Citazione spirituale

Solo è il coraggio

-

Giovanni Falcone, il romanzo

 
di

Roberto Saviano


Copertina di 'Solo è il coraggio'
Ingrandisci immagine

EAN 9788830101685

Disponibile in 2/3 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Solo è il coraggio - Giovanni Falcone, il romanzo Autore Editore Bompiani EAN 9788830101685 Pagine 512 Data aprile 2022 Collana Narratori italiani
Voto medio degli utenti per «Solo è il coraggio»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 11 agosto 2022 alle 18:02 ha scritto:

Questo libro mi è stato regalato per il mio compleanno, ma ho avuto modo di leggerlo soltanto a luglio. Premetto che ho letto diversi libri di Saviano, ma non sono un grandissimo estimatore, però devo confessare che tutti i libri che ho letto mi hanno emozionato, non solo per il modo in cui sono stati scritti, ma anche per la realtà che emerge da questi scritti come in questo ultimo capolavoro. Ovviamente i film che si sono succeduti su Giovanni Falcone e Paolo Borsellino non possono essere come questo libro pieno di minuziosità e di dettagli interessanti, ma penso che da questo libro si possa trarre un buon film. Il romanzo mi è entrato non solo nel cuore, ma anche nella mente per tutte le riflessioni e i retroscena che si scorgono della vita sia pubblica che privata di un grande magistrato come Falcone. L'autore è riuscito a farmi vivere queste pagine in un modo davvero unico, come se io stesso fossi presente in quei dialoghi, in quei momenti nei tribunali o nella vita privata del magistrato.
Un capitolo che userò molto a scuola è quello sulle droghe, soprattutto sull'eroina, in cui Rocco Chinnici parla davanti una scolaresca per sensibilizzare i giovani sui temi della droga e della mafia.
Molto interessante, a mio avviso, è la grandissimo mole di bibliografia che Saviano ha usato per la stesura di questo libro. L'ho letta con molta cura e spero di leggere alcuni libri che vengono riportati.