Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 2626 a 2640 di 26202)


Studente giancarlo rocchetta il 13 agosto 2022 alle 21:56 ha scritto:

Me la sto godendo tanto: pillole di spiritualità, per ogmi giorno dell'anno. Biografie in sunto per ogni mese. Come tanti bilgietti promemoria, che aiutano a comporre il filo dei pensieri e spronano verso l'infinita bellezza del Magnifico.

Solo è il coraggio - Roberto Saviano
Libro

Prof. Stefano Coccia il 11 agosto 2022 alle 18:02 ha scritto:

Questo libro mi è stato regalato per il mio compleanno, ma ho avuto modo di leggerlo soltanto a luglio. Premetto che ho letto diversi libri di Saviano, ma non sono un grandissimo estimatore, però devo confessare che tutti i libri che ho letto mi hanno emozionato, non solo per il modo in cui sono stati scritti, ma anche per la realtà che emerge da questi scritti come in questo ultimo capolavoro. Ovviamente i film che si sono succeduti su Giovanni Falcone e Paolo Borsellino non possono essere come questo libro pieno di minuziosità e di dettagli interessanti, ma penso che da questo libro si possa trarre un buon film. Il romanzo mi è entrato non solo nel cuore, ma anche nella mente per tutte le riflessioni e i retroscena che si scorgono della vita sia pubblica che privata di un grande magistrato come Falcone. L'autore è riuscito a farmi vivere queste pagine in un modo davvero unico, come se io stesso fossi presente in quei dialoghi, in quei momenti nei tribunali o nella vita privata del magistrato.
Un capitolo che userò molto a scuola è quello sulle droghe, soprattutto sull'eroina, in cui Rocco Chinnici parla davanti una scolaresca per sensibilizzare i giovani sui temi della droga e della mafia.
Molto interessante, a mio avviso, è la grandissimo mole di bibliografia che Saviano ha usato per la stesura di questo libro. L'ho letta con molta cura e spero di leggere alcuni libri che vengono riportati.


A. Di cola il 11 agosto 2022 alle 11:43 ha scritto:

Non amo particolarmente l'autrice ma il libro è di mio interesse e volevo averlo. Ho apprezzato che LdS lo abbia messo in vendita a prezzo scontato e ho colto l'occasione al volo! A prezzo pieno non lo avrei acquistato. Spunti di riflessione assicurati.


A. Di cola il 11 agosto 2022 alle 11:38 ha scritto:

Ecco che qui il padre Cabra si concentra su un argomento delicato quanto imprescindibile della vita religiosa ma innegabilmente importante anche nella vita laica e di coppia, sotto la diversa sfumatura e dicitura di "castità". Consiglio la lettura!


A. Di cola il 11 agosto 2022 alle 11:35 ha scritto:

Del padre Cabra ho comprato la "Trilogia" su obbedienza, verginità, povertà. Il testo è incentrato su quest'ultimo tema, interessantissimo e trattato con grande profondità. Utile per chi aspira a una vita religiosa ma non di meno rilevante per i fedeli laici attenti ad un cattolicesimo a tutto tondo. Consigliato!

Dio c'è ed è bellissimo - Paolo Curtaz
Libro

Marco Cimini il 11 agosto 2022 alle 10:26 ha scritto:

Ancora una volta, l'autore riesce con una semplicità di termini ed esempi a presentarci, in maniera distaccata ed umile, il modo "umano" per annunciare Gesù. Il Dio che amiamo è quello che ci presenta Gesù nel Suo Vangelo e da lì capiamo la bellezza di questo Dio che desidera una relazione personale, che è presente in tutti ma anche in ciascuno, e per ciascuno di noi ha un progetto d'Amore che è unico. Nel capire la bellezza di questa relazione, si può comprendere sempre più la bellezza di questo Dio che ci chiede di amarci gli uni gli altri come Lui ha amato noi donandoci Suo Figlio Gesù.

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. antonio fernandez il 10 agosto 2022 alle 15:02 ha scritto:

Il libro offre una immagine veritiera del grande apostolo

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. antonio fernandez il 10 agosto 2022 alle 15:02 ha scritto:

Ottima presentazione di Pietro come discepolo prima e santo nella parte finale.


A. Di cola il 10 agosto 2022 alle 11:15 ha scritto:

Un documento imprescindibile che aiuta non solo a conoscere il magistero del Papa Teologo per eccellenza ma l'atto fondamentale che distingue il cattolicesimo da ogni altra religione. La nostra non è una religione ma un Incontro...

Leggi tutti i commenti (2)
Il capro espiatorio - René Girard
Libro
René Girard Adelphi (settembre 2020, 325 p.)

A. Di cola il 10 agosto 2022 alle 11:13 ha scritto:

Il fenomeno "Girard" mi interessa eccome perchè, in ambito cattolico, andrebbe criticato soppesando con attenzione il risvolto eterodosso e "doloso". Eppure consiglio la lettura perchè serve a far emergere con maggior chiarezza i fondamenti delle fede, se una la possiede e per convinzione e per successiva formazione.

Introduzione alla orazione mistica.
Libro

A. Di cola il 10 agosto 2022 alle 11:08 ha scritto:

Una gran delusione. Mi aveva attirato l'anonimato dell'autore: speravo questo significasse porre particolare enfasi all'importanza del contenuto. Ma il contenuto è banale, "personale" e non riesce ad appassionare. La mia valutazione non è positiva. Forse però potrà interessare chi non ne sa nulla.


A. Di cola il 10 agosto 2022 alle 11:05 ha scritto:

Se solo il Santo Padre Benedetto XVI non fosse stato così "ignorato" e sottovalutato! Ecco, in ogni pagina dei suoi libri trapela un magistero chiarissimo, che serve la Parola di Dio e la fede del Popolo, orientando e dissipando certo fumo luciferino. Ottima lettura, attuale e necessaria.


A. Di cola il 10 agosto 2022 alle 11:02 ha scritto:

Con la consacrazione al Cuore Immacolato avvenuta pochi mesi fa, credo ogni buon cattolico dovrebbe tornare alla fonte originale di tale pratica, voluta e chiesta dalla Madonna per salvare anime e nazioni. Saremo capaci di vestirci di sacco e cenere per scongiurare il peggio, che pare imminente? Una lettura che aiuta!


A. Di cola il 10 agosto 2022 alle 10:17 ha scritto:

Questa collana di libretti del padre Cantalamessa è estremamente utile: e per il contenuto di certa intensità e per la capacità di sintesi. Il lettore, pur leggendo di temi profondi, lo fa trasportato con "leggerezza".


A. Di cola il 10 agosto 2022 alle 10:15 ha scritto:

L'autore, sempre molto valido in tutti i testi in cui mi sono imbattuta, sa dipingere l'eccezionalità della Madonna, cavandone una particolare immagine dipinta in controluce nel Vangelo di San Giovanni, differente dai Sinottici. Ne consiglio la lettura per la profondità e l'originalità del punto di vista.

Leggi tutti i commenti (2)