Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 19126 a 19140 di 26079)


Marcello gesmundo il 1 novembre 2014 alle 13:30 ha scritto:

Un fenomeno come è d'altronde la vita di questo giovane speciale. La vita di questo straordinario uomo ci insegna a superare qualsiasi problema non facendo affidamento solo sulle nostre forze, ma soprattutto avendo la fede!!! Fede In Dio fede nelle persone e la fede in noi stessi!!!Se si hanno tutti e tre questi requisiti solo allora possiamo superare qualsiasi problema nelle nostre vite.Un libro davvero utile!!!


Marcello gesmundo il 1 novembre 2014 alle 13:25 ha scritto:

Ancora una volta un gran bel libro di Nicola che questa volta ci parla del suo rapporto con Gesù visto non solo come un Dio ma soprattutto come un Amico comune un Amico speciale che ha una storia vera reale che è cominciata 2000 anni fa ma continua ancora oggi a parlarci con un messaggio sempre più attuale che è quello dell'Amore.


Marcello gesmundo il 1 novembre 2014 alle 13:22 ha scritto:

Un giovane esemplare che si racconta con semplicità di cuor. La storia straordinaria di un ragazzo che ha fatto una promessa a Dio di portare il suo messaggio ovunque se Dio lo avesse fatto diventare un giocatore importante e così Avvenuto. Da leggere assolutamente.


Marcello gesmundo il 1 novembre 2014 alle 13:18 ha scritto:

Un bel libro da consigliare soprattutto ai giovani ma anche agli adulti perché aiuta a capire che il sesso è un dono di Dio. Le persone non sono un oggetto bensì creature che vanno amate e rispettate in quanto siamo tutti figli Di Dio. Non c'è sesso se non viene coinvolto anche il cuore!!!


Marcello gesmundo il 1 novembre 2014 alle 13:15 ha scritto:

Bellissimo. Una donna tenace con una volontà di ferro, ma soprattutto piena di quell'amore per dio che ti fa amare la vita a 360 gradi!!!


Marcello gesmundo il 1 novembre 2014 alle 13:13 ha scritto:

Indispensabile. Sicuramente una perfetta guida dell'anima dopo la Bibbia.

Leggi tutti i commenti (2)

LUCIO MUSTO il 1 novembre 2014 alle 09:13 ha scritto:

Prodotto presentato in modo semplice ed efficace, perfettamente corrispondente alle mie esigenze. Trattamento dell'ordine ed informativa sullo stato di avanzamento della spedizione puntuale ed addirittura sovrabbondante, consegna rapidissima. Grazie e congratulazioni (magari in Italia funzionasse tutto così!)

Questioni di fede - Ravasi Gianfranco
Libro

Ing. Lorenzo Benvenuti il 1 novembre 2014 alle 02:12 ha scritto:

Un bel libro che, partendo da domande puntuali, affronta temi di ampio respiro, in modo chiaro ed accattivante. I riferimenti alla Scrittura ancorano tutte le risposte, mostrando sempre l'intenzione dell'autore di tener viva e presente la Parola di Dio ad ogni nostra questione.


Ing. Lorenzo Benvenuti il 1 novembre 2014 alle 02:04 ha scritto:

Un libro molto interessante e ben strutturato, che tratta il tema sotto ogni punto di vista, dalla letteratura, allo spiritismo, alle testimonianze di santi ed uomini di Chiesa. Un argomento da non dimenticare e non banalizzare, affrontato con gli occhi della fede, anche per vincere molti luoghi comuni ad esso connessi.

Leggi tutti i commenti (4)

Ing. Lorenzo Benvenuti il 1 novembre 2014 alle 01:58 ha scritto:

Fra i commenti alle letture festive, quelli di Fernando Armellini sono i miei preferiti perché inquadrano ogni testo proposto nell'insieme del libro biblico a cui appartiene, ricostruendo gli eventi raccontati, il loro messaggio teologico, le intenzioni dell'autore sacro. Il tutto con un linguaggio semplice e scorrevole. Manca una versione digitale del libro, un ebook, che sarebbe molto utile.

Leggi tutti i commenti (4)

Ing. Lorenzo Benvenuti il 1 novembre 2014 alle 01:26 ha scritto:

Un'opera che non dovrebbe mancare in ogni famiglia cristiana. Con il commento e l'approfondimento esegetico di ogni capitolo della Bibbia, Ravasi prende quasi per mano il lettore e lo conduce, con un linguaggio semplice e chiaro, dentro la storia della salvezza. Sono evidenziati, parallelamente ai riassunti del testo, i temi più importanti, i significati dei nomi, i rimandi all'arte e alla storia contemporanei, in un'armonia di pagine, che si possono leggere e meditare giorno per giorno, senza mai stancarsene. Peccato che non esista anche una versione digitale di quest'opera!


Ing. Lorenzo Benvenuti il 1 novembre 2014 alle 01:19 ha scritto:

Di questo libro apprezzo moltissimo le schede tematiche, a firma di illustri autori di commentari e libri esegetici. Molto belle e particolareggiate le cartine e le mappe storiche, che aiutano il lettore ad entrare nel mondo della Scrittura, contestualizzando nello spazio e nel tempo gli eventi della storia della salvezza. Molto interessante anche il rapporto con l'arte, l'iconografia, da sempre curato nei commenti del cardinal Ravasi, perché la Bibbia non è solo parola di Dio, ma anche parola dell'uomo. Le esigenze di sintesi hanno costretto purtroppo l'autore ad essere, talvolta, fin troppo conciso nel riassumere alcuni capitoli della Scrittura, ma da una Guida non si può pretendere di più.

Leggi tutti i commenti (3)

Ing. Lorenzo Benvenuti il 1 novembre 2014 alle 01:08 ha scritto:

Il pregio di questo libro è quello di creare una sorta di mappa per intraprendere un primo approccio con i libri della Sacra Scrittura. Con un linguaggio semplice, ma mai banale, il lettore è condotto all'interno della storia di Israele e può apprezzare la differenza di temi, di obiettivi, di visioni teologiche dei vari gruppi di libri che formano l'Antico Testamento. Jean-Louis Ska scrive in modo chiaro ed usa frasi ad effetto ed associazioni di immagini che si ricordano facilmente. Libro utile per catechisti ed operatori pastorali.

Leggi tutti i commenti (5)

Ing. Lorenzo Benvenuti il 31 ottobre 2014 alle 22:45 ha scritto:

Un libro interessante per il lettore che vuole avvicinarsi al mondo della Sacra Scrittura sotto la guida, profonda ma mai difficile, di un esperto esegeta. Dall'Antico al Nuovo Testamento, oltre ad una visione panoramica e complessiva del grande libro della Parola di Dio, è possibile cogliere aspetti, caratteristiche e peculiarità dei singoli testi. L'abilità descrittiva di Ravasi è l'ingrediente in più che stimola il lettore ad un approfondimento personale, andando direttamente alla fonte del passo commentato.


Ing. Lorenzo Benvenuti il 31 ottobre 2014 alle 22:31 ha scritto:

Un'ottima edizione della Bibbia, con commenti sempre precisi e puntuali sia per la sezione dell'Antico Testamento che per quella del Nuovo. Le note su tre livelli, esegetico, liturgico e pastorale non solo aiutano a raggiungere una completa comprensione del testo, nel suo inquadramento storico e letterario, ma permettono anche di capire quale uso celebrativo ne ha fatto la liturgia della Chiesa. Molto interessanti i richiami linguistici ai testi originali, in aramaico o greco e le note sulle differenze di traduzione della versione CEI 2008 rispetto alla precedente edizione.

Leggi tutti i commenti (3)