Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 2611 a 2625 di 26202)


Raimondo Carlo Meloni il 19 agosto 2022 alle 11:23 ha scritto:

Ottimo.

Leggi tutti i commenti (5)

Raimondo Carlo Meloni il 19 agosto 2022 alle 11:23 ha scritto:

Non mi è piaciuto l'argomento trattato.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. luisa sirtoli il 19 agosto 2022 alle 11:22 ha scritto:

Libro molto interessante sia dal punto filosofico che teologico. Gli autori sono di grande spessore e dialogano tra loro in modo intelligente. Un buon squarcio sul dibattito contemporaneo rispetto al nuovo paradigma antropologico.


Dott. luisa sirtoli il 19 agosto 2022 alle 11:19 ha scritto:

Manuale fondamentale per il counseling filosofico e per conoscere questo tipo di pratica filosofica. Il manuale affronta i temi cardine di questa consulenza e apre degli spunti di riflessione per tutti.


Dott. luisa sirtoli il 19 agosto 2022 alle 11:17 ha scritto:

Libro per specialisti, ma comunque interessante. Costituisce un manuale fondamentale per approcciare il tema. Apre quindi le porte per entrare in un campo abbastanza variegato di informazioni con una guida.


Dott. luisa sirtoli il 19 agosto 2022 alle 11:15 ha scritto:

Bel libro di ampie vedute e ben argomentato. L'autore non delude mai. Adatto a un pubblico impegnato e curioso, non necessariamente specializzato nel settore della filosofia o della teologia.
I temi affrontati si inseriscono nel dibattito contemporaneo.


Dott. luisa sirtoli il 19 agosto 2022 alle 11:11 ha scritto:

Libro interessante e completo nelle sue aspettative. Accessibile a tutti quelli che vogliono cimentarsi nel campo del dialogo scienza e fede. Vale però come introduzione al tema, rimandando poi ad altro.


Dott. luisa sirtoli il 19 agosto 2022 alle 11:09 ha scritto:

Libro molto utile nella vita quotidiana. Pratico e realistico. Di facile lettura può essere messo in pratica senza difficoltà. Comunque le fonti sono ricercate in modo puntuale e preciso nella vita monastica di ogni tempo.

Leggi tutti i commenti (8)

Dott. luisa sirtoli il 19 agosto 2022 alle 11:05 ha scritto:

Libro alquanto specifico e puntuale nella ricostruzione delle fonti della regola di s. Benedetto. Adatto a chi ha interessi storico critici. Gli spunti spirituali ci sono, ma non sono una parte cospicua. Sono comunque molto validi.


Marco Cimini il 18 agosto 2022 alle 17:53 ha scritto:

Il confronto tra i due autori ha come oggetto di riflessione la pandemia con i suoi effetti. E la riflessione mette l'accento nel binomio resilienza-fede, che è quell'atteggiamento importante con cui vivere il dramma della pandemia che in qualche modo ci vede ancora coinvolti. Non si tratta di resistere ma di tirare fuori tutto ciò che può esserci di "buono" così da permettere di vivere meglio la nostra vita sociale e di fede.

Un uomo - Stefano Nava
Libro

Regina Arbitrio il 15 agosto 2022 alle 13:41 ha scritto:

Questo non è un libro come gli altri, anzi probabilmente non è neanche un libro, nonostante ne abbia l'aspetto. È qualcosa di "inutile", qualcosa di non catalogabile, non descrivibile. È come il respiro, il volo, il sogno, il desiderio, l'inesprimibile che ci abita. È come il lievito e il sale e la luce e l'acqua e il fuoco... è l'anima di Francesco balbettata e disegnata da un'anima bambina che ha avuto il coraggio di uscire allo scoperto.

Leggi tutti i commenti (2)
Dio c'è ed è bellissimo - Paolo Curtaz
Libro

Studente giancarlo rocchetta il 13 agosto 2022 alle 22:06 ha scritto:

Un buon libro, scritto da un prete laico.

Leggi tutti i commenti (4)

Studente giancarlo rocchetta il 13 agosto 2022 alle 22:05 ha scritto:

Molto gradito, questo volume che ha contribuito a farmi conoscere meglio una poetessa del tutto particolare.


Studente giancarlo rocchetta il 13 agosto 2022 alle 22:02 ha scritto:

Da tempo cerco di attrezzarmi per apprezzare la poesia, per farla apprezzare e per questo ho curato spettacoli di musica e poesia: ma non sono riuscito a capire questo libro. Ho letto e capito le spiegazioni dell'autrice ma non ho trovato il filo per capire i testi. Evidemtemente, ho studiato poco.


Studente giancarlo rocchetta il 13 agosto 2022 alle 21:59 ha scritto:

Ahimè, la mia ignoranza mi ha impedito di "entrare": ho avuto netta l'impressione che sia uno scritto per addetti ai lavori. E, dunque, non alla mia portata. Eppure mi sono dedicato con attenzione all'opera della Storni.