Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 5101 a 5115 di 26552)

Via Crucis 2021
Libro

Gianluca Ghirardini il 13 aprile 2021 alle 11:31 ha scritto:

Quella di quest'anno è stata probabilmente tra le Via Crucis del Venerdì Santo con il Papa più sentite e significative. Questo libretto, che ne riporta i testi preparati direttamente dai bambini, permette di riviverla nonché di celebrare una via crucis con gli stessi testi.


Gianluca Ghirardini il 13 aprile 2021 alle 11:29 ha scritto:

Ottimo sussidio, edito dalla Conferenza episcopale italiana, per introdurre il nuovo messale, l'edizione terza in lingua italiana. Utili tutti i capitoli che possono essere ciascuno lo spunto per un incontro formativo, a tema liturgico pastorale, sul nuovo messale.

Leggi tutti i commenti (6)

Gianluca Ghirardini il 13 aprile 2021 alle 11:27 ha scritto:

Di questi vademecum ce ne sono vari ma questo si distingue, a mio parere, per la semplicità, la schiettezza e la qualità del contenuto. È lo strumento giusto per chi si avvicina per la prima volta alla lettura della Bibbia. Lo consiglio anche ai giovani.

Leggi tutti i commenti (3)

Gianluca Ghirardini il 13 aprile 2021 alle 10:53 ha scritto:

Idea regalo originale e alternativa per i più giovani, ideale per il tempo di Pasqua. Ho scelto di regalare questo volumetto ai ragazzi più grandi del gruppo ministrante in occasione delle celebrazioni della Settimana Santa. È stato molto apprezzato per la sua semplicità e i bei disegni di cui il testo è corredato.

Agar e Sara - Simona  Riccardi
Libro
Simona Riccardi Paoline Edizioni (febbraio 2021, 152 p.)

LauraM il 12 aprile 2021 alle 21:36 ha scritto:

Ho letto il libro quasi tutto d'un fiato, e ho respirato solo alla fine del capitolo su Sara, quando ho avuto le risposte giuste alle tante domande che, per puro caso, erano presenti ultimamente nella mia testa. Agar e Sara, la schiava ribelle e la donna libera, vittime entrambi della cultura del tempo, ma forti grazie a quel Dio che non le ha mai abbandonate. Le parole del libro scorrono veloci sotto i miei occhi, riesco a percepire il calore del sole nel deserto, la stanchezza di una donna incinta, il sollievo che porta quella Voce. Comprendo la gelosia della donna libera, il cuore spezzato per quel grembo sterile, insieme a lei riesco a toccare le stelle in quelle lunghe notti... Mi fermo a pensare al sacrificio di Abramo, e alla fede nel Vivente che lo ha accompagnato durante il cammino. Il tuo libro Simona, è stato un viaggio interiore. Grazie

Leggi tutti i commenti (5)

Gianluca Ghirardini il 12 aprile 2021 alle 16:25 ha scritto:

Loris Della Pietra è un liturgista esperto che affronta certi argomenti con passione e competenza. In questo nuovo libro, con l'aiuto di Gianni Cavagnoli, affronta il tema della liturgia delle ore, come il modo di vivere la liturgia della Chiesa lungo le ore della giornata. È un testo interessante per chi vuole approfondire questo argomento.


Gianluca Ghirardini il 12 aprile 2021 alle 16:20 ha scritto:

Quando si parla di liturgia il Cardinale Bagnasco è un esempio e un mentore del "settore". In questo testo è riuscito a condensare in poche pagine l'essenza della terza edizione in Italiano del messale romano. Si presenta come un volume agile e facile da leggere che può essere interessante anche per i non addetti ai lavori.


Gianluca Ghirardini il 12 aprile 2021 alle 16:11 ha scritto:

Questo libro presenta un interessante riflessione, più che mai attuale, sulla situazione attuale della liturgia a seguito delle numerose restrizioni imposte dalla pandemia che hanno richiesto altrettanti adattamenti. Va letto con consapevolezza dell'argomento.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 12 aprile 2021 alle 10:46 ha scritto:

Ottima e chiara spiegazione dell'Autore sulla preghiera di Gesù nella lettera agli Ebrei. Ciò che a prima vista potrebbe sembrare un paradosso, è invece ben delineato e approfondito, specificando la differenza tra preghiera di supplica e preghiera di intercessione, le condizioni nelle quali si sono verificate e gli effetti del pieno esaudimento a cui hanno dato luogo. È uno scritto breve, che tuttavia ritengo fondamentale per comprendere il senso autentico di passaggi talvolta non così chiari della lettera agli Ebrei.


Carussin il 11 aprile 2021 alle 18:38 ha scritto:

La difficile preghiera del santo Rosario, spiegata ai bambini pre santa Comunione, con l'aiuto di questo testo ha permesso alla catechista di far conoscere ai bambini di quarta elementare sia la Preghiera e sia la Vita di Gesù attraverso i Misteri.

Leggi tutti i commenti (2)

Carussin il 11 aprile 2021 alle 18:35 ha scritto:

Libro molto chiaro e semplice. Concetti spiegati in modo facile. È possibile utilizzarlo per fare un buon percorso pre santa Confessione in preparazione della santa Comunione. La catechista lo ha utilizzato per spunti di riflessione.

Leggi tutti i commenti (5)

Lara Munari il 11 aprile 2021 alle 17:05 ha scritto:

Breve scritto intenso e impegnativo che sonda il mistero della morte alla luce e nel significato della morte di Cristo Signore. La morte non ha mai l'ultima parola, nonostante ogni giorno abbiamo a che fare con essa, nella dimensione della vita sociale e personale. Ciò che apprezzo maggiormente di questo libro è l'aiuto concreto ad andare oltre, e poter constatare come il cielo sia già presente qui in terra grazie al sacrificio di Gesù; inoltre, proprio per questo suo sacrificio offerto per tutti, la terra è innalzata nelle dinamiche d'amore proprie della SS Trinità... Sicuramente uno scritto che lascia un gusto ed un segno profondo.


Lara Munari il 11 aprile 2021 alle 10:35 ha scritto:

Lettera enciclica di Papa Benedetto XVI di una straordinaria attualità, dove con la chiarezza e la profondità che sempre caratterizzano le sue opere, l'Autore spiega, con tutti i distinguo necessari, i significati del termine "amore" e le sue implicazioni nella vita pratica. Uno scritto dall'ampio respiro, che ho notevolmente apprezzato per l'argomento trattato -pietra miliare della vita cristiana- e per l'analisi concreta in un linguaggio semplice e comprensibile a tutti. Grande davvero Papa Benedetto XVI, una figura sapientemente e umile che tanto ci ha donato.

Leggi tutti i commenti (3)
Io mi confesso - Salvi Laura
Libro

Antonella Donati il 10 aprile 2021 alle 18:06 ha scritto:

Bellissimo è pieno di idee creative.

Leggi tutti i commenti (3)

Antonella Donati il 10 aprile 2021 alle 18:06 ha scritto:

Molto bello e semplice

Leggi tutti i commenti (9)