Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 2566 a 2580 di 26202)


RENATA BONATO il 28 agosto 2022 alle 17:19 ha scritto:

Utilissimo il commento pastorale ed esegetico di don Fernando Armellini. Lo stile semplice ma profondo aiuta ad entrare con profondità nella Parola e trovare le chiavi di lettura per viverla nell'oggi. Utilissimo nella meditazione e nella preparazione di incontri sulla Parola di Dio.

Leggi tutti i commenti (3)
Sovrabbondanza - Belletti Marcello
Libro

RENATA BONATO il 28 agosto 2022 alle 17:19 ha scritto:

È un libro testimonianza sulla famiglia che va sicuramente controcorrente. L'amore e la fede sono la bussola per vivere ogni esperienza bella o dolorosa con sapienza e intelligenza. L'incarnazione del messaggio di Gesù, per questa famiglia, è diventato "normalità".


RENATA BONATO il 28 agosto 2022 alle 17:19 ha scritto:

È un testo che aiuta a chiarire i confini tra vizi, virtù e psicopatologia in questo momento storico dove la dottrina cristiana non sembra più capace di dare risposte alle inquietudini di comportamento.

La Chiesa brucia - Andrea Riccardi
Libro
Andrea Riccardi Laterza (aprile 2021, 256 p.)

RENATA BONATO il 28 agosto 2022 alle 17:19 ha scritto:

Interessante e approfondita la lettura sul cammino e sul travaglio della Chiesa in questi ultimi decenni non facili. Il dr. Riccardi ha veramente fatto un excursus storico e non solo che aiuta a capire i tempi in cui viviamo.

Leggi tutti i commenti (2)

RENATA BONATO il 28 agosto 2022 alle 17:19 ha scritto:

Un libro veramente interessante. La voce di papa Francesco unita al commento e alle esperienze di don Marco Pozza aiutano a meditare e pensare alle virtù in questo tempo nel quale non sembra più un argomento tanto attuale.

Leggi tutti i commenti (2)

Manuela Filippa il 28 agosto 2022 alle 12:01 ha scritto:

Questo libro rivela aspetti intimi e preziosi della Mamma Celeste che sono stati rivelati come prezioso dono a una mistica innamorata di Dio.
Si ama solo ciò che si può conoscere veramente.

Leggi tutti i commenti (9)

Manuela Filippa il 28 agosto 2022 alle 11:58 ha scritto:

Un viaggio nella mistica vita della Beata Vergine, per poterla amare, conoscendola più a fondo.

Leggi tutti i commenti (4)

Vania Azzarelli il 28 agosto 2022 alle 03:07 ha scritto:

Ho conosciuto santa Gemma anni fa, quando ho incontrato a Roma per la prima volta i padri Passionisti, che di lei si sono presi e tutt'oggi si prendono cura, anche attraverso questo libro scritto da uno di loro (e molte altre pubblicazioni). Gemma non può essere facilmente compresa, ma è impossibile non amarla: il racconto della sua breve vita, come tutti i suoi stessi scritti, conducono in una realtà dove l'esperienza di Dio, in particolare di Gesù crocifisso, ma anche del sovrannaturale angelico e delle vessazioni diaboliche, appartengono alla semplicità del quotidiano.
Gemma era una laica, una ragazza come tante altre, ma la naturalezza del suo rapporto con il divino e lo spirituale, estremamente concreto, può solo accompagnare alla conversione.

Leggi tutti i commenti (3)

Vania Azzarelli il 28 agosto 2022 alle 02:33 ha scritto:

Ho letto questo testo dopo "La forza del cuore - figure femminili nella Bibbia" e "Amori e amicizie nella Bibbia" della stessa autrice: i tre libri si completano l'un l'altro, quasi fossero una trilogia, pur essendo assolutamente godibili singolarmente. La scelta di narrare di alcuni soggetti in particolare, tutti di grande rilevanza nell'Antico Testamento, mettendone in risalto una caratteristica specifica, individuata quale motivo dell'elezione di Dio per uno specifico scopo, guida lungo il corso della storia di Israele suggerendo quali siano le qualità degli uomini, seppure imperfetti e fallaci, che consentono a Dio di farne un proprio strumento. Interessante intreccio di spiritualità e psicologia nella chiave di lettura, tipica di Rosanna Virgili.


Maria Rosa Radighieri il 27 agosto 2022 alle 17:37 ha scritto:

Bello con qualche imprecisione

Leggi tutti i commenti (3)

Maria Rosa Radighieri il 27 agosto 2022 alle 17:36 ha scritto:

Mi è piaciuto molto.


Maria Rosa Radighieri il 27 agosto 2022 alle 17:36 ha scritto:

Bellissimo!

Leggi tutti i commenti (2)

Maria Rosa Radighieri il 27 agosto 2022 alle 17:36 ha scritto:

Mi aspettavo qualcosa di diverso. Un po' delusa.


Don Julio Cesar Correa il 26 agosto 2022 alle 10:23 ha scritto:

Un'opera importante da tenere sempre a portata di mano.

Il libro - Angela da Foligno
Libro
Angela da Foligno Città Nuova (gennaio 2009, 312 p.)

Vania Azzarelli il 25 agosto 2022 alle 14:24 ha scritto:

In un solo libro è racchiusa l'intera vita di Angela, che non sapendo scrivere si è dovuta raccontare ed affidare ad altri per lasciarci la meraviglia della la sua ineffabile esperienza di Dio. Angela: due donne, quella prima della conversione e quella dopo. E la donna dopo la conversione è una che "ha fatto sul serio": il cammino spirituale apre alla comprensione di come l'Amore, il Cristo, possa trasformare un'anima fino a renderla pura poesia divina. Un libro che non può essere letto con i filtri della razionalità scientifica, ma solo con il libero abbandonarsi all'impossibile che Dio può realizzare con chi, come Angela, obbedisce al desiderio dell'incontro.

Leggi tutti i commenti (4)