Citazione spirituale

Terapia dei pensieri

di

Grün Anselm


Copertina di 'Terapia dei pensieri'
Ingrandisci immagine

EAN 9788839922526

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Terapia dei pensieri Autore Traduttore Bologna A. Editore Queriniana Edizioni EAN 9788839922526 Pagine 112 Data gennaio 2004 Peso 110 grammi Altezza 20 cm Larghezza 11 cm Collana Meditazioni
Voto medio degli utenti per «Terapia dei pensieri»: 5 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 3 gennaio 2012 alle 13:43 ha scritto:

Viviamo in un mondo pieno di ossessioni negative... Tanto vale coltivare quelle che non deludono, attraverso pensieri ispirati dall'amore di Dio, come la frase contenuta in un Salmo che ripetuta nella mente, dona forza, determinazione, pacatezza, gioia inattesa... L'autore propone una specie di "gioco del se fosse" molto speciale che non riguarda vane chimere, ma certezze da risvegliare, custodire, praticare... Il tutto in un linguaggio che diventa poesia da evocare nella mente che alimenta la "Terapia dei pensieri"

il 28 luglio 2017 alle 06:59 ha scritto:

E' meglio pensare “Vorrei essere morto” oppure “Una soluzione si trova? Ecco, questo libro cerca di dare una risposta a coloro che sono in ricerca di sé, a coloro che sono impegnati in un cammino di autoconoscenza, e lo fa attingendo alla sapienza dei Padri del Deserto con il loro metodo antirretico e alle nuove acquisizioni scientifiche nell'ambito della psicologia e soprattutto dell'Analisi Transazionale. “Devi essere sempre il primo a gettare il grano, prima che il tuo nemico semini la zizzania” e ancora “Se vieni tormentato da pensieri impuri, non nasconderli, ma rivelali subito al tuo padre spirituale e annientali”: ecco due esempi di detti (che poi sono repliche al male – ciò significa antirretico) dei Padri. Torniamo però ai nostri giorni: tutto sta nel capire quale posizione esistenziale facciamo nostra, normale, paranoica (tu none sei Ok), depressiva (io non sono Ok) e catastrofista (entrambi non siamo Ok). Queste due tensioni positive, la meditazione tutta cristiana dei Padri del Deserto e le tecniche psicologiche che aiutano a vivere con più ottimismo, sono per il prolifico scrittore e monaco benedettino Anselm Grün, il miglior aiuto per l'uomo di fede, che vive nel dubbio sì, ma che è proiettato al futuro, alla Speranza.

il 6 gennaio 2019 alle 16:17 ha scritto:

La lettura di questo libro ci fa scoprire quanti errori inconsapevolmente commettiamo e quanto riusciamo a predisporci da soli negativamente rispetto alla vita, alle inevitabili sfide, ai problemi. Un libro che ci guida, con la serena guida di Padre Grun, alla scoperta di un atteggiamento positivo per noi e per chi ci circonda.

il 28 settembre 2020 alle 12:43 ha scritto:

Aiuta a riflettere davvero

il 22 gennaio 2022 alle 22:20 ha scritto:

Testo agile nella quantità di pagina ma profondamente intenso nel significato. L'autore, facendo riferimento anche ai monaci dei primi secoli, sottolinea l'importanza di una corretta educazione dei pensieri. Pensieri che necessitano di essere purificati in quanto mezzi di cui il demonio si serve per dividere il cuore dell'uomo. Un cristiano con i pensieri purificati è un cristiano libero.