Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 1231 a 1245 di 32522)


Studente Jurgen Celaj il 7 dicembre 2023 alle 04:22 ha scritto:

Bibbia stupenda da avere in casa ma anche da portare con te ovunque tu desideri!
Resistente e forte, La Parola di Dio è Indistruttibile!

Leggi tutti i commenti (11)
I miracoli eucaristici nel mondo
Libro
Shalom (settembre 2016, 384 p.)

Sergio Bindi il 6 dicembre 2023 alle 19:16 ha scritto:

E' un libro interessante anche per le sue foto che integrano quel che ho letto sui libri. Un primario di neurologia che fa pate dei team che si occupano di verificare, per conto del Vaticano la vericidità dei miracoli. Con l'occasione ho trovato il vostro sito e l'ho consultaato a lungo, iscrivendomi e facendo un primo sostanzioso ordine. Mi congratulo, da giornalista di ungo corso, ex-direttore di testate e per 13 anni eletto nel cda della rai, dove ho anche lavorato, per la vastità e il valore non solo religioso, delle vostre offerte che consentano ad una vasta platea, compresi anche sacerdoti e Vescovi, di avere positivi punti informativi e persino formativi. NEL MIO BLOG "NUOVO UMANESINO" CHE HA CONTATTI ANCHE IN VARIE PARTI DEL MONDO CON GLI STATI UNITI CHE SUPERANO L'ITALIA, pubblicherò un articolo che illustri la vostra preziosa attività non sempre conosciuta. Sergio Bindi

Leggi tutti i commenti (4)

Salvatore Parisi il 6 dicembre 2023 alle 12:46 ha scritto:

Ottimo acquisto ed economico!

Leggi tutti i commenti (7)

Fabio De Felice il 6 dicembre 2023 alle 12:08 ha scritto:

Un libricino, di un autore religioso stimato, da leggere durante l'Avvento, per prepararsi al Natale e dare senso al tempo liturgico che lo precede.

Leggi tutti i commenti (2)

Fabio De Felice il 6 dicembre 2023 alle 12:07 ha scritto:

Libricino con le più belle fotografie del pontificato di Giovanni Paolo II, pubblicato nel centenario della nascita (maggio 2020) per farlo conoscere ai più giovani. Secondo me andava valorizzata di più la sezione dedicata al Grande Giubileo 2000 che tanto ha voluto fortemente il Papa e di cui si conservano tante foto, visto che nonostante l'età ed il Parkinson, il Papa fu presente alla maggiorana degli evnti.

Leggi tutti i commenti (2)

Fabio De Felice il 6 dicembre 2023 alle 12:04 ha scritto:

Negli ultimi anni Papa Francesco, approfittando di particolari anniversari, sta dedicando diverse Lettere Apostoliche a Santi e non. Questa è dedicata a San Girolamo. Pubblicata il 30 settembre 2020.


Fabio De Felice il 6 dicembre 2023 alle 12:02 ha scritto:

Lettera Apostolica del Santo Padre San Giovanni Paolo II, pubblicata a Pentecoste 1998 e da lui commentata negli Angelus a Castel Gandolfo nell'estate di quell'anno. Scritta per ribadire l'importanza della Domenica cristiana, in vista del Grande Giubileo 2000, validissima anche oggi. Ne consiglio la lettura.

Leggi tutti i commenti (2)

Fabio De Felice il 6 dicembre 2023 alle 12:00 ha scritto:

Non è un libro da leggere dalla prima all'ultima pagina, bensì una vera enciclopedia su tutto ciò che riguarda il Natale (dalle feste nei vari paesi del mondo, ai piatti della tradizione, alla spiegazione dei termini specifici, ai canti natalizi, ai riti religiosi, ai simboli e alle usanze nel mondo ecc..). A mio parere gli autori potevano mantenere il titolo originale rendendolo in italiano: "Enciclopedia mondiale del Natale".


Fabio De Felice il 6 dicembre 2023 alle 11:55 ha scritto:

Il commento del Papa al Vangelo di Marco è tratto da vari discorsi (fino al 2019), dalle Encicliche o dalle Esortazioni Apostoliche, dalle Omelie tenute nella Cappella di Casa Santa Marta e dagli Angelus del 2015 e 2017/2018.

Vieni Signore Gesù!
Libro
Velar (settembre 2023, 32 p.)

Fabio De Felice il 6 dicembre 2023 alle 11:52 ha scritto:

Sussidio per l'Avvento accompagnato dai bellissimi disegni della bravissima Franca Vitali e con storie di don Bruno Ferrero. per ogni settimana di Avvento (non si seguono i cicli liturgici A-B-C) un proposito-impegno, una storia, una preghiera e un gioco.


Fabio De Felice il 6 dicembre 2023 alle 11:49 ha scritto:

Riflessioni del Cardinale Ratzinger sui tempi, liturgici e non, dell'anno liturgico, scritti per la sua Diocesi.

Leggi tutti i commenti (2)

Fabio De Felice il 6 dicembre 2023 alle 11:48 ha scritto:

Ho conosciuto i commenti al Vangelo di Luca Fallica attraverso il periodico La Domenica (San Paolo). Sono contento che ne ha pubblicato un libro per ogni ciclo liturgico.

Leggi tutti i commenti (2)
Le mie preghiere
Libro
Shalom (marzo 2016, 48 p.)

Maria Paola Girardo il 5 dicembre 2023 alle 09:52 ha scritto:

Libretto carinissimo in cui i bambini possono ritrovarsi rileggendo e ripetendo le classiche preghiere e gli adulti ripassarle qualora se le siano dimenticate. Belle illustrazioni rendono il testo gradevole. Alla fine del libro preghiere per i nonni, per le maestre, per gli amici, rendono il tutto molto speciale.

Leggi tutti i commenti (5)
Il canto di Natale - Charles Dickens
Libro

Maria Paola Girardo il 5 dicembre 2023 alle 09:46 ha scritto:

Visto che la descrizione del libro è un po' il riassunto del testo, mi soffermerò in questa recensione, tra il vecchio e anaffettivo Schrooge e il mondo intorno a lui. Mi ha colpito in particolare, la solarità di suo nipote, che nonostante tutto, ad inizio racconto, lo invita al pranzo di Natale. Per Schrooge non esiste la gioia del Natale né tantomeno quella dell'incontro con il prossimo a meno che non gli porti profitto. Interverranno tre fantasmi, passato, presente e futuro che piano piano scioglieranno il suo cuore di ghiaccio. Il burbero Schrooge ripercorrerà la sua vita in un turbinio di emozioni anche dolorose, fino ad accorgersi che il suo futuro è destinato alla solitudine e all'abbandono. Cambierà Schrooge, diverrà più buono e comincerà proprio dall'andare a pranzo, a Natale da suo nipote che nonostante tutto gli vuole un gran bene.


Maria Paola Girardo il 5 dicembre 2023 alle 09:17 ha scritto:

Mamma Margherita, la mamma di Don Bosco, riveste un ruolo importante nella vocazione del figlio innanzitutto per la sua forza dopo che rimasta vedova, si occuperà dei suoi tre ragazzi crescendoli nella gioia della parola di Dio e nella serenità seppur di una famiglia umile. Ci sarà sempre qualcosa per il povero che bussa alla sua porta, ci sarà sempre il suo appoggio di mamma, quando suo figlio Giovanni sentirà la vocazione di farsi sacerdote e le chiederà di seguirlo a Torino nel suo periodo più fecondo, quando inizierà il suo aiuto ai ragazzi di strada. Per ognuno di loro mamma Margherita sarà la loro mamma dal sorriso dolce. Consiglio vivamente questo libricino perché, in poche pagine e con figure accattivanti, ci porta a conoscere in maniera sintetica ma molto esaustiva la mamma di un grande Santo che con il suo esempio ha dato tanto.
P.s. Al fondo del libretto ci sono i proverbi di mamma Margherita