Citazione spirituale

Tu sei qui: ebookeBook - libriBiodiversi

Biodiversi ebook

di

Carlo Petrini, Stefano Mancuso


Copertina di 'Biodiversi'
Ingrandisci immagine

EAN 9788809818361

Disponibilità immediata
Descrizione
Tipo e-book Titolo Biodiversi Autore Carlo Petrini, Stefano Mancuso Editore Giunti Editore Data maggio 2015 Formati PDF (EAN 9788809818361, Adobe DRM)

Non lo puoi rendere ai sensi dell'art. 59 , comma 1, lett. o) del Codice del Consumo. La Legge infatti NON prevede il diritto di recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.

Questo e-book è protetto con Adobe DRM
L'Adobe DRM è un sistema complesso per garantire che gli ebook acquistati siano utilizzabili solo dall'acquirente. La consultazione dell'ebook richiede la presenza di un'applicazione che supporti Adobe DRM. Attualmente è possibile usufruire di questi prodotti su PC Windows e Mac utilizzando Adobe Digital Edition, su iPad ed iPhone con Bluefire (applicazione consigliata, ma esistono altre applicazioni che supportano questa protezione), su Android consigliamo Aldiko (ma, come per iPhone, esistono più applicazioni che supportano questa protezione). Gli ebook protetti da DRM Adobe non consentono la stampa e la lettura è limitata ad un massimo di 5 device.

Comprando un libro digitale (e-book) su LibreriadelSanto.it hai molti vantaggi:

  • Aggiornamenti gratuiti. Se l'editore ci fornisce aggiornamenti per il libro acquistato ti verrà segnalato e potrai scaricare la nuova versione gratuitamente;
  • Se perdi il file puoi sempre riscaricarlo dalla tua area utente; LibreriadelSanto.it conserverà per te i tuoi e-book.
  • Dopo aver acquistato l'e-book sarà possibile scaricarlo, in qualsiasi momento, nel formato preferito. I formati disponibili sono indicati nella scheda prodotto di ogni e-book. Pagherai una volta soltanto ma avrai accesso a tutti i formati disponibili;
  • Per proteggere i prodotti digitali e i legittimi diritti di autori vengono utilizzati dei sistemi di protezione, riportati alla voce formati; per avere maggiori informazioni sui sistemi di protezione andare nella pagina di assistenza per gli ebook
  • Utilizzando un lettore di libri digitali, potrai avere con te migliaia di libri portandoti appresso solo 300 grammi di peso (questo il peso medio di un e-reader);
  • Ricevi i prodotti digitali entro qualche minuto dal pagamento, senza dover più aspettare neppure un giorno. Risparmi tutte le spese di spedizione.
  • Se non disponi della carta di credito, puoi pagare con gli altri metodi di pagamento accettati (ad eccezione del contrassegno). In questo caso, però, il download dei file non potrà essere fatto immediatamente dopo l'acquisto, ma soltanto dopo aver inviato la prova del pagamento.
  • Puoi leggere i file ePub anche sul tuo PC, scaricando Adobe Digital Editions
    Adobe Digital Editions

Per ulteriori informazioni vai sulla pagina di assistenza per gli ebook.

Voto medio degli utenti per «Biodiversi»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 23 dicembre 2023 alle 07:55 ha scritto:

Carlo Petrini e Stefano Mancuso si sono incontrati presso la facoltà di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e hanno intrapreso un interessante dialogo sulla gastronomia per la liberazione e la botanica. Al centro del dibattito che intercorre per tutto il libro c'è per entrambi l'interesse alla cura della casa comune che parte proprio dal tornare ad apprezzare un'agricoltura più a misura d'uomo attraverso buone pratiche di conservazione. È paradossale come prima della scoperte coloniali di luoghi oltreoceano, già il Neanderthal usasse più varietà vegetali di noi. Molte delle specie di frutta coltivate un tempo sono andare perse per una legge di mercato che richiede sempre e solo due otre specie. Oggi il 60% del nostro fabbisogno e dato da sole tre piante: riso, grano e mais.Occorre alleanza tra cuochi e contadini, tra chef e produttori perché il modo di produrre del cibo oggi è la principale causa di perdita di biodiversità. Bisogna dare alle piante il giusto tempo e spazio per crescere. Esse meritano una carta dei diritti Riicordiamo che se l'umanità scomparisse, le piante, prenderebbero il sopravvento in un battito di ciglia. Questo perché esse si sono adattate meglio alla vita sul nostro pianeta. Dobbiamo tornare ad un elogio della lentezza che ci ricordi che occorre dare tempo al tempo per tornare in armonia con la natura. Un libro che va letto con attenzione, riflettendo su temi a cui la nostra società sempre di corsa non bada più ma che sono i cardini per il nostro futuro.