Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 19081 a 19095 di 26079)


Umberto Masperi il 10 novembre 2014 alle 11:35 ha scritto:

Incontro con un mistico di fine Medioevo (fiammingo, quindi di quell’area, Paesi Bassi, ricca di grandi figure di quel “genere”), nome forse sconosciuto (non riportato nelle opere di carattere generale) fino a quando non lo si trova citato come riferimento per una di quelle figure. Inizio più per desiderio di una nuova conoscenza che possa aiutare ad orientarsi meglio quando si leggono scritti così “elevati” (e difficili) a livello mistico-contemplativo-metafisico; poi,invece, si scopre uno scritto di genuina concretezza, profonda umanità e religiosità, quale guida spirituale utile, sempre.

Sotto forma di lunga lettera (un centinaio di pagine,divise in quattro parti) alla “figlia” spirituale ,Margareta van Meerbeke , è guida di sana dottrina, con costante riferimento alla parola della Bibbia. Alla riscoperta da parte degli studiosi nel secolo scorso, con accurate edizioni critiche, c’è l’occasione di aggiungerne la nostra (con questa edizione di vent’anni fa (1994), dall’ampia introduzione, prima che vada esaurita).


Stefania Bianco il 10 novembre 2014 alle 09:09 ha scritto:

Bellissimo il libro e i tempi di spedizione sono stati rispettati, come sempre del resto.

Leggi tutti i commenti (3)
Coloro il Natale - Lo Monaco Cesare
Libro

BARBARA SGARIOTO il 9 novembre 2014 alle 22:32 ha scritto:

Bellissima idea regalo per tutti i bambini appassionati di disegno. Ogni immagine è accompagnata da una semplice spiegazione che può aiutare i più piccoli, con l'aiuto dei genitori, a comprendere meglio i racconti del Natale.

Leggi tutti i commenti (2)

BARBARA SGARIOTO il 9 novembre 2014 alle 22:30 ha scritto:

Bellissimo testo che aiuta a riscoprire la preghiera , fonte indispensabile per la vita di fede del cristiano. L'autore con semplicità, ma grande efficacia, cerca di rivalutare il concetto errato di preghiera che spesso ci facciamo.


Catechista Nicola Benedetto il 9 novembre 2014 alle 18:02 ha scritto:

Utilissimo, come tutti i calendarietti liturgici in circolazione. Se devo fare un appunto è sulla dimensione del carattere: considerato che lo utilizzo per preparare i foglietti liturgici della parrocchia e quindi in fase di "copiatura" al computer, avrei preferito le pagine settimanali: certamente con un costo superiore, ma molto più "funzionale".

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Nicola Benedetto il 9 novembre 2014 alle 18:00 ha scritto:

Dalla presentazione fatta sul sito mi aspettavo in effetti un altro prodotto, più agile, più "alla portata"; un aiuto concreto di riflessione "immediato". Naturalmente questo commento è riferito solamente alla veste grafica del prodotto e non certamente al contenuto.

Benedizionale
Libro
Edizioni Messaggero (luglio 2010, 224 p.)

Catechista Nicola Benedetto il 9 novembre 2014 alle 17:56 ha scritto:

Il prodotto lo conoscevo già, attraverso internet, e quindi non avevo particolari aspettative, se non quella del servizio di consegna e dell'imballaggio: tutto molto buono e l'opera in sé "una grande benedizione!".

Leggi tutti i commenti (3)

emanuela belli il 9 novembre 2014 alle 15:42 ha scritto:

Semplice e al contempo accattivante.

Mangiare - Rossi Paolo
Libro
Rossi Paolo Il Mulino (maggio 2011, 156 p.)

emanuela belli il 9 novembre 2014 alle 15:41 ha scritto:

Accattivante. Mi aspettavo altro, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa dall'analisi antropologica fatta dall'autore. Lo consiglio.


emanuela belli il 9 novembre 2014 alle 15:40 ha scritto:

Utile ed incoraggiante..soprattutto per chi vive la propria vita accanto ad un anziano.

Leggi tutti i commenti (3)

Fiorenza Saccoman il 9 novembre 2014 alle 15:19 ha scritto:

Ho terminato la lettura del libro. La caratteristica che più mi ha colpita, è la grande semplicità con cui il Padre colloquia con ogni persona, dai figli spirituali al suo confessore, agli alti prelati. La caratteristica maggiore, riguarda la completa accettazione verso ogni tipo di imposizione, anche se questa gli provocava dolore fisico o spirituale. Permane sempre, la ferma volontà di proseguire il cammino secondo i dettami di Gesù e la disponibilità ad aiutare il prossimo al massimo delle sue possibilità.

Desiderio e consapevolezza - Federica Bergamino
Libro

Dott. Ravanetti Laura il 7 novembre 2014 alle 15:37 ha scritto:

Un'interessante raccolta di contributi teorici aggiornati e di case histories nazionali e internazionali sul tema del coaching, del suo valore applicativo e dei risultati prodotti in termini di crescita della persona, in contesti universitari e nel settore pubblico.
Laura Ravanetti, Founding Partner Studio di Coaching Growing, 7 novembre 2014.


Umberto Masperi il 7 novembre 2014 alle 11:31 ha scritto:

Di solito anche chi è più attento alle letture formative (a vari livelli) sul messaggio neotestamentario (a partire dai Vangeli) o dei primi tempi apostolici, se non ha una base storica che intende migliorare, tralascia di leggere buoni libri di carattere storico dell’arco che si estende dai due secoli a.C. ai successivi due d.C. Anche il periodo storico dei primi decenni dell’era cristiana (vita di Gesù) rimangono a quel livello generico o superficiale (per la storia del popolo di Israele) tipico dei manuali in uso. E pensare che ogni tanto ci sono pseudo-intellettuali (alla … Odifreddi) che pretendono di conoscere solo loro la verità (“non”!) storica di Gesù.

Apriamo questo libro, leggiamo le prime 174 pagg. dell'“Introduzione” (armati di buona pazienza, se nel nostro curriculum studiorum non ci sono anni universitari di attenzione a problemi di questo ordine) e ‘vediamo’ la lodevole serietà ed eccezionale competenza di chi ,nel passato, ha dedicato la propria vita a questo meritevole impegno. Poi proseguiamo,giorno dopo giorno, con quel livello di informazione sugli eventi storici (storia civile,politica,religiosa,culturale) del “piccolo” popolo ( Israele) di fronte ai grandi Imperi di quei tempi.
Giudaismo,ellenismo; genuinità del messaggio biblico dei Padri, imposizione-assimilazione della civiltà ( universale ) ellenistica.
L’inizio e lo sviluppo del periodo maccabaico ( anche se infastidisce, per quella storia fatta di guerre e lotte continue, triste ricordo degli anni giovanili scolastici di chi ora è lontano da quella predominante attenzione a guerre date personaggi, grandi e meno ) sono necessarie premesse per comprendere meglio la necessità dell’intervento di Dio nella storia dell’uomo ( meglio:nella sua vita).
E quella domanda “Che cos’è la verità?” risuona con adeguato significato quando si è “competenti” su entrambi i livelli:storia umana- storia divina ( a confronto). E la ricerca storica su Gesù potrà proseguire correttamente non nella banalità, di chi FORSE non sa vedere oltre il confine del proprio naso.
Consiglio vivamente alla persona di cultura di oggi la lettura di questo “ Volume primo” della storia di Emil Schürer (convinto che risulti utile come lo è per il sottoscritto).


Koinonia Giovanni Battista Oasi di Camparmo il 7 novembre 2014 alle 09:22 ha scritto:

Da non perdere!

Leggi tutti i commenti (3)

Umberto Migliaccio il 7 novembre 2014 alle 09:15 ha scritto:

Eccellente

Leggi tutti i commenti (5)