Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 3541 a 3555 di 26206)


Prof. Stefano Coccia il 14 gennaio 2022 alle 12:12 ha scritto:

I volumi di questa collana sono molto utili per un buon percorso di Lectio divina, sempre da riscoprire, e soprattutto li utilizzo molto per la mia Lectio personale. Sono uno strumento concreto che aiuta a seguire un piano di lettura meditata della Sacra Scrittura, insegnando a gustare i testi biblici proposti dalla liturgia. Lo fanno guidando il lettore nelle classiche tappe della Lectio, meditatio, oratio, contemplatio e actio. Queste pagine abbondano di brani antologici tratti dai grandi commenti dei Padri della Chiesa e per ogni giorno, accanto ad essi, riportano gli insegnamenti dei santi e degli interpreti moderni della storia umana.

Leggi tutti i commenti (4)

Don Paolo Rossolini il 12 gennaio 2022 alle 12:21 ha scritto:

La percezione della Forma, in Hegel, significa qualche cosa di più rispetto ad una indagine fenomenlogica. In questo senso, il dialogo tra teologia e filosofia hegeliana ha ancora molto da dire per il valore euristico che l'incrocio tra le due possono fornire.


Don Paolo Rossolini il 12 gennaio 2022 alle 12:20 ha scritto:

Paul Ricoeur, in questo breve saggio, propone il primo movimento per la svolta ermeneutica. Il Simbolo, che "è ciò che dà a pensare", costringe l'interprete appunto a farsi interprete, a sviluppare l'intelligenza del logos. Con questo contributo Paul Ricouer smarca il simbolico dal monoplio psicanalitico.

La mistica cristiana vol.2 - F. Zambon
Libro

Don Paolo Rossolini il 12 gennaio 2022 alle 12:17 ha scritto:

Si tratta di una dotta antologia di testi misitci appartenenti alla tradizione occidentale e crisitiana. La completezza degli autori può essere ulteriormente arricchita appoggiandosi al primo volume pubblicato per "i meridiani".


Don Paolo Rossolini il 12 gennaio 2022 alle 12:14 ha scritto:

Giuliana Vittoria Fantuz compendia efficacemente il succo della dottrina spirituale e mistica di Giuliana di Norwich. Nel testo, anticipato da una buona introduzione e corredato da note essenziali, viene fornita un antologia in grado di restituire il nocciolo dell'esperienza della mistica inglese.


Don Aurelio Carella il 11 gennaio 2022 alle 17:06 ha scritto:

Ottimo commento ai racconti della passione, mette in evidenza le differenti prospettive teologiche degli evangelisti. Linguaggio divulgativo e argomentazione sintetica, che esprime a pieno la competenza dell'autore.


Don Aurelio Carella il 11 gennaio 2022 alle 17:03 ha scritto:

Commento completo alla liturgia festiva del tempo di Avvento e Natale, anno C, con rifimenti esegetici, spirituali, pastorali e suggerimenti per la celebrazione. Le riflessioni si presentano ordinate e profonde.

Leggi tutti i commenti (2)
La Porta del Cielo - Catalina Rivas
Libro

Claudia Valla il 10 gennaio 2022 alle 14:21 ha scritto:

Questo libro l'ho letto e riletto molte volte. Nella mia esperienza, a seconda del momento, consegna al lettore spunti e consolazioni utili alle contingenze in cui ci si viene progressivamente a trovare o che ci si trova a vivere. Consiglio di non fermarsi ad una prima lettura, ma di tenerlo anche successivamente a disposizione per rileggerne un paragrafo ogni tanto, per non perdere preziosi momenti di accompagnamento spirituale.

Leggi tutti i commenti (6)

Claudia Valla il 10 gennaio 2022 alle 14:15 ha scritto:

Le mie aspettative su questo libro erano più elevate. L'argomento delle apparizioni viene trattato in modo non troppo dettagliato, dando più spazio ad argomenti di taglio generico. Mi aspettavo un racconto che si addentrasse di più nella specificità degli eventi e nel relativo messaggio con accenti più marcati anche sulla protagonista e sulla spiritualità che ne deriva, così come si trova più facilmente per altre apparizioni mariane. Dopo la lettura si rimane infatti con molte domande e con il desiderio di dover approfondire


Claudia Valla il 10 gennaio 2022 alle 14:10 ha scritto:

Questo libro mi ha dato tanto! Solo chi come l'autore ha avuto un'intensa vita spirituale e conosce bene le comuni fragilità della natura umana può saper entrare così acutamente nella sottile ambiguità della tentazione. Solo chi vissuto di prima persona certi combattimenti, li può palesare così egregiamente, smascherando anche alla superficialità dell'uomo del nostro tempo gli stratagemmi utilizzati per condurre gli uomini di ogni tempo al male.

Leggi tutti i commenti (4)

Antonio il 9 gennaio 2022 alle 23:44 ha scritto:

Da leggere!!!

Leggi tutti i commenti (5)
Carlo Acutis
Libro
In Dialogo (ottobre 2019, 96 p.)

Chiara Buracchi il 9 gennaio 2022 alle 23:42 ha scritto:

Molto carino e invitante per i bambini

Leggi tutti i commenti (4)
Bibbia della Riforma
Libro

Paula guedes il 6 gennaio 2022 alle 11:35 ha scritto:

Ótima linguagem, está me ajudando na compreensão da língua

Leggi tutti i commenti (2)

Carmine il 5 gennaio 2022 alle 13:06 ha scritto:

Il racconto è molto forte di emozioni vissute. Si racconta da l'età adolescenziale ai giorni d'oggi. Lo Consiglio


Paola Fornasari il 5 gennaio 2022 alle 11:18 ha scritto:

Mi sono procurata questo testo per preparare bene la cerimonia del Battesimo di mia figlia: non solo ho trovato la spiegazione di tutti i segni che vengono fatti, ma ci sono anche molti suggerimenti come renderli comprensibili ai partecipanti, così abbiamo inserito per esempio nella funzione il segno della luce della fede distribuendo a tutti un lumino che veniva acceso alla candela che il padrino aveva a sua volta accesa dal cero pasquale, oppure abbiamo inserito nelle litanie dei santi i nomi di tutti i partecipanti. E' stata un'esperienza indimenticabile per tutti!