Normalmente disponibile in 60/61 giorni lavorativi
Descrizione
Fondata su un metodo didattico collaudato e seguendo le più innovative impostazioni linguistiche, questa Grammatica greca del Nuovo Testamento conduce a una conoscenza specifica e approfondita del greco biblico, senza presupporre alcuna conoscenza preliminare e partendo dagli elementi grammaticali di base.
La struttura del volume, l'impostazione delle spiegazioni grammaticali e l'approccio didattico riflettono la grande esperienza pratica dell'autore: le declinazioni dei nomi e degli aggettivi, i paradigmi verbali e le spiegazioni sintattiche sono presentate in forma semplice e chiara.
Gli esempi sono tratti prevalentemente dal Vangelo di Marco, punto di partenza per chi si accinge allo studio del greco biblico. Gli esercizi sono tutti basati su testi del Nuovo Testamento. In appendice al volume sono riportati: un dizionarietto italiano-greco, un elenco di tutti i termini greci utilizzati con relativi rimandi alle pagine e un indice analitico-grammaticale molto utile per la consultazione.
L'edizione italiana è curata da Rosa Calzecchi Onesti: il testo, le spiegazioni grammaticali e gli esercizi sono stati interamente rivisti e rapportati alla lingua italiana.
Le soluzioni degli esercizi riportate in fondo al volume sono un ottimo strumento per l'auto valutazione e lo studio personale.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Grammatica greca del Nuovo Testamento»
Tipo
Libro
Titolo
Grammatica greca del Nuovo Testamento
Autore
Jay Eric G.
A cura di
Calzecchi Onesti R.
Editore
BE Edizioni
EAN
9788890547270
Pagine
447
Data
gennaio 2011
IMMAGINI DI «Grammatica greca del Nuovo Testamento»
ALTRI SUGGERIMENTI
TAGS DI «Grammatica greca del Nuovo Testamento»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Ernesto Valderrama il 28 dicembre 2023 alle 00:32 ha scritto:
Il libro é un validissimo strumento per l'introduzione allo studio del greco del Nuovo testamento, e non solo perché permette agli alunni una approssimazione graduale allo studio del greco senza però negare la necessaria "fatica" necessaria allo studio. Il libro si struttura in un totale di 30 capitoli e di cinque appendice, inoltre ha un vocabolario italiano-greco; un indice greco e un indice analitico.