Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 3496 a 3510 di 26206)


Maria Rita Marcheggiani il 24 gennaio 2022 alle 09:40 ha scritto:

Ho acquistato questo libro per approfondire alcuni argomenti oggetto della mia tesi di laurea. Si tratta di un testo divulgativo, adatto a chi vuole conoscere meglio il Vangelo di Giovanni sotto la guida appassionata e attenta di un cristiano laico che, evidentemente, ha molto meditato sul testo. Adatto a tutti i credenti che desiderano un supporto in più nella comprensione delle Scritture.


Maria Rita Marcheggiani il 24 gennaio 2022 alle 09:37 ha scritto:

Ho acquistato questo testo per approfondire alcuni argomenti oggetto della mia tesi di laurea. Si tratta di un libro piccolo piccolo, cosa che mi aveva lasciato un po' di amaro in bocca quando me lo ritrovai in mano.... Ma mai lasciarsi ingannare dalle apparenze!!! Leggendolo, ho scoperto che racchiude in sé un sorprendente invito alla ricerca e alla riflessione, mediante il quale è possibile guardare al prologo di Giovanni in una modalità assolutamente nuova. Attraverso un commento sintetico ma attento del passo, è possibile comprendere come esso sia davvero molto più di quel che solitamente si pensa, andando a riproporre e vivificare jl significato profondo dei versi con cui si apre la Bibbia. Consigliato a ricercatori del settore.


Maria Rita Marcheggiani il 24 gennaio 2022 alle 09:31 ha scritto:

Ho acquistato questo libro per approfondire alcuni argomenti oggetto della mia tesi di laurea. Si tratta di un lavoro magistrale, che analizza il Vangelo di Giovanni in 38 lezioni, brevi ma dense di significato. Ogni lezione termina con l'invito a rispondere ad alcune domande, che trovo molto utili per la riflessione personale e in comunità. Libro adatto a tutti coloro che si interessano della materia e anche ai catechisti.


Maria Rita Marcheggiani il 24 gennaio 2022 alle 09:28 ha scritto:

Ho acquistato questo libro per approfondire alcuni argomenti oggetto della mia tesi di laurea. Si tratta di un'opera assolutamente ben strutturata, che affronta la questione degli "ebrei" e dell' "antisemitismo" con grande attenzione. Facendo riferimento ai passi del Vangelo di Giovanni (di cui si approfondisce anche il cosiddetto "profilo gnostico") essa riesce a smontare passo dopo passo tutta una serie di pregiudizi superficiali che sopravvivono ancora in certe comunità e in talune persone. Giovanni, in questi modo, si configura a pieno titolo come il garante della tradizione ebraica.


Catechista Daniela Pellegrini il 24 gennaio 2022 alle 07:19 ha scritto:

Il valore di questo mini volume sta nel fatto di introdurre i contenuti del Credo, che è un testo piuttosto lungo e impregnato di riferimenti ai misteri cristiani, ai bambini più piccoli. Si tratta di considerarlo come uno strumento di introduzione al Credo da prendere in maniera più approfondita negli anni successivi, garantendo così una dinamica a spirale dell'insegnamento ovvero una ripetizione dei contenuti di volta in volta approfondendo.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Daniela Pellegrini il 24 gennaio 2022 alle 07:08 ha scritto:

Questa guida è fondamentale per il catechismo dei ragazzi, per educarli alla comprensione delle singole parole affinché la presenza alla messa domenicale non sia percepita come una noiosa ripetizione meccanica superficiale.

Leggi tutti i commenti (5)

A. Di cola il 23 gennaio 2022 alle 19:47 ha scritto:

D'accordo con chi mi ha preceduto nei commenti, non si può che definire un piccolo gioiellino questa raccolta di prediche "da parrocchia". Papa Ratzinger, se mostra un acume non comune sa anche essere semplice e concreto nelle sue riflessioni e alla portata della gente comune. Leggerlo qui fa assaporare l'amore per la sua gente e la sua terra e, nel contempo, trasporta là dove il suo incredibile cammino ha avuto inizio...

Leggi tutti i commenti (2)

A. Di cola il 23 gennaio 2022 alle 18:59 ha scritto:

Chi ha letto il più famoso "Le lettere di Berlicche" sarà conquistato anche dallo stile di "Messer Arcibaldo", versione in chiave moderna e attualissima reinterpretata dall'autore per descrivere le conversazioni - sotto forma di lettera - tra il vecchio, esperto diavolo Arcibaldo e il nuovo arrivato Polliodoro. I dialoghi finiscono così con l'essere dense riflessioni della situazione sociale ed ecclesiale dei nostri tempi.


Marco Cimini il 22 gennaio 2022 alle 22:20 ha scritto:

Testo agile nella quantità di pagina ma profondamente intenso nel significato. L'autore, facendo riferimento anche ai monaci dei primi secoli, sottolinea l'importanza di una corretta educazione dei pensieri. Pensieri che necessitano di essere purificati in quanto mezzi di cui il demonio si serve per dividere il cuore dell'uomo. Un cristiano con i pensieri purificati è un cristiano libero.

Leggi tutti i commenti (5)

Ernesto Valderrama il 22 gennaio 2022 alle 20:46 ha scritto:

Il presente volume é un strumento prezioso per conoscere gli antecedenti al Concilio Vaticano II, si può intravedere gli impulsi del Movimento Liturgico, e come alcuni principi particolare o norme destinate a terra di missione saranno dopo normative e orientative per la Chiesa intera; il primo sbozzo di questo volume é stato ideato di Mons. Annibale Bugnini, il padre Carlo Braga ha portato a buon fine questa opera, un strumento di grande valore per la consultazione e la conoscenza della liturgia.


Ernesto Valderrama il 22 gennaio 2022 alle 20:27 ha scritto:

Il presente volume che riunì la costituzione Laudis canticum e l'Istitutio generalis liturgiae horarum, insieme con l'indice e alcuni schemi permette di apprezzare e riscoprire uno dei migliori frutti delle Riforma liturgica, la sua lettura aiuta a riscoprire la ricchezza della preghiera de Cristo e della Chiesa

Leggi tutti i commenti (3)

Giovanni Basile il 22 gennaio 2022 alle 17:50 ha scritto:

Edizione di gran pregio, dentro custodia in cartonato, dove sono raccolti e commentati, da un biblista diverso, tutti i libri che compongono il Nuovo Testamento. Ogni passo è corredato di un commento puntuale e dettagliato. Si tratta di un testo di studio, chiaro, preciso ed esauriente. I caratteri sono abbastanza grandi, funzionali appunto allo studio. Rimandi ai versetti biblici a profusione. Credo che di meglio non si potesse proporre. L'unica pecca forse è nella mancanza di un indice tematico in appendice: a mio giudizio, non sarebbe stato male inserirla. Versione comunque consigliata per chi desidera approfondire.

Leggi tutti i commenti (2)
Agenda settimanale pocket 2022 rossa
Libro
Shalom (settembre 2021, 192 p.)

Annalisa Bonadonna il 22 gennaio 2022 alle 17:02 ha scritto:

L'agenda è molto carina e pratica da portare in borsa. Una cosa che ho apprezzato un pò meno è che per il sabato e la domenica c'è un unico spazio condiviso e quindi le righe a disposizione potrebbero non bastare.

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Bonadonna il 22 gennaio 2022 alle 16:58 ha scritto:

Questo libretto è molto completo e ben fatto; per quanto riguarda la coroncina sono presenti tutte le indicazioni ed è possibile trovare anche una foto della corona adatta per pregare appunto la coroncina.


Ernesto Valderrama il 22 gennaio 2022 alle 15:43 ha scritto:

Il professore Roberto Tagliaferri nel presente libro, raccoglie una quantità di interventi e note, e per questa ragione che alcune argomenti possono sembrare diversamente e ripetitivamente affrontati. La ricerca messa in atto del professore Tagliaferri cerca le base epistemologiche nella quale basare una scienza liturgica, non ha timore di affrontare una serie di problematiche nel suo percorso, é un libro consigliabile per chi desidera essere introdotto in uno studio serio della teologia liturgica.