Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 2581 a 2595 di 26202)


Patrizia Giacconi il 25 agosto 2022 alle 09:50 ha scritto:

Una lettura che restituisce l'umanità e le asperità della ricerca di Dio in un Santo che sentiamo molto vicino e attuale.

Leggi tutti i commenti (2)

Patrizia Giacconi il 25 agosto 2022 alle 09:45 ha scritto:

Belle le illustrazioni. I testi sono divisi in racconti che mantengono una perfetta aderenza al testo biblico e ne facilitano la lettura.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Maria Fasolino il 24 agosto 2022 alle 12:20 ha scritto:

Il prete possiede le chiavi dei tesori del cielo: è lui ad aprirne la porta, egli è l'economo di Dio, l'amministratore dei suoi beni. (Cf 1Cor.4,1). Il sacerdote: l'unto, il consacrato, l'alter ego di Gesù Cristo nostro Signore e Salvatore!

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Maria Fasolino il 24 agosto 2022 alle 12:13 ha scritto:

Meravigliosa figura di Uomo e di Santo...Esempio da imitare...Valori eccelsi: umiltà, carità, gioia, misericordia, letizia, Sacerdote alter Christus...I suoi scritti sprigionano la voglia incommensurabile di stare abbracciati a Dio!

Leggi tutti i commenti (10)
Pienezza - Cosimo Quaranta
Libro
Cosimo Quaranta Tau Editrice (luglio 2022, 272 p.)

Dott. Ilaria D'Onghia, tramontola@libero.it il 24 agosto 2022 alle 10:42 ha scritto:

La grandezza di queste pagine sta nello stimolare sempre più curiosità. Frutto di tanto studio, l'autore è riuscito a coinvolgere me stessa entrando non solo nelle parole ma in tutto il mistero che da divino diventa antropologico. Si riesce a toccare con mano quel momento come se lo stessi fotografando. Viene stimolata la curiosità nelle sacre scritture e fa venire voglia di aprire la bibbia e di andare a leggere ogni versetto.
Il tuffo di questa curiosità, infine di un confronto umano tramite santa chiara e Sant'Ignazio e la domanda finale che riporta a toccare l'io. Quel dare del tu, è un risvegliare me lettrice e sentirsi parte di tutto. Ecco la _pienezza_


Vania Azzarelli il 23 agosto 2022 alle 14:57 ha scritto:

Ho letto il libro immediatamente dopo "Amori e amicizie nella Bibbia". Anche in questo caso l'autrice propone brevi capitoli, ciascuno per una diversa figura femminile e in ordine cronologico, a partire da Eva, esclusivamente riferite all'Antico Testamento. Lo sguardo femminile promuove le donne di cui narra, soprattutto per aspetti che normalmente vengono taciuti o restano in secondo piano. Talvolta l'autrice raggiunge il confine con il femminismo, senza tuttavia mai attraversarlo, con grande equilibrio. A partire dalla trattazione di una delle figure femminili presenti, in maniera diversa, nei due testi, ho prodotto una mia relazione per i miei destinatari che l'hanno davvero apprezzata: l'impostazione del libro suscita necessariamente il confronto.

Leggi tutti i commenti (2)

Vania Azzarelli il 23 agosto 2022 alle 14:41 ha scritto:

Ho trovato il libro interessante e di facile lettura, vista la suddivisione in brevi capitoli, ciascuno relativo ad un tipo di relazione (coppia, fraternità, amicizia, etc). Tutto riferito all'antico testamento, adatto a chi ha una formazione di base o a chi, pur avendo una formazione superiore, vuole immergersi nell'ottica femminile dell'autrice. La disposizione cronologica mi ha aiutata a fare ordine sulla storia degli avvenimenti.


Claudio Costa il 23 agosto 2022 alle 11:54 ha scritto:

Peccato non avere fatto le illustrazioni a colori. Il libro ne avrebbe guadagnato tantissimo


Gabriella Marchi il 23 agosto 2022 alle 10:02 ha scritto:

Utile, per entrare nelle varie figure e viverle nel proprio quotidiano.

La vita eterna? - Hans Kung
Libro

Gabriella Marchi il 23 agosto 2022 alle 10:01 ha scritto:

Ho fatto fatica a seguirlo.

Ciò che credo - Küng Hans
Libro
Küng Hans Rizzoli (aprile 2010, 359 p.)

Gabriella Marchi il 23 agosto 2022 alle 10:00 ha scritto:

Interessante l'ottica, scientifica, umanitaria e spirituale del credere.


Gabriella Marchi il 23 agosto 2022 alle 09:58 ha scritto:

Bellissimo, edificante

Leggi tutti i commenti (4)
Amori feriti - Svanera Oliviero
Libro

Gabriella Marchi il 23 agosto 2022 alle 09:57 ha scritto:

Dovrebbe esser letto da tutti.


Giovanna Bellati il 23 agosto 2022 alle 06:20 ha scritto:

Il libro riprende il racconto dei Vangeli secondo una prospettiva insolita: oltre ai fatti cerca di ricostruire l'interiorità dei personaggi. Di due soprattutto: l'apostolo Andrea e Gesù stesso, i cui pensieri formano la trama del racconto, che procede spostandosi continuamente dall'uno all'altro. Il duplice punto di vista narrativo è messo in rilievo anche graficamente, con la differenziazione fra caratteri tondi e corsivi. Il lettore può così seguire il cammino di vita e di fede dei due protagonisti, i dubbi, le domande, le difficoltà che costellano il loro percorso. Mi sembra che la sfida sia soprattutto il tentativo di ricostruire, o forse bisognerebbe dire di immaginare, la vita interiore di Gesù, i suoi sentimenti, le sue riflessioni, la scoperta della sua missione.


Prof. Stefano Coccia il 22 agosto 2022 alle 16:16 ha scritto:

Questo testo è un utilissimo strumento per avere una maggior conoscenza dell'autore, della sua vita e soprattutto delle sue molteplici opere. avendo questo libro in mano, è più facile entrare nel mondo da lui creato e comprendere ciò che è all'origine di ogni suo racconto. L'estate scorsa l'ho passata leggendo la trilogia del Signore degli Anelli e vedendo i rispettivi film. Quest'anno invece mi sono dedicato ad altre sue opere, come il Silmarillion ed appunto questo libro.