Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 1261 a 1275 di 32605)

Akita - Irene Corona
Libro
Irene Corona Edizioni Segno (novembre 2015, 60 p.)

Andrea Brusa il 25 dicembre 2023 alle 22:58 ha scritto:

Il cielo ci chiama in continuazione ovunque, perché non ascoltiamo ?
Non crediamo?
Quis ut Deus?
Poveri uomini piccoli orgogliosi ignoranti?

Leggi tutti i commenti (2)

Andrea Brusa il 25 dicembre 2023 alle 22:55 ha scritto:

Grazie Gesù, fratello mio.
Grazie Gabrielle per le tue commissioni.
Sembra di leggere un Vangelo, parole che entrano nel cuore per gonfiarlo d'Amore fino a farlo esplodere: un'espansione d'amore!

Leggi tutti i commenti (3)

Maria Paola Girardo il 23 dicembre 2023 alle 07:55 ha scritto:

Carlo Petrini e Stefano Mancuso si sono incontrati presso la facoltà di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e hanno intrapreso un interessante dialogo sulla gastronomia per la liberazione e la botanica. Al centro del dibattito che intercorre per tutto il libro c'è per entrambi l'interesse alla cura della casa comune che parte proprio dal tornare ad apprezzare un'agricoltura più a misura d'uomo attraverso buone pratiche di conservazione. È paradossale come prima della scoperte coloniali di luoghi oltreoceano, già il Neanderthal usasse più varietà vegetali di noi. Molte delle specie di frutta coltivate un tempo sono andare perse per una legge di mercato che richiede sempre e solo due otre specie. Oggi il 60% del nostro fabbisogno e dato da sole tre piante: riso, grano e mais.Occorre alleanza tra cuochi e contadini, tra chef e produttori perché il modo di produrre del cibo oggi è la principale causa di perdita di biodiversità. Bisogna dare alle piante il giusto tempo e spazio per crescere. Esse meritano una carta dei diritti Riicordiamo che se l'umanità scomparisse, le piante, prenderebbero il sopravvento in un battito di ciglia. Questo perché esse si sono adattate meglio alla vita sul nostro pianeta. Dobbiamo tornare ad un elogio della lentezza che ci ricordi che occorre dare tempo al tempo per tornare in armonia con la natura. Un libro che va letto con attenzione, riflettendo su temi a cui la nostra società sempre di corsa non bada più ma che sono i cardini per il nostro futuro.

Riportare i giovani a messa - Armando Matteo
Libro

Marco Cimini il 21 dicembre 2023 alle 07:28 ha scritto:

Ripartendo dall'esortazione postsinodale Christus Vivit, é possibile ricavare dieci indicazioni importanti per riportare i giovani a Messa. L'autore mette a confronto questa missione con una società che non ha la presenza di adulti di riferimento.


Pontificio Seminario Marchigiano Pio XI il 20 dicembre 2023 alle 18:15 ha scritto:

Quest'ultimo volume della Militello riguarda il clericalismo come radice profonda di alcuni problemi principali che attualmente la chiesa sta affrontando. Ascoltare la voce di una teologa donna è arricchente, poiché risulta più libera e più franca, non appartenendo al presbiterio.


Dott. Lorenzo Mazza il 19 dicembre 2023 alle 23:27 ha scritto:

affascinante e inaspettato

Senza offendere nessuno - Giovanni Scifoni
Libro

Dott. Lorenzo Mazza il 19 dicembre 2023 alle 23:27 ha scritto:

Capolavoro assoluto, libri geniale e divertente


Antonio Lucio Esu il 19 dicembre 2023 alle 16:17 ha scritto:

Bellissimo mi è piaciuto molto li consiglio vivamente perché ha ottimi spunti di riflessione


A. Di cola il 18 dicembre 2023 alle 13:10 ha scritto:

Don Fabio Rosini aveva tenuto delle interessantissime e utili catechesi dissertando a partire da Evagrio Pontico, il Maestro Spirituale forse più solido in ambito del Cristianesimo Ortodosso: ecco allora che subito ho acquistato il testo sul combattimento spirituale mediato da questo validissimo sacerdote, così attento a temi della tradizione e a riproporli in un linguaggio adatto all'oggi, per poterne fruire al meglio. Consiglio!

Leggi tutti i commenti (11)
Avvento - Michele Di Monte
Libro
Michele Di Monte Monti (ottobre 2013, 256 p.)

A. Di cola il 18 dicembre 2023 alle 13:03 ha scritto:

E' un bel libro, forse non ben organizzato nei temi ma molto profondo e originale. Il tema delle tre venute è pressochè ignorato. Si parla dell'Incarnazione, si parla della Parusia ultima ma mai di quella mediana, che ci riguarda da vicino portandoci a conversione e salvezza, se accolta. Belli gli excursus nell'Antico Testamento, per esempio riguardo al significato del fiume Giordano. Consiglio la lettura, soprattutto in questo tempo liturgico!


A. Di cola il 18 dicembre 2023 alle 12:59 ha scritto:

Un ottimo libro, da regalare e da regalarsi. La lettura non è impegnativa ma scorrevole e senza intoppi. Indirizzato ai sacerdoti ma adatto a tutti. In particolar modo ai padri "da redarguire" con dolcezza. Inoltre il tema trattato è molto attuale, anche in termini di "patriarcato". L'analisi è minuziosa, per nulla superficiale. Il tema: il Padre e, i padri, anche biologici. Regalate questo libro ai vostri sacerdoti, ai vostri papà e alle vostre mamme, ai vostri mariti e alle vostre mogli!

Leggi tutti i commenti (3)

Chiara Fedon il 17 dicembre 2023 alle 20:18 ha scritto:

In questo calendario liturgico tascabile, ho gradito la praticità e le segnalazioni quotidiane graficamente ben realizzate.
Nonché l'inserto centrale (staccabile), con l'angelus e i 4 misteri del santo rosario; oltre alla preghiera sul retro (la consacrazione a Gesù per mezzo della Beata Vergine Maria).

Leggi tutti i commenti (2)
Agenda devozionale 2024
Libro
Shalom (settembre 2023, 576 p.)

Chiara Fedon il 17 dicembre 2023 alle 20:08 ha scritto:

Personalmente la consiglio: è una agenda corposa e realizzata molto bene a livello grafico. Non adatta a chi cerca una piccola agenda tascabile, ma il volume è giustificato dai contenuti e dallo spazio personale per la segnalazione delle proprie attività.
Per ogni giorno sono elencate la liturgia, le devozioni e la vita del santo in breve.
Nonché, per ogni settimana, due pagine per le note personali ed ogni mese un approfondimento sulla nostra fede.

Leggi tutti i commenti (2)
Calendario da muro 2024 Gli Angeli
Libro
Shalom (settembre 2023, 32 p.)

Chiara Fedon il 17 dicembre 2023 alle 12:36 ha scritto:

I calendari della casa editrice Shalom sono sempre una garanzia, per vivere i 365 giorni nella fede cattolica cristiana.


Maria Paola Girardo il 17 dicembre 2023 alle 09:06 ha scritto:

Da ragazzo Francesco imparò a leggere e a scrivere e a parlare in francese ma soprattutto, gli insegnamenti più grandi li apprese dalla vita. I suoi scritti, raccolti in questo bellissimo libro ne rivelano l'umiltà e la sua attenzione agli altri. Vengono qui riportate la Regola non bollata e quella bollata in cui con Papa Innocenzo III inizia la vita dei fratelli minori in osservanza dei principi ispirati dal Vangelo quali: obbedienza, povertà e castità.Vi sono poi le varie Lettere ai fedeli, ai custodi, a Frate Leone, a Sant'Antonio. Nella Forma di vita data a Santa Chiara, si ritrova un Francesco amorevole e protettivo nei confronti delle sorelle che hanno seguito la sua stessa vocazione. Nove sono le preghiere attribuite al santo tra cui la preghiera dinanzi al Crocifisso di San Damiano. Come non riportare infine il bellissimo " Cantico delle creature", lode a tutti gli elementi della terra, uniti dal segno della fratellanza perché voluti e creati da Dio.
Un libro che mi ha piacevolmente sorpresa. Consigliato

Leggi tutti i commenti (2)