Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 3526 a 3540 di 26206)


Ernesto Valderrama il 19 gennaio 2022 alle 13:31 ha scritto:

Il presente libro prende in considerazione un'epoca importante, che é quella immediatamente precedente all'inizio del Concilio Vaticano II, prende in considerazione le principali mosse del Movimento Liturgico, ferma la sua indagine prima di valutare la Riforma Liturgica; il libro ha ricevuto da parte dal Cardinale Joseph Ratzinger (futuro papa Benedetto XVI) grande apprezzamento.


Ernesto Valderrama il 18 gennaio 2022 alle 20:40 ha scritto:

Queste note biografiche che raccontano la vita di Carmen Hernández costituiscono un libro che é il riflesso della vita di una grande donna che ha mostrato grande amore per Cristo e per la Chiesa; é raccomandato non solo ai membri del Cammino neocatecumenale, ma a tutti cristiani, la vita di Carmen Hernández é un dono che ha fatto Dio a tutta la Chiesa.


Ernesto Valderrama il 18 gennaio 2022 alle 20:34 ha scritto:

Alcuni articoli contenuti:
1. CATELLA A., Dal "che cosa" e "perché" al "come" celebra.
2. SEQUERI P., La presenza e il fare: ritrattazione filosofico-teologiche sul modello liturgico della coscienza credente.
3. BONACCORSO G., Celebrare con i linguaggi simbolici e rituali.
4. MAGGIANI S., Corpo, spazio tempo: celebrare a tre dimensioni

Leggi tutti i commenti (3)

Ernesto Valderrama il 18 gennaio 2022 alle 20:30 ha scritto:

Questo libro, frutto dei lavori dell'Istituto di Liturgia Pastorale Santa Giustina di Padova, permette di avere una visione molto completa degli inizi di questo Istituto e la fondamentatine di una Liturgia pastorale


Ernesto Valderrama il 18 gennaio 2022 alle 20:28 ha scritto:

Un libro prezioso per le sue fonti e soprattutto per mettere insieme una visione della storia del culto cristiano; é un libro che qualunque studente di materia liturgica deve avere nella sua biblioteca.


Ernesto Valderrama il 18 gennaio 2022 alle 20:27 ha scritto:

Aliotta tenta di esporre in forma sintetica la visione cristiana del matrimonio; nelle sue poche pagine l'autore sembra volere dare una visione di insieme del matrimonio cristiano, scopo che realizza molto bene.

Leggi tutti i commenti (2)

Ernesto Valderrama il 18 gennaio 2022 alle 20:24 ha scritto:

Il primo volume dell'Enchiridion Documentorum instaurationis liturgicae é un testimone privilegiato e molto bene elaborato della riforma liturgica nel suo primo periodo; uno strumento di un pregio inestimabile.

Leggi tutti i commenti (3)

Ernesto Valderrama il 18 gennaio 2022 alle 20:22 ha scritto:

Il Concilio Vaticano II ha dimostrato un rinnovamento su matrimonio e famiglia; soprattutto Lumen Gentium 11; Apostolican actuositamen n. 11 e e i numeri dal 47 al 52 della Gaudium et Spes testimoniano questa svolta in considerazione del matrimonio e la famiglia; certamente il rituale nelle sua editio typica altera é un riflesso di questo ricchissimo magistero.


Ernesto Valderrama il 18 gennaio 2022 alle 20:16 ha scritto:

Per la conoscenza della riforma liturgica é necessaria la conoscenza dei suoi libri nella editio typica; l'ordo baptismi parvulorum, é il frutto non solo di grandi esperti, ma una testimonianza della tradizione liturgica della Chiesa di rito romano.

Leggi tutti i commenti (2)

Ernesto Valderrama il 18 gennaio 2022 alle 20:14 ha scritto:

Il volume contiene grande valore per la conoscenza della Riforma liturgia nell'inizio della sua seconda fase; volume curato con un indice che permette una consultazione agevole e precisa; é un istrumento di grande pregio.

Leggi tutti i commenti (2)

Ernesto Valderrama il 18 gennaio 2022 alle 20:05 ha scritto:

Libro di fondamentale utilizzo per la consultazione del magistero ufficiale della Chiesa in materia liturgica; L'Enchiridion permette una visione precisa dei termini nella sua lingua originale; il suo indice permette una consultazione agevole.


Ernesto Valderrama il 18 gennaio 2022 alle 20:03 ha scritto:

La riforma liturgica di Mons. Annibale Bugnini é un'opera fondamnetale di consultazione per chi veramente voglia conoscere lo sviluppo del Consililium ad sequendam che sotto la direzione e approvazione di San Paolo VI ha portato avanti la Riforma Liturgica; questo volume é arricchito degli interventi e correzioni di Mons. Martimort.

Leggi tutti i commenti (2)

V. De Petrillo il 17 gennaio 2022 alle 12:41 ha scritto:

Piacevolissima lettura, la prima volta che l'ho avuto in mano in lingua originale.
Per la prima volta in traduzione italiana, offre interessanti informazioni e spunti di riflessione per chi ritiene negativa la sua tendenza nevrotica. Ieri come oggi, oggi più di ieri, forse, appare estesamente diffusa la gamma di nevrosi soprattutto nel mondo occidentale. Be Glad You’re Neurotic – citato da Papa Francesco – illustra, attraverso svariati casi, come una nevrosi, a seconda del suo grado di intensità, sia una vera benedizione. Qualcosa per cui essere contenti e grati.

Ero cattivo - Antonio Ferrara
Libro

Pietro Manca il 16 gennaio 2022 alle 15:21 ha scritto:

Edizioni San Paolo ha ristampato questo interessante e coinvolgente romanzo di Antonio Ferrara. Il successo di questo scritto è tutto nella grande idea che l'educazione è il centro della vita di ogni persona. Angelo è un ragazzo che può rialzarsi; rialzarsi dopo importanti cadute. Padre Costantino è l'immagine del padre-educatore che sostiene e aiuta, un esempio per la vita educativa di ogni adolescente. Ex ducere= trarre il meglio; questo romanzo evidenzia questo assunto! I sessanta brevi capitoli lo compongono offrono l'occasione per riflettere su come si possa educare ed essere ducativi dalla vita e dagli esempi positivi che essa offre. "Quella mattina però ero più grande. era successo qualcosa che mi aveva fatto crescere" (p. 215). Ero cattivo è un libro per docenti, educatori, padri e madri di oggi!

Leggi tutti i commenti (2)

Beatrice Cosseddu il 14 gennaio 2022 alle 14:51 ha scritto:

Il calendario "Cinque Pani d'Orzo" è sempre una conferma. È bello leggere ogni giorno una frase diversa tratta dalle Sacre Scritture. Ti accompagnano per tutta la giornata e sono di ispirazione e stimolo per approfondire e riflettere.

Leggi tutti i commenti (9)