Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 1171 a 1185 di 32522)


Ernesto Valderrama il 28 dicembre 2023 alle 23:44 ha scritto:

Il presente libro del P. Robert F. Taft (1932-2018), che raccoglie una serie di studi già prima pubblicati, presente in una visione uniforme e sintetica la storia della liturgia delle ore, senza pretendere esaurire la materia. Il libro - come indica l'autore nell'introduzione, si trova articolato principalmente in IV parti; la prima tenta di offrire un accurato studio delle origini e del significato della liturgia delle ore; la seconda parte offre un riassunto delle più importanti ore dell'ufficio nelle maggiori tradizioni dell'oriente cristiano, la terza parte offre lo stesso per la tradizione dell'occidente; la quarta parte tenta una riflessione sul significato della liturgia delle ore per la chiesa. Il libro inoltre offre una bibliografia selletta sul tema di studio tanto nella tradizione orientale come occidentale, inoltre ha: un indice liturgico dei canti e dei salmi; un indice di citazioni patristiche e di autori antichi, e un indice analitico.

Leggi tutti i commenti (2)
Novena di Natale
Libro
Shalom (ottobre 2021, 160 p.)

Maria Paola Girardo il 28 dicembre 2023 alle 15:56 ha scritto:

Un libricino con figure e pagine colorate che ci guida al Natale attraverso meditazioni quotidiane a partire dal 16 dicembre. Illustri uomini di Dio, guidano le nove meditazioni, il pastore addormentato, la zingara, il pastore, il presepe, l'angelo, Giuseppe, Maria. In ognuno di essi possiamo ritrovare un po' di noi stessi. Consigliato!

Leggi tutti i commenti (2)
Storia di Maria (La) - Capizzi Giusi
Libro

Maria Paola Girardo il 28 dicembre 2023 alle 15:51 ha scritto:

Questo libricino fa parte di una serie di libretti che raccontano la vita dei Santi. In poche pagine si scoprono la dolcezza e l'Amore di Maria per i genitori Anna e Gioacchino, per suo figlio Gesù. L'annuncio dell'Angelo, la fuga in Egitto, la morte del Figlio in croce, sono raccontati in modo facile e accattivante con disegni che percorrono tutte le pagine del libro. Adatto ai bambini ma assolutamente apprezzabile dagli adulti.

Leggi tutti i commenti (4)

Ernesto Valderrama il 28 dicembre 2023 alle 00:32 ha scritto:

Il libro é un validissimo strumento per l'introduzione allo studio del greco del Nuovo testamento, e non solo perché permette agli alunni una approssimazione graduale allo studio del greco senza però negare la necessaria "fatica" necessaria allo studio. Il libro si struttura in un totale di 30 capitoli e di cinque appendice, inoltre ha un vocabolario italiano-greco; un indice greco e un indice analitico.


Maria Paola Girardo il 27 dicembre 2023 alle 13:04 ha scritto:

La storia di Santa Lucia raccontata con immagini molto carine e con un linguaggio semplice adatto ai bambini ma assolutamente formativo anche per noi adulti. Lucia, una bambina che nasce al tempo dell'Impero Romano quando purtroppo i cristiani devono nascondersi per praticare la loro religione. Fidanzata con un ragazzo pagano lo lascerà per continuare a professare la sua fede e pagherà con la sua vita il suo credere in Gesù. Il libretto di chiude parlando della traduzione più importante in cui si ricorda Santa Lucia, in Svezia dove ci sono celebrazioni in abiti d'epoca per celebrare questa Santa nata a Siracusa e tuttora molto amata.

Leggi tutti i commenti (3)

ARIELLA MASSARELLI il 26 dicembre 2023 alle 14:50 ha scritto:

"I tempi difficili, nella vita di una donna, possono procurare angoscia. Ma le donne sanno come sostenere gli altri. Sono pronte a tendere la mano,ad ascoltare, a offrire una spalla su cui piangere. Lascia che, nei tempi difficili, sia l'amore a sostenere" . Questo è uno dei pensieri che si trovano in questo libricino e che offrono a noi donne, forti e fragili nel medesimo tempo, l'opportunità di meditare su noi stesse. Sarà il piccolo dono di compleanno delle donne della mia vita del 2024 !

E disse - Erri De Luca
Libro
Erri De Luca Feltrinelli (settembre 2013, 89 p.)

Andrea Brusa il 25 dicembre 2023 alle 23:29 ha scritto:

Erri un grande!
Ti accompagna in una colta e dotta visione del Verbum
Geniale per chi si accosta neofita a queste verità: spalancate la porta!

Akita - Irene Corona
Libro
Irene Corona Edizioni Segno (novembre 2015, 60 p.)

Andrea Brusa il 25 dicembre 2023 alle 22:58 ha scritto:

Il cielo ci chiama in continuazione ovunque, perché non ascoltiamo ?
Non crediamo?
Quis ut Deus?
Poveri uomini piccoli orgogliosi ignoranti?

Leggi tutti i commenti (2)

Andrea Brusa il 25 dicembre 2023 alle 22:55 ha scritto:

Grazie Gesù, fratello mio.
Grazie Gabrielle per le tue commissioni.
Sembra di leggere un Vangelo, parole che entrano nel cuore per gonfiarlo d'Amore fino a farlo esplodere: un'espansione d'amore!

Leggi tutti i commenti (3)

Maria Paola Girardo il 23 dicembre 2023 alle 07:55 ha scritto:

Carlo Petrini e Stefano Mancuso si sono incontrati presso la facoltà di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e hanno intrapreso un interessante dialogo sulla gastronomia per la liberazione e la botanica. Al centro del dibattito che intercorre per tutto il libro c'è per entrambi l'interesse alla cura della casa comune che parte proprio dal tornare ad apprezzare un'agricoltura più a misura d'uomo attraverso buone pratiche di conservazione. È paradossale come prima della scoperte coloniali di luoghi oltreoceano, già il Neanderthal usasse più varietà vegetali di noi. Molte delle specie di frutta coltivate un tempo sono andare perse per una legge di mercato che richiede sempre e solo due otre specie. Oggi il 60% del nostro fabbisogno e dato da sole tre piante: riso, grano e mais.Occorre alleanza tra cuochi e contadini, tra chef e produttori perché il modo di produrre del cibo oggi è la principale causa di perdita di biodiversità. Bisogna dare alle piante il giusto tempo e spazio per crescere. Esse meritano una carta dei diritti Riicordiamo che se l'umanità scomparisse, le piante, prenderebbero il sopravvento in un battito di ciglia. Questo perché esse si sono adattate meglio alla vita sul nostro pianeta. Dobbiamo tornare ad un elogio della lentezza che ci ricordi che occorre dare tempo al tempo per tornare in armonia con la natura. Un libro che va letto con attenzione, riflettendo su temi a cui la nostra società sempre di corsa non bada più ma che sono i cardini per il nostro futuro.

Riportare i giovani a messa - Armando Matteo
Libro

Marco Cimini il 21 dicembre 2023 alle 07:28 ha scritto:

Ripartendo dall'esortazione postsinodale Christus Vivit, é possibile ricavare dieci indicazioni importanti per riportare i giovani a Messa. L'autore mette a confronto questa missione con una società che non ha la presenza di adulti di riferimento.


Pontificio Seminario Marchigiano Pio XI il 20 dicembre 2023 alle 18:15 ha scritto:

Quest'ultimo volume della Militello riguarda il clericalismo come radice profonda di alcuni problemi principali che attualmente la chiesa sta affrontando. Ascoltare la voce di una teologa donna è arricchente, poiché risulta più libera e più franca, non appartenendo al presbiterio.


Dott. Lorenzo Mazza il 19 dicembre 2023 alle 23:27 ha scritto:

affascinante e inaspettato

Senza offendere nessuno - Giovanni Scifoni
Libro

Dott. Lorenzo Mazza il 19 dicembre 2023 alle 23:27 ha scritto:

Capolavoro assoluto, libri geniale e divertente


Antonio Lucio Esu il 19 dicembre 2023 alle 16:17 ha scritto:

Bellissimo mi è piaciuto molto li consiglio vivamente perché ha ottimi spunti di riflessione