Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 19186 a 19200 di 26079)


BARBARA SGARIOTO il 26 ottobre 2014 alle 15:43 ha scritto:

Il canto non è un contorno della liturgia, ma ne è parte integrante. L'autore vuole esprimere il valore della musica e del canto come esperienza di preghiera. Il testo rappresenta un testo-guida per tutti coloro che si occupano del canto liturgico.


BARBARA SGARIOTO il 26 ottobre 2014 alle 15:38 ha scritto:

Bellissimo testo che ripercorre i tratti della resurrezione di Cristo. L'autore, in maniera semplice ed efficace, cerca di approfondire la tematica della gioia, fondamento della fede cristiana. Dopo il venerdì santo c'è sempre il giorno di Pasqua.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Stefano Chizzola il 26 ottobre 2014 alle 11:23 ha scritto:

Ci insegna a continuare nella vita con Dio. Ottimo lo consiglio a tutti i credenti per aumentare la fede ma anche per chi non prede per confrontare il mondo sotto altra ottica.

Non è Francesco - Antonio Socci
Libro
Antonio Socci Mondadori (ottobre 2014, 282 p.)

Brunengo il 25 ottobre 2014 alle 22:23 ha scritto:

Ho letto il libro di fronte a un titolo cosi eclatante.
Mi ha fatto male leggere le considerazioni, i ragionamenti, le affermazioni di Socci.
Spero solo che non sia occasione di scandalo: non si può pensare che tutti siano preparati ad affrontare argomenti che qui sono affrontati in una logica da addetto ai lavori.
Ma sono argomenti da "studiosi" che potevano essere trattati negli ambienti a ciò preposti. E poi come a far passare l'idea che quello che fa Bergoglio, vista la nullità dell'elezioni dichiarata in modo chiaro ( se era una domanda non era questo il modo di porla), sia contrario alla Chiesa....
Entro nel merito di una sola questione: la libertà di coscienza portata a motivazione della validità di questo libro viene giustificata riferendosi anche a S. Caterina: ma quella si riferiva a comportamenti e azioni non consoni al ministero.
Voglio amare la Chiesa, questa Chiesa,e papa Francesco, nei suoi comportamenti evangelici, mi è di grande aiuto !

Al Da il 25 ottobre 2014 alle 03:40 ha scritto:

E' di una tristezza angosciante leggere le stroncature di lettori che il libro nemmeno l'hanno aperto. Questi giudizi temerari che ignorano quasi completamente l'oggetto di ciò che si permettono di definire financo "porcheria" sono inaccettabili, scandalosi e peccaminosi. Oltre ad essere illogici. Se, ad esempio, mi venisse chiesto di giudicare una torta ai cui ingredienti sono allergico, buon senso vuole che io mi astenga dal giudizio, non potendo assaggiare ciò che mi è stato chiesto di valutare. Altrimenti rischierei, offrendo un giudizio negativo(il solo che mi sarebbe possibile esprimere essendo allergico agli ingredienti), che altri si privino dell'assaggio di un potenziale buon dolce, lasciando che i meriti di chi lo ha realizzato rimangano ignoti o peggio travisati. Ora provate a fare il medesimo ragionamento, sostituendo la torta con un medicinale o una terapia e avrete chiare le possibili conseguenze di una tale azione aprioristicamente denigratoria. Inoltre davvero risultano patetici giudizi di quanti si trincerano dietro presunti e leggendari divieti di discutere con garbo e filiale amore il comportamento del Santo Padre. Ratzinger stesso trova risibile e destituita di fondamento la teoria secondo cui il Papa verrebbe scelto dalla Spirito Santo, cosa che renderebbe impossibile un efficace esercizio del libero arbitrio di ognuno, cardinali compresi. Gesù semplicemente assicura ad ogni Pontefice validamente eletto l'infallibilità riguardo a contenuti di fede e morale. Ed essendo l'organizzazione del Conclave gestita da uomini, non da angeli, è semplicemente assurdo che si escluda a monte la possibilità che essi possano sbagliare anche solo nel seguire le procedure stabilite dalle Costituzioni vigenti. E se tali infrazioni dovessero venir commesse, semplicemente, come qualsiasi altro atto, comporterebbero delle conseguenze. Perciò le preoccupazioni avanzate da Socci e la loro sua scrupolosa disamina non sono solo da considerarsi opportune e degne di rispetto ma il palesarle dovrebbe anzi risultare un imperativo categorico di qualsiasi RETTA coscienza. Mi rivolgo quindi agli appartenenti delle sette di adoratori del Vicario di Cristo(nuovo vitello d'oro) e ai frequentatori di parrocchie, come fossero dei circoli di bingo: leggetevi con più attenzione e devozione(possibilmente le stesse che dedicate all'ascolto del vostro idolo pop Francesco)il Vangelo e il Catechismo altrimenti mi tocca prendere atto che l'aria fresca che percepite sia in realtà l'aria fritta il cui olezzo la Chiesa è purtroppo abituata a sopportare dalle bocche degli eretici e dei miscredenti di ogni tempo, questi soprattutto.

Marialuisa Giordano il 24 ottobre 2014 alle 19:50 ha scritto:

Una ciofeca...Imparasse a memoria "Tu sei Pietro" Gesù nel Vagelo non dice Tu Antonio Socci! Quando faceva le sue trasmissioni su Radio Maria lo apprezzavo molto, ma mi è bastato leggere il contenuto del libro per dire "Vade retro Satana", è molto facile per il demonio travestirsi da angelo di luce come dice S.Paolo e questo libro ne è la dimostrazione scritta che è molto facile cadere in una crisi di fede e mettere la propria penna al servizio del padre della menzogna...nessun cardinale elettore come ha commentato persino Ruini si è permesso di sostenere simili idiozie, quindi un consiglio a chi lo intendesse comprare: spendete i soldi per le opere di carità...ne avrete merito davanti a Dio!

P. O. il 24 ottobre 2014 alle 17:38 ha scritto:

A mio avviso il libro di Socci è un libello molto superficiale! L'analisi della presunta procedura "illegittima" utilizzata nell'elezione di Papa Francesco è risibile: completamente gratuita l'analisi degli articoli 68 e 69 della Costituzione Apostolica! Anche se le cose fossero andate come Socci le descrive, a mio avviso, l'annullamento del quinto scrutinio e la sua immediata ripetizione sono correttissimi! Infatti la costituzione elenca esplicitamente i due soli casi in cui lo scrutinio non deve essere annullato: quando 2 schede piegate insieme, e pertanto attribuibili ad un medesimo elettore, portino 2 nomi diversi oppure lo stesso nome! Nel primo caso il voto viene annullato, nel secondo caso si conta un solo voto. Ciò che è successo durante il quinto scrutinio, il quarto del 13 marzo, è un caso non previsto e quindi doveva essere annullato! Se non fosse stato annullato ci sarebbe stata una interpretazione oltre la casistica così perentoriamente elencata! In quanto nullo è come non avvenuto e perciò quello "ripetuto" è da ritenersi il quarto della giornata! Mi sembra inutile l'attesa di un'eventuale smentita del racconto dell'autore del libro: chi potrebbe lecitamente farlo credo, cioè il Papà, che non lo farà mai: penso questo perché ho letto il libro di Bergoglio "l'umiltà, la strada verso Dio" : non penso che il Papa vorrà difendersi da tutto ciò l'autore dice contro di lui ed escludo anche che abbia sentimenti negativi contro chi lo denigra! Gli altri cardinali elettori sono legati dal giuramento di segretezza! Se qualcuno avesse invece infranto il giuramento, confidandosi con qualcun altro, avrebbe comunque consegnato allo sfortunato confidente un segreto imbarazzante da custodire severamente, pena le gravi sanzioni ecclesiastiche, che potrebbero essere comminate! Naturalmente osta la misericordia di Papa Francesco! Ci sono delle analogie col più severo segreto confessionale?!

P. S. Per favore lasciate stare C.L. in tutta questa vicenda: non c'entra proprio NULLA! Tra noi Papa Francesco è amato, verenato e seguito!

Antonio il 24 ottobre 2014 alle 16:29 ha scritto:

Il signor Toffoli nel commento di ieri difende il libro di Socci dicendo che la Chiesa non è una ONG o la CGL. Certo, lo sappiamo ma sappiamo anche che Gesù è venuto a salvare tutto l'uomo, corpo e spirito, includendo nel popolo di Dio quelli che ne erano stati esclusi o cacciati. La "salvezza delle anime" del Toffoli passa attraverso la salvezza dei corpi, delle persone che Dio ha creato a sua immagine, e che Gesù, il Figlio, è venuto a cercare e a trovare, a raccogliere e medicare, a salvare pagando il prezzo del suo amore che travalica l'osservanza di precetti che spesso sono frutto di ragionamenti umani, non della grazia di Dio.

Leggi tutti i commenti (26)

salvatore bagnato il 25 ottobre 2014 alle 11:03 ha scritto:

In ogni pagina traspare tutto l'amore del SANTO PADRE per la famiglia nel suo concetto elevato di persone che stanno insieme ed ognuno cerca di portare qualcosa di utile alla compressione reciproca. Sono contento di poter leggere tutto questo.


salvatore bagnato il 25 ottobre 2014 alle 10:59 ha scritto:

Ogni giorno ha fornito lo spunto per raccogliere i pensieri e cercare di comprendere il significato di questa agenda quotidiana che passo passo è stata la mia compagna per un anno, mi è stata di grande aiuto per conoscere.


salvatore bagnato il 25 ottobre 2014 alle 10:56 ha scritto:

La lettura ti porta a ponderare tutto quello che nella nostra cultura è stato incanalato su binari molto diversi. Per me è stato come capire ancora una volta il senso e l'appartenenza alla cristianità e cercare di portare avanti.


nake il 25 ottobre 2014 alle 09:34 ha scritto:

Bello, bello, bello.

Leggi tutti i commenti (46)
Pregate pregate pregate - Aa. Vv.
Libro
Aa. Vv. Shalom (aprile 2012, 2080 p.)

Charles Chebli il 25 ottobre 2014 alle 08:13 ha scritto:

Ho il libro in italiano e lo considero precioso. voglio regalarlo a persone di lingua francese e chiedo se esiste in francese. Non ho mai trovato una raccolta di preghiere cosi completo. fatemi sapere. Grazie

Leggi tutti i commenti (10)

Valentina Pasquali il 24 ottobre 2014 alle 19:29 ha scritto:

I salmi scritti per i bambini sono un modo per dialogare con Dio in modo semplice ed efficace. Si avvicinano i bambini alla preghiera e alla bellezza di lodare il Signore e il mondo da Egli creato. Trovo sia una lettura piacevole, che consente di apprezzare le Sacre Scritture. Consigliato!


Don ANDREA GIORGETTA il 24 ottobre 2014 alle 15:20 ha scritto:

Libro affascinante nei suoi contenuti. La semplicità dello scrivere non lascia distrazioni al lettore, consigliato per catechisti e giovani in formazione, la capacità di trasmettere la fede in Gesù da parte del vescovo è sensazionale.

Leggi tutti i commenti (2)