La Nuova Edizione della Bibbia Via Verità e Vita è frutto della collaborazione tra Edizioni San Paolo e Paoline Editoriale Libri.
Una Bibbia COMPLETA con Tre livelli di note: teologiche, esegetiche, liturgiche per esplorare tutta la profondità del testo biblico.
30.000 passi paralleli, redatti dagli autori in fase di commento, singolarmente verificati. Passi paralleli intratestuali (che rimandano ad altri passi dello stesso libro) e intertestuali (che rimandano a passi di altri libri biblici).
Tutto il testo biblico, introduzioni, note, ricca dotazione di apparati, atlante biblico a colori. In un solo volume di oltre 3000 pagine. AGGIORNATA
Nuove e ampie introduzioni ai libri biblici, frutto dei più recenti studi ed elaborate da autorevoli biblisti italiani coordinati da Gianfranco Ravasi (Antico Testamento) e Bruno Maggioni (Nuovo Testamento). Tutte le note e le introduzioni sono state redatte a partire dalla nuova versione CEI del 2008.
AUTOREVOLE E ACCESSIBILE
Linguaggio chiaro e semplice: tutti i termini sono spiegati e viene ridotto al minimo l’uso delle abbreviazioni per consentire a tutti di gustare la ricchezza del testo biblico. Un testo autorevole per la qualità dei collaboratori, docenti delle principali Facoltà Teologiche italiane, e per l’attenzione agli aspetti storici, testuali e teologici.
Telata con cofanetto
DESTINATARI
• Una Bibbia destinata a tutti i cristiani: per la meditazione, la semplice lettura, lo studio, per riscoprire la Parola di Dio.
L’AUTORE
Gianfranco Ravasi è stato per molti anni Prefetto della Biblioteca-Pinacoteca Ambrosiana di Milano. Nel settembre 2007, dopo essere stato nominato da Benedetto XVI Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e delle Pontificie Commissioni per i Beni Culturali della Chiesa e di Archeologia Sacra, è stato ordinato Arcivescovo Titolare di Villamagna di Proconsolare. Il 20 novembre 2010 è entrato a far parte del Collegio cardinalizio. Tra le opere pubblicate presso le Edizioni San Paolo segnaliamo la “trilogia” Che cos’è l’uomo? (2011), Chi sei Signore? (2011) e Dove sei, Signore? (2012), come pure il commento ai Salmi (20072) e quello al Qohelet (20085). Per il Gruppo San Paolo ha diretto opere di prestigio come la Bibbia Via, Verità e Vita (2009) insieme Mons. Bruno Maggioni, i diversi volumi della Nuova Bibbia per la Famiglia (2009) e il Dizionario Temi Teologici della Bibbia (2010).
Bruno Maggioni, sacerdote della diocesi di Como, è docente di Esegesi del Nuovo Testamento presso la Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale, e di Introduzione alla teologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Autore di numerose pubblicazioni, tra i suoi libri ricordiamo: Un Dio fedele alla storia. L’esperienza spirituale nella Bibbia (edizioni San Paolo, 2009), Pregare in Spirito e verità. La preghiera secondo la Bibbia (edizioni San Paolo, 2009, con Raniero Cantalamessa), inoltre insieme a Mons. Gianfranco Ravasi ha curato la Bibbia Via Verità e Vita (San Paolo).
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Geom. Alessandro Camillo il 29 luglio 2013 alle 17:00 ha scritto:
Sono felicissimo di questa Bibbia in quanto arricchita con molti piccoli commenti teologici, esegetici e liturgici che ti aiutano veramente a capire un pò di più questo Santo Libro. Era proprio la Bibbia che stavo cercando.
Ing. Lorenzo Benvenuti il 31 ottobre 2014 alle 22:31 ha scritto:
Un'ottima edizione della Bibbia, con commenti sempre precisi e puntuali sia per la sezione dell'Antico Testamento che per quella del Nuovo. Le note su tre livelli, esegetico, liturgico e pastorale non solo aiutano a raggiungere una completa comprensione del testo, nel suo inquadramento storico e letterario, ma permettono anche di capire quale uso celebrativo ne ha fatto la liturgia della Chiesa. Molto interessanti i richiami linguistici ai testi originali, in aramaico o greco e le note sulle differenze di traduzione della versione CEI 2008 rispetto alla precedente edizione.
Nicola Florio il 18 giugno 2021 alle 09:52 ha scritto:
Penso sia una degli migliori Bibbie attualmente in circolazione. L'abbondanza delle note aiuta anche coloro che si approcciato per la prima volta al testo biblico a comprenderne il messaggio di fondo.