Ho acquistato diversi sussidi per la Quaresima, ho scelto anche questo perché ci aiuta ad introdurre la Messa della Domenica di Quaresima, ma ciò che rende interessante questo testo è l'impegno che ci viene proposto per vivere meglio la Parola di Dio appena ascoltata, una specie di "fioretto" per la settimana.

Leggi tutti i commenti (2)

miche lino il 2 marzo 2021 alle 23:09 ha scritto:

Un ottimo sussidio per la Quaresima e la Pasqua, oltre al commento della liturgia delle singole Domeniche, ci sono diversi schemi di preghiere, andavo alla ricerca di una nuova Via Crucis da pregare insieme ai ragazzi del Catechismo e l'ho trovata.

Leggi tutti i commenti (2)

Suor Loredana Abate il 2 marzo 2021 alle 22:38 ha scritto:

In questa intervista, Papa Francesco mette bene a fuoco punti di forza e di debolezza della vita consacrata di oggi. Ne indica le sfide, i progressi, gli errori, come la caccia alle vocazioni in terre straniere, la povertà mal vissuta, il discernimento iniziale e la formazione continua. Cosa metto al centro della mia vita da consacrato? Io o Dio?

Leggi tutti i commenti (2)

ROSSELLA MANFREDINI il 2 marzo 2021 alle 22:25 ha scritto:

bellissima caratteri grandi e finiture di pregio

Leggi tutti i commenti (3)

Padre Marco Repeto il 2 marzo 2021 alle 21:14 ha scritto:

Per una corretta teologia dell'Eucaristia è necessario un costante riferimento ai testi dei Padri della Chiesa e della Liturgia. Il presente testo ci offre la possibilità di cogliere gli snodi di un percorso che trova nel costante riferimento al rito la cifra per declinare una genuina teologia dell'Eucaristia.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Marco Repeto il 2 marzo 2021 alle 13:50 ha scritto:

Un saggio essenziale per comprendere una figura di erudito settecentesco che si colloca nel periodo precedente al movimento liturgico classico. La devozione non si oppone al genuino spirito liturgico se è ben regolata.


Cristina il 1 marzo 2021 alle 18:51 ha scritto:

“il cuore aspetta ardentemente che tu volga lo sguardo verso di lui per donarti tutto il potere che hai e che sei”.
Ho letto questo libro tutto d’un fiato, un viaggio che è il viaggio che siamo chiamati a fare dentro noi stessi.
L’autrice racconta di donne e animali guida delle memorie antiche che riaffiorano nella coscienza della protagonista per portare lei ed il lettore alla verità sacra.
Alla fine del libro ci sono una serie di pratiche meditative ed un contenuto speciale che aiutano a connettersi e ritrovarsi.
E’ stata una lettura coinvolgente che consiglio vivamente a chi voglia espandere la propria coscienza ed accedere al potere del cuore.


Monastero Benedettine il 1 marzo 2021 alle 17:38 ha scritto:

In questo libro sono contenuti vari testi, composti da diversi autori, ma tutti incentrati, in un modo o nell'altro, sull'Eucarestia e sul suo rapporto con la Chiesa.
Linguaggio abbastanza semplice...